Entra

View Full Version : Noleggio auto - consigli

Sylvester
20-06-2014, 16:22
Salve ragazzi,

quest'agosto vado in Germania e vorrei farmi un fantastico on-the-road. Ho preso i voli, adesso devo procedere al noleggio.
Il problema è che leggendo su internet sono entrato in un trip di paranoia per le vicissitudini di alcuni utenti: graffietti che alla consegna compaiono magicamente, cauzione mai riavute, franchigie, assicurazioni...

Ovviamente non ci sto capendo più niente, quindi, vorrei i vostri consigli?
Meglio prenotare direttamente all'autonoleggiatore o un broker? Ho visto che nel primo caso si arriva a pagare anche il doppio.
Inoltre, ho capito il discorso della franchigia e dell'eventuale rimborso della franchigia, ma secondo voi è necessaria o meno? Io non vorrei passare tutto il giorno in apprensione per l'auto :(

Voi che compagnia/broker mi consigliate?

Grazie mille per le risposte :D

leoben
25-06-2014, 12:53
Lo scorso anno ho preso un minivan in Repubblica Ceca.
Ho prenotato da casa alla Hertz via telefono chiamando il loro numero verde.
Se non vuoi problemi, spendi un po' di più ma fatti togliere tutte le franchigie e scegli l'assicurazione full. Come mi disse l'operatore al telefono, "con la full, mi puoi riportare anche un ammasso di lamiere e non spenderai nulla di più"!
Io quando vado via, non voglio aver problemi o preoccupazioni. La spesa in più te la ritrovi con delle ferie tranquille! E poi, almeno nel mio caso, non è che raddoppiava il prezzo. Se non sbaglio, saranno state 100-150€ su 500 totali...