PDA

View Full Version : connessione a tratti modem wifi huawei e5251

jigen45
20-06-2014, 13:36
Buongiono ragazzi, complimenti per il forum, mi scuso se ho sbagliato sezione. Il mio problema è il seguente: ho un modem wifi huawei e5251 con il quale mi collego:
- su un fisso via cavo (solo ubuntu 12.04)
- su un portatile via wifi (windows 8)

Il problema è che ogni tot minuti non riesco a navigare, nel senso che va bene ma poi dopo un po' mi dice che è impossibile navigare, per poi riprendersi dopo circa un minuto. Poi dopo tot minuti di nuovo lo stesso problema e così via. Su windows 8 passando il mouse sull'icona di rete mi dice "nessun accesso a internet" ed appare un triangolino giallo sopra l'icona stessa. Su tutti e due i computer uso chrome e quando si presenta il problema mi da' l'errore con il codice "DNS_PROBE_FINISHED_NO_INTERNET", su firefox lo stesso non riesco a navigare. La cosa strana è che il segnale sembra buono. Secondo voi come posso risolvere? Stavo leggendo questa (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2453413) discussione ma ad esempio su ubuntu non so come si fa a settare l'indirizzo mac come detto dall'utente Frytz. Mi potete dare una mano? Secondo voi come posso risolvere il problema?

jigen45
23-06-2014, 17:58
up :)

jigen45
14-09-2014, 12:51
up (ancora problemi)

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.