PDA

View Full Version : Pc Nuovo 1300€ - Problema importante accensione

stevemalmsteen
21-06-2014, 05:06
Ciao,
ieri ho assemblato il seguente pc:

proc: Intel i5 4670k
dissi: scythe mugen 4
GPU: R290 Sapphire tri-x oc 4GB
Motherboard: Gigabyte z-97 Gaming 3
Case: NzXT Phantom 410
Ali: Corsair RM750
ssd: samsung evo 500gb
ram: gskill 8gb (4x2) 1866 mhz

Il problema è il seguente : quando premo il pulsante d'accensione dal case, il pc tenta di accendersi ( 1 secondo neanche) e dopodichè si spegne subito... ho provato a staccare praticamente tutto tranne alimentazione della scheda madre ma nulla sempre uguale....
Consigli su cosa fare? sono a corto di idee....i collegamenti penso di averli fatti bene

ps: quando attivo alimentatore c'è molta energia elettrostica ovunque, prendo scossa dal case, problema dell'alimentatore difettato?

Grazie delle risposte

quizface
21-06-2014, 11:22
Sembra che qualcosa sia in corto, e l'alimentatore vada in protezione. Controlla bene che ne le viti ne i vari adattatori metallici che sorreggono il dissipatore cortocircuitino piste sulla scheda madre.
Per la leggera scossa sul case, prova a girare la spina al muro ed assicurati che ci sia la presa a terra.

stevemalmsteen
21-06-2014, 13:30
Ciao,
per le viti come faccio a controllare questa cosa? le ho messe normalmente come da procedura.

Per la scossa sul muro ho cambiato presa ed è OK ora, c'è solo il "problemone" che non si accende (non ha mai fatto neanche il primo avvio, la ventola del dissi si avvia per 1-2 secondi e si spegne tutto) sembra proprio che vada in protezione ma non capisco da cosa... in pratica c'è solo il dissi e cpu montato

Dumah Brazorf
21-06-2014, 15:11
Smonta la mobo dal case. Controlla di non aver messo un distanziale di troppo.
Controlla che i 4 pistolini del dissipatore siano premuti a fondo e girati dalla parte del blocco (che è il verso contrario a quello che serve per sbloccarli e smontare il dissipatore).
Accendi la mobo fuori dal case. Se va rimontala SENZA avvitare alla morte le viti. La mobo non va da nessuna parte, non serve stringere.

stevemalmsteen
21-06-2014, 17:01
Dannati distanziatori... ora è partito, grazie della dritta , ora monto tutto di nuovo e vi dico se va come deve

Grazie delle risposte

stevemalmsteen
22-06-2014, 05:48
Tutto risolto per quanto riguarda la domande del topic... il pc va perfetto e la scheda madre è ok, tranne che per la scheda video se potete darci un occhio ty

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=41232089#post41232089

Scusate per il doppio post ma non so che fare provato di tutto ... :muro: