PDA

View Full Version : C'è un nuovo Game Scientist in AMD: il ritorno di Richard Huddy

Redazione di Hardware Upg
20-06-2014, 13:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/c-e-un-nuovo-game-scientist-in-amd-il-ritorno-di-richard-huddy_52875.html

Richard Huddy ritorna in AMD dopo 3 anni trascorsi in Intel, per occuparsi di raccontare ed evangelizzare le novità tecnologiche dell'azienda con un particolare occhio di riguardo per i videogiocatori

Click sul link per visualizzare la notizia.

Korn
20-06-2014, 14:04
speriamo bene... stanno tornando un pò di personalità interessanti in amd

CrapaDiLegno
20-06-2014, 14:12
La trovo una missione impossibile in un mondo dove gli sviluppatori non creano nemmeno modelli o texture ad-hoc per il PC mantenendo tutto il resto uguale andare a dire loro: usate questa o quest'altra API che funziona solo sulla mia architettura.
O si fa la proposta con grande portafoglio dietro per incentivare l'accettazione, oppure la risposta degli sviluppatori "ma a noi che ce ne viene a parte dove lavorare di più" mi sembra la normale risposta che ci si attende.

L'unico modo per avere uno sviluppo su PC davvero avanzato sarebbe quello che nvidia e AMD si sedessero sullo stesso tavolo e cominciassero a costruire librerie in comune che funzionino su tutte le loro architetture e che comprendano molti elementi che consentano di sfruttare appieno la potenza bruta di cui un PC moderno dispone.
Altrimenti, con librerie "a spot" e dal supporto parziale non se ne ricava certo uno sviluppo continuo o concentrato sul PC. L'idea degli sviluppatori è "dammi questi soldi che poi vedo di metterci 2 effetti in croce con la tua API che tu sei contenta, io prendo i soldi e se poi il risultato fa schifo e richiede 4 schede in SLI per funzionare non ce ne frega niente".

BulletHe@d
20-06-2014, 14:46
in teoria per quello esisterebbero le direct x e le open gl ma anche fra queste c'è battaglia (più ideologica che pratica) alla fine è solo una questione di soldi e basta