View Full Version : Editare un file mp4
krandall
20-06-2014, 22:36
Salve,
ho alcuni .mp4 a cui sono stati aggiunti dei testi che vorrei eliminare.
E' possibile editare il file per toglierli ? Se si, con quale soft ?
Thk's
Se il testo è sovraimpresso puoi fare poco ma se è muxato puoi ricreare un nuovo mp4 senza testo con yamb o My mp4boxGui
krandall
23-06-2014, 22:38
ciao, niente da fare....il testo rimane lì.
Ho provato ad usare VirtualDub applicando un filtro (logoaway) e riesco a 'nasconderli' abbastanza.
Sai se si riesce a salvare il file senza modificare la compressione/qualità iniziale ?
Sto provando diversi metodi...ma il file è sempre enorme...perdendo anche di qualità.
Hai dritte ?
Grazie^^
Il problema principale di VDub è che salva in avi e devi impostare un compressore (un codec) tipo divx o xvid e la successiva compressione comporta un decadimanto della qualità.
Potresti ovviare in due modi:
Nessun compressore. Il risultato sarà un file enorme con la stessa qualità dell'originale e successivamente effettuare una nuova compressione per ricostruire il tuo mp4 con codec h264. Sconsigliato.
Installare il compressore x264 e creare un'avi compresso con questo codec e dopo demuxare i flussi e rimuxarli in un nuovo mp4. Soluzione da provare...
Oppure usare il filtro logoaway con uno script per Avisynth da caricare su Avidemux che può salvare direttamente in mp4 con codec adeguato. Complesso...
Mi sono limitato a rispondere alla tua domanda perchè personalmente sono operzioni che non farei quindi pareri a parte, se Logoaway ti soddisfa queste sono le procedure che mi vengono in mente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.