PDA

View Full Version : ACER vs TOSHIBA....oppure

NGiuseppe
20-06-2014, 16:08
Nel cercare un portatile con schermo da 17,3" ho trovato questi due con caratteristiche che mi potrebbero soddisfare:
ACER V3 - 772 G NX.MMCET.005
TOSHIBA QOSMIO X70 - A - 13 K
Cosa ne dite, oppure, se avete altri consigli in merito.
Grazie e buon fine settimana a tutti

Larsen
20-06-2014, 16:16
tra i due, ad occhi chiusi acer.

il quosmio costa 600€ in piu' e ha specifiche piu' basse...

e conta pure che il quosmio ha lo schermo lucido.

Blade76
20-06-2014, 17:45
Ciao
Scusa se mi intrometto nel tuo thread
Anche io ero interessato all acquisto del qosmio x70.
Non so quanto costi l acer ma l x70 si trova a 1000 € s.s. Comprese il modello da te citato.
A parte la qualità del Toshiba che secondo me non ha niente a che vedere con l acer,dire che ha prestazioni più basse avendo praticamente la stessa cpu ma una 770m contro una 850m non mi sembra ci sia paragone.
Quello che chiedevo anche io riguardava l affidabilità.

Larsen
20-06-2014, 18:48
quel quosmio l'ho visto minimo a 1.300€... ed e' plastica... come l'acer, pero' l'acer costa meno di 1000€.

la differenza e' che la scocca del v3 e' clevo, e infatti ha un'ottima efficienza termica e una buona espandibilita', mentre toshiba soffre da sempre di un po' di surriscaldamento, senza contare il famoso throttling della cpu tipico.

l'acer poi ha un ssd msata da 120gb+1tb di disco meccanico, piu' uno slot per un'eventuale ulteriore disco meccanico, e non un disco ibrido come il quosmio (e per me e' un valore aggiunto non da poco).

la serie 8xx nvidia e' l'ultima uscita, e c'e' un 15/20% di differenza a livello di prestazioni della sola gpu rispetto alla serie 7xx...

riguardo l'affidabilita', vai sul sicuro con entrambi: toshiba e' una roccia, la serie v3 di acer e' quella del "rilancio", venduta quasi sottocosto rispetto alla concorrenza proprio per entrare sul mercato dei pc gaming.

per non parlare poi del fatto che il quosmio ha lo schermo lucido, mentre l'acer opaco, ed e' una enorme differenza in termini d'uso.

poi se uno vuol pagare un badge, allora ci sono gli alienware e i rog...

nota bene: arrivo da un toshiba a.100, fantastico, m'e' durato 8 anni e adesso lo sta usando mio padre.

alonenero
20-06-2014, 19:24
non so quanto è il tuo budget ma tieni in considerazione anche l'msi gs70 (17" molto leggero )

c'è questo msi stealth (http://it.msi.com/product/nb/GS70_STEALTH.html) in super offerta su cyberport (versione con i5) -> 799 euri regalato !
MSI GS70-2ODi581FD Gaming Laptop i5-4200M Full HD GTX765M senza Windows (http://www.cyberport.de/msi-gs70-2odi581fd-gaming-notebook-i5-4200m-full-hd-gtx765m-ohne-windows-1C17-1F9_10892.html)

Processore Intel ® Core ™ i5-4200M (fino a 3.1GHz), dual-core
43,9 centimetri (17 ") Full HD 16:9 Schermo LED (opaco), Webcam
8 GB di RAM, hard disk da 1 TB + (2x mSATA SSD vuote ->espandibile)
NVIDIA GeForce GTX 765 (2.048 MB), HDMI, 2 x mini display port
DOS a 64 bit, durata della batteria fino a 3 h, 2,6 kg

La versione con i7 e vga nuova (http://www.cyberport.de/msi-gs70-2pei781-gaming-notebook-i7-4700hq-full-hd-gtx870m-windows-8-1-1C17-1HL_12886.html) @1300euro

Qui pagina ufficiale MSI (http://www.msi.com/product/nb/GS70_2PE_Stealth_Pro.html#hero-overview)

Processore Intel ® Core ™ i7-4710HQ (fino a 3,5 GHz) Quad-Core
43,9 centimetri (17 ") Full HD 16:9 Schermo LED (opaco), Webcam
8 GB di RAM, hard disk da 1 TB
Grafica NVIDIA GeForce GTX 870m (3 GB), HDMI, miniDP, USB 3.0, Wi-ac
8.1 di Windows a 64 bit, durata della batteria fino a 7 ore, 2,6 kg

PS: hanno tastiera layout tedesco (y/z invertite ..e in italia costano Mooooolto di più)

Blade76
20-06-2014, 20:43
Certo visto il prezzo di vendita iniziale del pc,anche se le plastiche sn di ottima qualità,nel qosmio potevano mettere anche l alluminio.
Per quanto riguarda le s.video l acer monta si una 850m di nuova generazione ma con ddr3 quindi la 770m è più veloce del 30% circa.
Per lo schermo usandolo a casa va benissimo lo schermo lucido se invece bisogna trasportalo e usarlo fuori è preferibile un opaco(dubito cmq che chi prende un 17 lo usi per mobilità).
Come consiglia alonenero gli msi sn sicuramente ottimi ed a buon prezzo in Germania.
Un consiglio che posso dare a ngiuseppe è quello di non spendere tanti euro per un gaming notebook perché tanto dopo alcuni mesi escono notebook di fascia media con le stesse caratteristiche a metà prezzo

Tyler1988
21-06-2014, 09:23
Anche io stavo valutando l'Acer.
Sono andato a vederlo a mediaworld.
Mi ha lasciato un po' perplesso l'altezza del notebook, sembra un po' un mattone..
E non è proprio leggerissimo.
L'altra cosa che non mi è piaciuta è il fatto che per aggiungere L'SSD bisogna comprare un supporto acer che costa 25€..
Serve solo per spillare soldi..
Alla mediaworld lo danno a 699€, su cyberport a 660, ma bisogna aggiungere gli stik in italiano.

Inoltre avrei preferito evitare la marca Acer, per ora cmq rimane forse la migliore scelta..

Ora stavo valutando di tornare sul 15', ma non è facile trovarli col secondo slot per SSD e vorrei evitare gli ibridi.

non so quanto è il tuo budget ma tieni in considerazione anche l'msi gs70 (17" molto leggero )

c'è questo msi stealth (http://it.msi.com/product/nb/GS70_STEALTH.html) in super offerta su cyberport (versione con i5) -> 799 euri regalato !
MSI GS70-2ODi581FD Gaming Laptop i5-4200M Full HD GTX765M senza Windows (http://www.cyberport.de/msi-gs70-2odi581fd-gaming-notebook-i5-4200m-full-hd-gtx765m-ohne-windows-1C17-1F9_10892.html)

La versione con i7 e vga nuova (http://www.cyberport.de/msi-gs70-2pei781-gaming-notebook-i7-4700hq-full-hd-gtx870m-windows-8-1-1C17-1HL_12886.html) @1300euro

Qui pagina ufficiale MSI (http://www.msi.com/product/nb/GS70_2PE_Stealth_Pro.html#hero-overview)

PS: hanno tastiera layout tedesco (y/z invertite ..e in italia costano Mooooolto di più)
L'MSI è davvero molto interessante, però leggendo di Cyberport mi sono sorti 2 dubbi..

La prima leggendo la sezione extra nella descrizione, parla di un I7 quando nello specifiche e in foto sembra evidente che sia un I5 4200M.

La seconda, riguarda l'SSD.
Ha 2 slot dedicati all'SSD, SSD escluso?
Non è molto chiaro..
Negli extra parla addirittura di RAID.

Inoltre, costa solo 800€, ma non un'unità ottica..
Ne DVD ne BR.
Manca anche il S.O, ma per molti potrebbe non essere un problema..

Infine bisogna comprare gli adesivi per la tastiera con layout italiano, ed pare che faccia parecchio rumore..

Il prezzo è attraente ma bisogna spendere un po' di soldi in più mi pare..

Peccato =(

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

alonenero
21-06-2014, 10:14
Anche io stavo valutando l'Acer.
Sono andato a vederlo a mediaworld.
Mi ha lasciato un po' perplesso l'altezza del notebook, sembra un po' un mattone..
E non è proprio leggerissimo.
L'altra cosa che non mi è piaciuta è il fatto che per aggiungere L'SSD bisogna comprare un supporto acer che costa 25€..
Serve solo per spillare soldi..
Alla mediaworld lo danno a 699€, su cyberport a 660, ma bisogna aggiungere gli stik in italiano.

Inoltre avrei preferito evitare la marca Acer, per ora cmq rimane forse la migliore scelta..

Ora stavo valutando di tornare sul 15', ma non è facile trovarli col secondo slot per SSD e vorrei evitare gli ibridi.

L'MSI è davvero molto interessante, però leggendo di Cyberport mi sono sorti 2 dubbi..

La prima leggendo la sezione extra nella descrizione, parla di un I7 quando nello specifiche e in foto sembra evidente che sia un I5 4200M.

La seconda, riguarda l'SSD.
Ha 2 slot dedicati all'SSD, SSD escluso?
Non è molto chiaro..
Negli extra parla addirittura di RAID.

Inoltre, costa solo 800€, ma non un'unità ottica..
Ne DVD ne BR.
Manca anche il S.O, ma per molti potrebbe non essere un problema..

Infine bisogna comprare gli adesivi per la tastiera con layout italiano, ed pare che faccia parecchio rumore..

Il prezzo è attraente ma bisogna spendere un po' di soldi in più mi pare..

Peccato =(

a 800 euro ovvio che non ha un ssd :D
ma ha due porte msata (come i clevo top di gamma) su cui è possibile montare due ssd msata e volendo configurarli in raid.
Con 100 euro prendi un 240gb msata (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=msata+crucial+240&id=143&prezzomin=&prezzomax=) ...con 30 euri in più c'e' il modello m550 più prestante ..
Il lettore ottico (ormai aggeggio semi-inutile ) si puo' prendere usb con meno di 30 euro (http://www.trovaprezzi.it/prezzo_masterizzatori_masterizzatore_dvd_esterno.aspx) .. sempre se serve..
adesivi (io ne farei a meno .. per 2 lettere invertite.. personalmente quando scrivo non guardo la tastiera) li trovi comunque a pochi euro.

Ha un i5 ..il modello con i7 te l'ho linkato sotto .. se non hai esigenze particolari di software pesanti che sfruttano il quadcore per giocare basta anche quello .
Tutti i notebook gaming fanno rumore se spinti al massimo .. usandolo senza turbo per navigare sfruttando l'integrata sicuramente le ventole saranno al minimo . Inoltre è un 17 pollici che pesa meno di un 15 pollici di fascia media , con profilo basso e sottile ..

secondo me è un ottimo notebook , anche dalle review che ho letto .. poi a quel prezzo (controlla quanto costano i notebook msi in italia :D )

PS: se vuoi un 15 pollici prendi un santech n87 (http://www.santech.eu/n87-series) cn GTX870m o la R9 M290x e vivi sereno :)

Tyler1988
21-06-2014, 10:57
Beh il lettore ottica dipende molto da come usi il PC.. Effettivamente se fosse solo per geming potrebbe anche non servire.
Il primo problema però lo troveresti per installare il S.O. di chi è sprovvisto.
Devi per forza averlo in USB.

Per il layout della tastiera francamente non ho idea di cosa cambi.
Immagino però una persona chi la usa molto per scrivere o per attività fuori dal geming potrebbe essere un problema non avere il layout italiano.
Sino davvero solo 2 lettere?

Cmq non voleva parlar male del PC, anzi.. Sarà veramente molto molto bello sotto tutti i punti di vista.
Le mie perplessità riguardavano solo gli € da aggiungerci.

PS: per l'SSD io lo prenderei da soli 120Gb, servirebbe solo per il S.O. e poco altro..
Mi pare che l'evo lo si trovare a 60/70€.

Domanda, connessione mSata vuol dire che non ha bisogno di supporti aggiuntivi per l'installazione?
Eheh..

alonenero
21-06-2014, 12:57
Beh il lettore ottica dipende molto da come usi il PC.. Effettivamente se fosse solo per geming potrebbe anche non servire.
Il primo problema però lo troveresti per installare il S.O. di chi è sprovvisto.
Devi per forza averlo in USB.
esatto .. il mio lettore dvd lo uso 1 volta l'anno .. ovviamente dipende ognuno che uso ne fa .. trovo più comodo averlo esterno e usarlo quando serve.

Per il layout della tastiera francamente non ho idea di cosa cambi.
Immagino però una persona chi la usa molto per scrivere o per attività fuori dal geming potrebbe essere un problema non avere il layout italiano.
Sino davvero solo 2 lettere?

Y e Z sono invertite e poi cambia qualche lettera accentata (tipo @àù) . Ovviamente impostando da windows il layout italiano premendo y scriverebbe z e viceversa .. in quel caso sarebbe comodo mettere gli adesivi.

Cmq non voleva parlar male del PC, anzi.. Sarà veramente molto molto bello sotto tutti i punti di vista.
Le mie perplessità riguardavano solo gli € da aggiungerci.

PS: per l'SSD io lo prenderei da soli 120Gb, servirebbe solo per il S.O. e poco altro..
Mi pare che l'evo lo si trovare a 60/70€.

Domanda, connessione mSata vuol dire che non ha bisogno di supporti aggiuntivi per l'installazione?
Eheh..

partendo da 800 euro e spendendoci solo 100 euro in piu' tra ssd e lettore esterno (adesivi nemmeno li considero ..costano pochi euro) avresti un notebook gaming ottimo .. in italia a 900 euro ci prendi l'asus n550jk che e' 15 pollici .. ed e' senza ssd , ha un i7.. con vga che vanno circa uguale.

Larsen
21-06-2014, 13:28
io insisto... quel modello di acer che l'utente chiedeva nel post di apertura ha l'ssd di serie, piu' il disco meccanico, piu' il dvd, piu' la gtx8xx... e si trova a 950€.

la questione spessore non e' da valutare, e' un 17" con un'ottima ventilazione pur avendo una sola ventola, e questo e' anche dovuto allo spessore.

a livello di prestazioni e resa non ha paragoni in quella fascia di prezzo (900-1000€), se si vuole un prodotto equivalente, ma con uno stemmino di moda, si sale subito di 200/300€, e non e' poco.

Tyler1988
21-06-2014, 16:03
Forse mi sono perso qualche pezzo, dove lo si può trovare a quel prezzo?
E sicuri abbia già l'SSD?

Il fattore spessore seconda me non è così secondario, cmq sono abbastanza d'accordo con te..
Nel post precedente ho sbagliato, non mi riferivo a quell'acer ma al V3-772G-54204G50Makk.
https://m.cyberport.de/p/-/1C26-8WY

L'alternativa era il V3-772G-747a8G75Makk*.
https://m.cyberport.de/p/-/1C26-8TW

Larsen
21-06-2014, 18:06
la scocca dei v3 772g e' uguale per tutti, cambiano solo le dotazioni di serie.
quei due sono i fratelli minori di questo ACER V3 - 772 G NX.MMCET.005
http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_notebook_acer_aspire_v3_772g_747a161_12tmakk_nx_mmcet_005.aspx

come vedi, sia dalla dotazione di serie, sia dal prezzo, francamente se uno guarda l'apparenza c'e' probabilmente di meglio, ma a livello di contenuti e rapporto prestazioni/prezzo non c'e' paragone.

Tyler1988
22-06-2014, 10:34
A 960 probabilmente le prenderei sola da TLM.
Cmq li non ho mai comprato nulla.. È affidabile?

Tyler1988
23-06-2014, 20:05
Insisto su TLM xche sono nell'indicisione di comprarlo xD
Altrimenti sapete indicarmi un'altra posto?

alonenero
23-06-2014, 20:20
Insisto su TLM xche sono nell'indicisione di comprarlo xD
Altrimenti sapete indicarmi un'altra posto?

su trovaprezzi ci sono

772 opinioni

e ha 5 stelle ..

penso basti per capire che è un venditore affidabile !