PDA

View Full Version : Identificare prestazioni AMD dalla sigla

-tony-
20-06-2014, 15:28
Salve ragazzi,

sono completamente allo scuro del mondo AMD... e vorrei avere qualche informazione

i processori Intel sono facili da "intepretare" XD i3<i5<i7... da questi valori dipende anche il numero di core
poi, a seconda del numeretto che troviamo dopo si capisce se è un processore vecchietto o recente: i5-2 meno giovane di i5-3.. e così via

qualcuno riesce a darmi qualche informazione relativa al mondo AMD? Dalla "nomenclatura" è facile distinguere se si tratta di un processore recente? e per quanto riguarda il numero di core?

ho notato che spesso questi processori sono consigliati nelle configurazioni gaming, come mai?

chiedo scusa per la domanda magari stupida

grazie mille in anticipo :)

sgrinfia
20-06-2014, 16:15
CIAO.
nel mondo AMD gli ultimi processori senza vga integrata sono gli fx, tra questi troviamo l fx'8350 e 8320 che sono ha 8 core, poi c'i sono fx 6350 e6300 che hanno 6 core, in fine fx 4300 con 4 core:) questa e la serie piladriver che l'ultima uscita da casa AMD.

-tony-
20-06-2014, 16:24
per quanto riguarda i processori che hanno nella sigla A8-A6... sono processori con scheda video integrata? con, rispettivamente, 8 core e 6 core?

sgrinfia
20-06-2014, 16:26
per quanto riguarda i processori che hanno nella sigla A8-A6... sono processori con scheda video integrata? con, rispettivamente, 8 core e 6 core?

Si hanno scheda integrata, ma non hanno 8-6 core. ma ben si 4core.

bobafetthotmail
21-06-2014, 11:01
Guarda i link nella mia firma! :D

In genere i giochi non usano più di 4 core per motivi di costi di sviluppo quindi un processore con più di 4 core avrà performance molto minori di quanto potrebbe tecnicamente avere se usato per il gaming.

EDIT: Non vedo la mia firma... hmmm... vabbè incollo qui gli stessi link

Caratteristiche tecniche CPU (www.cpu-world.com)
Potenza approssimativa CPU (www.cpubenchmark.net)
Potenza approssimativa scheda video (http://www.tomshardware.com/reviews/gaming-graphics-card-review,3107-7.html)
Calcolatore approssimativo potenza minima alimentatore (http://extreme.outervision.com/psucalculatorlite.jsp)