PDA

View Full Version : connessione a tratti modem wifi huawei e5251

jigen45
20-06-2014, 12:36
Buongiono ragazzi, complimenti per il forum, mi scuso se ho sbagliato sezione. Il mio problema è il seguente: ho un modem wifi huawei e5251 con il quale mi collego:
- su un fisso via cavo (solo ubuntu 12.04)
- su un portatile via wifi (windows 8)

Il problema è che ogni tot minuti non riesco a navigare, nel senso che va bene ma poi dopo un po' mi dice che è impossibile navigare, per poi riprendersi dopo circa un minuto. Poi dopo tot minuti di nuovo lo stesso problema e così via. Su windows 8 passando il mouse sull'icona di rete mi dice "nessun accesso a internet" ed appare un triangolino giallo sopra l'icona stessa. Su tutti e due i computer uso chrome e quando si presenta il problema mi da' l'errore con il codice "DNS_PROBE_FINISHED_NO_INTERNET", su firefox lo stesso non riesco a navigare. La cosa strana è che il segnale sembra buono. Secondo voi come posso risolvere? Stavo leggendo questa (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2453413) discussione ma ad esempio su ubuntu non so come si fa a settare l'indirizzo mac come detto dall'utente Frytz. Mi potete dare una mano? Secondo voi come posso risolvere il problema?

jigen45
23-06-2014, 16:58
up :)

jigen45
14-09-2014, 11:51
up (ancora problemi)