PDA

View Full Version : Domanda app e dowload station Qnap vs Synology

ro3767
21-06-2014, 00:55
Salve,
sono in procinto di acquistare un NAS, mi stavo orientando sul Synology DS213J o sul Qnap TS212P che mi sembrano piu' o meno equivalenti a livello di prestazioni, pertanto volevo cercare di valutare le eventuali differenze anche a livello di applicazioni disponibili (quelle realmente utili e piu' utilizzate) per scegliere meglio, in particolare per es la download station. In principio mi era sembrato di capire che a livello di app forse Qnap e' meglio, poi mi e' sembrato di trovare informazioni contrarie (meglio Synology), in particolare per es mi pare di aver capito che la donwload station di Synology integra anche dowload di emule e torrent mentre Qnap no (salvo eventuali stratagemmi o app aggiuntive).
Sono vari giorni che giro sul web e ancora non ci vedo chiaro.
Qualcuno sul forum puo' gentilmente darmi delucidazioni e consigli? Grazie :D

emerson120
21-06-2014, 08:06
Qnap : Mldonkey ( simile ad emule ma peggio), e Transmission ( torrent). Se vuoi emule devi installare da linea di comando.

san80d
22-06-2014, 11:32
Qnap : Mldonkey ( simile ad emule ma peggio), e Transmission ( torrent). Se vuoi emule devi installare da linea di comando.

e synology?

Jas2000
22-06-2014, 18:32

ti parlo perché gli ho provati tutti quanti

Qnap
download station: per i torrent è valido.
anche se transmission gira meglio.
fronte emule, si installa mldonkey.
brutto da vedere (ma veramente brutto :) ) però è fantastico! funziona che è una meraviglia. snello e veloce e non sbaglia un colpo.
ripeto però: orrendo da vedere ma efficace.

Synology
download station: per i torrent è ottimo e veloce. unica pecca (c'è un limite di download contemporanei a seconda dei modelli 20,30, 50.).
Fantastica l'implementazione con i terminali remoti (android, ios, windows phone).
emule: a singhiozzo. spesso capita di arrivare al 90% del file per poi ritrovarsi lo stesso file al 10%. quindi può capitare di dover scaricare 2-3 volte lo stesso file......

asustor
download station: c'è ancora da migliorare.
utorrent: che è quello che uso io. ottimo. veloce in download e soprattutto in upload. inoltre la gestione degli RSS è perfetta.

emule: ho installato il programma beta. è ancora alle prime armi però fa il suo dovere.

unico appunto per i torrent: in tutti e 3 con la download station ho avuto problemi con gli RSS e soprattuto per quanto riguarda le date di pubblicazione (i feed rss mi apparivano spesso con la data 1 gennaio 1970).
eccetto con utorrent asustor.

san80d
22-06-2014, 18:35
utorrent si può usare con synology?