View Full Version : Quello youtuber che guadagna 4 milioni di dollari l'anno
Redazione di Hardware Upg
20-06-2014, 11:31
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/quello-youtuber-che-guadagna-4-milioni-di-dollari-l-anno_52867.html
Al secolo Felix Kjellberg, PewDiePie, insieme a molti altri youtuber e twitcher, sta diventando un elemento cruciale dell'industria dei videogiochi.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Andreww!!!
20-06-2014, 12:03
Io ho sbagliato tutto nella mia vita....:mc:
Therinai
20-06-2014, 12:21
Ce ne sono anche in italia di youtuber milionari, ma i nostri dichiarano 4000 euro non 4 milioni :asd:
PhoEniX-VooDoo
20-06-2014, 12:26
mai sentito nominare
aperto il suo canale yt e visto 2-3 video: mi pare roba per ritardati mentali
ovviamente sbaglio qc io, immagino..
Io ho sbagliato tutto nella mia vita....:mc:
No, tu non hai sbagliato niente.
Sono questi che sono sbagliati, e ancora di più chi li guarda; entrambi figli dell' internet 2.5 beta che genera soldi dal nulla.
Capisco le guide per gli achievements, le videorecensioni in anteprima, qualche record online, ma i walkthroughs commentati sono patetici da guardare.
Mi chiedo, ma una volta che uno si è guardato l' intero walkthrough poi che fa ? Inizia a giocare lui ? Ci gioca in modo da buttarci 2x il tempo ? Li guarda perché non ha i soldi per comprarsi i vg ? Li guarda per farsi 2 "risate" ed entrare in empatia con un "amico svedese" che non ha mai conosciuto ? Ci stanno tanti bei modi per buttare il tempo...
Leon Scott Kennedy
20-06-2014, 12:35
Boh io ho visto qualche video, ma sono noiosi per lo più.
Che divertimento c'è a vedere uno che gioca a flappy bird & co?
Sono cosciente comunque del fatto che sono sbagliato io e i dollaroni lo dimostrano :D
Sono questi che sono sbagliati, e ancora di più chi li guarda; entrambi figli dell' internet 2.5 beta che genera soldi dal nulla.
Capisco le guide per gli achievements, le videorecensioni in anteprima, qualche record online, ma i walkthroughs commentati sono patetici da guardare.
Mi chiedo, ma una volta che uno si è guardato l' intero walkthrough poi che fa ? Inizia a giocare lui ? Ci gioca in modo da buttarci 2x il tempo ? Li guarda perché non ha i soldi per comprarsi i vg ? Li guarda per farsi 2 "risate" ed entrare in empatia con un "amico svedese" che non ha mai conosciuto ? Ci stanno tanti bei modi per buttare il tempo...
Perdonami, ma se metto da parte l'onore, l'orgoglio temo che abbia ragione lui... 4 milioni di euro, se è vero, è semplicemente un grande... sicuramente un figlio di ... internet 2.5... ma che gli permette di sistemarsi per tutta la vita con un annetto di lavoro... fai te!... io ci starei!
Boh io ho visto qualche video, ma sono noiosi per lo più.
Che divertimento c'è a vedere uno che gioca a flappy bird & co?
Sono cosciente comunque del fatto che sono sbagliato io e i dollaroni lo dimostrano :D
tranquillo, siamo almeno in 2...
Mai venuto in mente che molte persone hanno un concetto di entertainment differente dal tuo?
Io non sono un grande fan di PewDiePie, anche se mi bomberei la ragazza che è italiana però lo capisco il motivo del suo successo ed è ben spiegato da lui stesso.
PewDiePie non fa guide di videogiochi ma instaura un rapporto amichevole con lo spettatore che ci si diverte e affeziona.
Poi ogni tanto guardando Twitch mi è capitato di capitare in qualcuno che stremmava qualche videogioco, un Dark Souls, qualche altro gioco e se lo streamer era bravo erano divertenti da guardare.
In ogni caso la chiusura mentale qui su hwupgrade è totale.
Ci si diverte solo con giochi dalla ultra grafica assurda e solo a risoluzioni alte e 120 hz non ci sono altri modi di divertirsi.
Prezelino
20-06-2014, 12:50
offre un'ottimo intrattenimento imho.
Lo seguo da tanto e se vi sforzaste di essere meno superficiali e draconiani ve ne accorgereste ma ovviamente parlare dopo aver visto due video è molto più semplice.
(sembrate i giudici o politici che vogliono regolamentare internet: non sanno di cosa parlano ma legislano)
PS: mi accorgo che sembra un commento carico di odio il mio ma giuro che non lo è :)
PhoEniX-VooDoo
20-06-2014, 12:55
offre un'ottimo intrattenimento imho.
Lo seguo da tanto e se vi sforzaste di essere meno superficiali e draconiani ve ne accorgereste ma ovviamente parlare dopo aver visto due video è molto più semplice.
(sembrate i giudici o politici che vogliono regolamentare internet: non sanno di cosa parlano ma legislano)
PS: mi accorgo che sembra un commento carico di odio il mio ma giuro che non lo è :)
nel tuo commento prima condanni chi giudica superficialmente e poi a tua volta giudichi superficialmente chi a tuo parere giudica superficialmente :O
gondsman
20-06-2014, 12:57
Devo ammettere che PDP e' effettivamente bravo a fare quello che fa. Il problema e' che i suoi contenuti sono comunque assolutamente inguardabili da una persona adulta secondo me, guardare i suoi video mi fa lo stesso effetto di guardare la De Filippi.
C'e' gente che propone contenuti riguardanti videogames in maniera molto piu' seria, ma e' ovvio che riceva meno visite data la particolare distribuzione demografica del pubblico.
devinfriday
20-06-2014, 13:01
Avessi io il tempo di giocare e fare video delle mie sessioni, altro che sveglia alle 7, rompimento di sedere per 10 ore, morte sul divano, risciacquare e ripetere....
Microfrost
20-06-2014, 13:01
mai visto un suo video ma spesso altri youtubers che seguo lo nominano,non vedo perché disdegnare il suo lavoro
l'intrattenimento è intrattenimento,a prescindere da come è ottenuto
molte di queste persone un giorno avrebbero lavorato in tv,con le tecnologie attuali non ne hanno bisogno,ognuno fa il proprio show
PhoEniX-VooDoo
20-06-2014, 13:06
mai visto un suo video ma spesso altri youtubers che seguo lo nominano,non vedo perché disdegnare il suo lavoro
molte di queste persone un giorno avrebbero lavorato in tv,con le tecnologie attuali non ne hanno bisogno,ognuno fa il proprio show
quello su cui bisognerebbe riflettere non è mai chi fa queste cose, ma il seguito che hanno presso le cosi dette "masse"
di questo passo in un futuro arriveremo davvero ad avere un film che si chiama "Culo" nel quale si vedono per 120 minuti solo due chiappe e che vince tutti gli oscar (Idiocracy)
Un idolo! Non perche' fa dei bei video, non li ho mai visti, ma perche' e' riuscito a fare un gran profitto con un investimento praticamente nullo! Ha tutta la mia stima.
Posso stampare sto post?
E' quello che mi chiedo.
Ho 32 anni, sono cresciuto a pane e pc...ma queste cose NON le comprendo.
Primo, i cosidetti soldi dal nulla, alla faccia della bolla .com.
Secondo, o sono davvero VECCHIO, e quindi non riesco a capire le nuove generazioni, o davvero c'è qualcosa che non torna...boh.
che dite?
Prezelino
20-06-2014, 13:13
nel tuo commento prima condanni chi giudica superficialmente e poi a tua volta giudichi superficialmente chi a tuo parere giudica superficialmente :O
Non è vero, ho solo fatto un paragone pungente da utilizzare come spunto ;)
PhoEniX-VooDoo
20-06-2014, 13:17
Non è vero, ho solo fatto un paragone pungente da utilizzare come spunto ;)
come spunto per un flame? che bravo ;)
Balthasar85
20-06-2014, 13:19
[..]
[..]
Perché credi che sia un elemento di novità nella nostra società? Ed i calciatori? Ed i cantanti? E le modelle? Ed i concorrenti di quiz televisivi di 80 anni fa?
Suvvia, non facciamo i soliti moralisti al cavolo, simili "occasioni" son sempre esistite e non c'è nulla di strano che si verifichino.. anche perché i soldi non si generano "dal nulla" come tu immagini.
L'unica cosa di sbagliato che c'è è nella testa di chi non comprende che questi eventi son rari come le mosche bianche e che, se un giovane si vuol realizzare, deve smazzare perché a voler vivere di speranza va a finire che di speranza poi si muore.
Detto questo, un calciatore riempie gli stadi? Un pilota di F1 fa vincere un mondiale? Un conduttore come Paolo Bonolis fa mostruosi boom d'ascolto con programmi come "affari tuoi" attirando sponsor e pubblicità più di quanto non potrebbe mai sognarsi di fare un Avatar0 qualsiasi? Ed allora è giusto che questi personaggi percepiscano un guadagno anche elevato benché la loro "fatica" non corrisponda a quella compiuta da un manovale che lavora 12 ore al giorno.
CIAWA
Prezelino
20-06-2014, 13:20
come spunto per un flame? che bravo ;)
ognuno interpreta come vuole
Detto questo, un calciatore riempie gli stadi? Un pilota di F1 fa vincere un mondiale? Un conduttore come Paolo Bonolis fa mostruosi boom d'ascolto con programmi come "affari tuoi" attirando sponsor e pubblicità più di quanto non potrebbe mai sognarsi di fare un Avatar0 qualsiasi? Ed allora è giusto che questi personaggi percepiscano un guadagno anche elevato benché la loro "fatica" non corrisponda a quella compiuta da un manovale che lavora 12 ore al giorno.
Più che "giusto" però io direi "accettabile" o "comprensibile".
In effetti la situazione non è troppo diversa dai mestieri che citi.
Posso stampare sto post?
E' quello che mi chiedo.
Secondo, o sono davvero VECCHIO, e quindi non riesco a capire le nuove generazioni, o davvero c'è qualcosa che non torna...boh.
che dite?
Non è che sei vecchio, è semplicemente che hai una visione limitata, e hai la trita convinzione che generazione di ogni individuo sia migliore delle successive.
Mettendola in astratto, ventidue giocatori che inseguono una palla, o un branco di imbecilli chiusi in una casa per novanta giorni, non è che abbiano questo gran valore oggettivo (tra cent'anni saranno dimenticati, a parte le debite eccezioni), eppure i milioni li generano.
In quest'ottica, se una persona guadagna milioni commentando video ben venga. Il suo intrattenimento sarà banale, ma non sta certo a me giudicare come il pubblico si "debba" intrattenere.
Balthasar85
20-06-2014, 13:25
[..]Ho 32 anni, sono cresciuto a pane e pc...ma queste cose NON le comprendo.
[..]
Perché semplicemente non capisci come funziona l'aspetto economico del Mondo.
Se suoni la tua chitarrina nel tuo scantinato per passatempo non puoi pretendere di beccar soldi come un Axl Rose negli anni '80 e se non capisci il motivo è un tuo limite e non puoi certo farne una colpa ad Axl. :rolleyes:
Non tutti possono esser Axl perché per 1 Axl ci devono esser 10.000 persone che vanno PER LUI ad un concerto. Svelato questo arcano non recriminate e datevi da fare per diventare altro invece di piangervi addosso perché non siete questa o quella star.
Hai ragione, "spiegabile" rende meglio l'idea. ;)
CIAWA
Di giusto nel mondo del "lavoro" c'e' poco e niente... Ci sono lavoratori che salvano vite e guadagnano quel tanto che basta per sopravvivere e ci sono ragazzini che con dei video su youtube diventano milionari...
Pero', mettendo da parte il giusto o sbagliato, youtube e' alla portata di tutti e se fosse veramente così facile da sfruttare saremmo tutti ricchi sfondati, percio' questo ragazzo sicuramente ha dei meriti se e' riuscito a sfondare in questo modo.
camillo967
20-06-2014, 14:41
Ho 47 anni ed un nipote di 10 ebbene lui guarda i video su youtube di, favij, capobastone e diddomagik. Chi sono direte voi, sono tre ragazzini che giocano e che mentre lo fanno parlano e descrivono in modo più o meno discutibile quello che stanno facendo. Ebbene io non li conoscevo ma grazie a mio nipote li ho conosciuti, mi ha anche fatto vedere quanti sono gli iscritti ai loro canali e quante sono le visualizzazioni dei loro video, numeri impressionanti, da centinaia di migliaia fino a milioni di visualizzazioni per ogni singolo video. Sapete la ragione? Mi ha detto che li guarda perché così capisce se il gioco gli piacerà, poi se lo fa comprare e ci gioca. Penso che ormai al giorno d'oggi si voglia solo la pappa pronta da parte di tutti, specialmente da parte delle nuove generazioni, si è persa la curiosità della scoperta e la passione per le sfide. Per finire, è vero, questi personaggi che pubblicano i loro video su youtube, sono considerati quasi degli amici e non più degli estranei che stanno dall'altra parte dello schermo, questo perché, ormai invece di parlare mandiamo messaggi con whatsapp e le amicizie sono più quelle su facebook che quelle reali.
di questo passo in un futuro arriveremo davvero ad avere un film che si chiama "Culo" nel quale si vedono per 120 minuti solo due chiappe e che vince tutti gli oscar (Idiocracy)
Tipo i Cinepanettoni che, in Italia, hanno sbancato per un quarto di secolo?
Balthasar85
20-06-2014, 15:41
[..] Penso che ormai al giorno d'oggi si voglia solo la pappa pronta da parte di tutti[..]
Non è che sei vecchio, è semplicemente che hai una visione limitata, e hai la trita convinzione che generazione di ogni individuo sia migliore delle successive.
[..]
Quelli del '57 dicevano la stessa cosa di quelli del '67. Addirittura, ad i tempi della naja, bastava esser "anziani" di 3 mesi per aver questa convinzione nei confronti delle "schegge" appena arrivate.
P.S.
Ti dirò di più Camillo, nell'idilliaco disegno degli scontri generazionali dove il figlio "bastona" il padre perché ad i tempi suoi erano tutti fascisti, guerra mondiale, Paese distrutto.. scatto avanti si figlia e si ricerca la stabilità economica.. scatto avanti moti, conquiste sociali, boom economico, benessere e "noi ce la meniamo tanto perché abbiamo fatto tante cose belle".. non dimenticate che parte ATTIVA dello schifo che abbiamo oggi è grazie anche a voi.
Detto questo, esimo esponente della Generazione X, piano a spalar me**a e sentenze su dei bimbetti appena che maggiorenni (che di certo non è stato compito mio educare) che voi avete vissuto nella "bambagia" ed avete lasciato un bello schifo da ripulire e che certo non ripulirete voi. :rolleyes:
CIAWA
Seguo molti youtuber, anche per roba demenziale, ma questo è un ritardato...lo conosco da anni ma non lo ho mai sopportato...urla e basta, tipo favij...mi da solo sui nervi.
PhoEniX-VooDoo
20-06-2014, 16:32
Tipo i Cinepanettoni che, in Italia, hanno sbancato per un quarto di secolo?sulla buona strada :D
Posso stampare sto post?
E' quello che mi chiedo.
che dite?
Non sei vecchio, ne ho io 7 anni in meno di te e a malapena lo conosco sto qua...seguo invece molto AngryJoe che è sempre un gamer e un vero appassionato dell'industria e uno dei pochi che ha il coraggio di dire come stanno le cose riguardo a vari titoli e controverse decisioni delle gaming company.
E' praticamente l'unico che è riuscito a far perdere le staffe a quel bufone di Major Nelson con domande che nessun giornalista pagliaccio di mestiere gli avrebbe fatto sulla questione DRM della XB1...la sua intervista fu inoltre riportata su svariati siti gaming:
http://www.cinemablend.com/games/Angry-Joe-Major-Nelson-Explosive-Xbox-One-Interview-Decade-56783.html
http://www.gengame.net/2013/06/angry-joe-interviews-microsofts-major-nelson/
e altri...insomma altroché pewdiepie, ci vorrebbero più game youtubers come angryjoe :)
Hellraiser83
20-06-2014, 21:51
tra fb e yt, sempre piu convinto che il mondo sta cadendo nella demenza totale. "giocattoli" creati dai BIG per lobotomizzare le masse... che tristezza
clusterdom
20-06-2014, 22:16
tra fb e yt, sempre piu convinto che il mondo sta cadendo nella demenza totale. "giocattoli" creati dai BIG per lobotomizzare le masse... che tristezza
Che sia tutto una merda non ci sono dubbi, ma alla fine la vince chi ci sguazza meglio in quella merda, inserendosi empaticamente nel contesto, nel mercato, nei tempi e nei modi giusti, sempre considerando che come già é stato detto, su un milione che ci provano, sono ben pochi quelli che sfondano seriamente. E non bisogna sottovalutare nessun tipo di nuovo mercato, é grazie a quest'atteggiamento arrogante e superficiale che l'Italia é nella merda, ha una mentalità vecchia e decrepita. Ma questi sono argomenti talmente complicati che non é il caso parlarne.
wolverine
21-06-2014, 00:46
Quoto. :)
Italia 1
21-06-2014, 07:41
Questi a nascondino non c'hanno giocato mai
roccia1234
21-06-2014, 08:10
Tipo i Cinepanettoni che, in Italia, hanno sbancato per un quarto di secolo?
Stendiamo un velo pietoso... ma bello spesso...
franzing
21-06-2014, 08:46
Ma chi è?
Boh. E confesso di averci messo un minuto buono ad interpretare il titolo, si vede che non sono abbastanza moderno :asd:
Boscagoo
21-06-2014, 10:59
Seguo youtube...ma chi lo conosce questo? mai sentito...
Seguo youtube...ma chi lo conosce questo? mai sentito...
È soltanto lo youtuber che fa gameplay più seguito al mondo, con quasi 29 milioni di iscritti e quasi 5 miliardi di visualizzazioni complessive.. Niente di importante.. :ciapet:
Comunque che guadagni è sacrosanto, anche perchè (anche se a me o a voi fa schifo) se a lui danno tutti quei soldi vuol dire che ne ha mossi uno sproposito di più in pubblicità per chi lo paga. È inutile fare ipocrisia sui "soldi fatti dal nulla", i soldi non si fanno mai dal nulla: semplicemente in certi casi si è troppo miopi per capirne la fonte. Capita. ;)
ma se siamo nell'era dei soldi dal nulla.
mercati finanziari
boom di titoli immondizia
facebook
bitcoin
:asd:
Sono sbagliati? Se sapessi di poter guadagnare anche 1 milione di dollari l'anno aprirei il mio canale ora, seduta stante. Sai quanto me ne importerebbe delle critiche? Se sono seguiti fanno più che bene a proporre i loro video, non vedo perchè doversi privare del loro guadagno.
Lo farei solo per divertirmi a leggere i rosiconi su internet :asd:
diomorgan
21-06-2014, 22:13
E' il target che è un target "che paga".
Puoi paragonarlo a un "non è la rai" del '92 (anche se magari molti che scrivono su questo forum sono nati nel '90...) dove si potevano pagare ogni giorni 50+ ragazze per fare balletti su canzoni anni '70 il tutto farcito da pubblicità, culetti e zinne, ma Dio solo sa quanto ci piaceva (mi permetto di dire "ci" perchè ail 99% delle ragazze e dei ragazzi gay lo adorava, mentre moltissimi ragazzi etero probabilmente ci son pure rimasti ciechi, hehehe) e quanti soldi macinava.
Ora i "raghezzini" invece di vedere Ambra in TV dopo pranzo, mentre le mamme magari guardano "uomini e donne" vedono questo biondino (che poi diciamocelo, per la media dei nerd che ostentano il propri occhialuti visi su youtube questo non è nemmen così brutto) cazzeggiare con i videogiochi.
E così lui guadagna 4milioni di dollari, tutti postiamo selfie imbarazzanti, anche i gatti giocano a Candy Crush etc.
Nel 2008 mi pagavano quasi 1000 euro al mese per fare il figurante a Forum, e non dovevo fare praticamente NIENTE.
Cam4 è pieno di ragazzini e ragazzine che fanno centinaia di euro di "tips" leccando un cono gelato ;-)
Questi sono i nostri tempi, che ci piaccia o meno! Ci son stati decenni nei quali andava di moda farsi di eroina, quindi alla fine non saprei nemmeno io dire se è un progresso o un regresso X-D
blu(e)yes
23-06-2014, 11:08
Mai riuscito a vedere più di trenta secondi di un suo video e da sempre mi chiedo cosa abbiano di bello i suoi video. Per me il suo successo è un mistero: non produce contenuti utili (guide, achievements, recensioni, etc..), è ripetitivo e urla in continuazione.
The_Real_Poddighe
23-06-2014, 11:18
Il rosik è potente in questo thread.
sdjhgafkqwihaskldds
23-06-2014, 11:19
Quant'è carino!
Balthasar85
23-06-2014, 13:18
Mai riuscito a vedere più di trenta secondi di un suo video e da sempre mi chiedo cosa abbiano di bello i suoi video. Per me il suo successo è un mistero: non produce contenuti utili (guide, achievements, recensioni, etc..), è ripetitivo e urla in continuazione.
Mah..:O
WATCH DOGS: Johnny Creek (http://www.youtube.com/watch?v=rXY73VKQrYA)
WATCH DOGS: Peel Buccia (http://www.youtube.com/watch?v=9H9Vn2dMBbI)
CIAWA
blu(e)yes
23-06-2014, 14:06
@Balthasar85
Ma poi pagano le royalty a Ubisoft? :sofico:
Quelli del '57 dicevano la stessa cosa di quelli del '67. Addirittura, ad i tempi della naja, bastava esser "anziani" di 3 mesi per aver questa convinzione nei confronti delle "schegge" appena arrivate.
P.S.
Ti dirò di più Camillo, nell'idilliaco disegno degli scontri generazionali dove il figlio "bastona" il padre perché ad i tempi suoi erano tutti fascisti, guerra mondiale, Paese distrutto.. scatto avanti si figlia e si ricerca la stabilità economica.. scatto avanti moti, conquiste sociali, boom economico, benessere e "noi ce la meniamo tanto perché abbiamo fatto tante cose belle".. non dimenticate che parte ATTIVA dello schifo che abbiamo oggi è grazie anche a voi.
Detto questo, esimo esponente della Generazione X, piano a spalar me**a e sentenze su dei bimbetti appena che maggiorenni (che di certo non è stato compito mio educare) che voi avete vissuto nella "bambagia" ed avete lasciato un bello schifo da ripulire e che certo non ripulirete voi. :rolleyes:
CIAWA
Hai scritto quello che ripeto da una vita!!Solo che in marina a la spezia si chiamavano burbe!E le burbe non potevano far girare la chiave sul dito!Solo con "l anzianità"si guadagnavano mezzi giri.Io al quinto mese ho preso 5 mesi di licenza(motivi lavorativi,attività in proprio)e sono stato molto contento di non dovermi girare la chiave sull' ucc***
E quell esperienza me la ricordo ogni volta che sento questi discorsi.
I nostri genitori solo oggi si stanno rendendo conto che quelli che fino a 5 anni fa venivano chiamati bamboccioni oggi sono degli uomini senza speranza.La cosa più triste è sentire gia la mia generazione tirare palate di m**** su "giovani"ventenni che non capiscono una mazza.
LA cosa più buffa è che nessuno ha ancora capito che se le nuove generazioni sono una massa di rinc****è dovuto alle vecchie generazioni.
NOn vedo l' ora di invecchiare per potermi permettere anche io di dire queste cazzate.
"non dimenticate che parte ATTIVA dello schifo che abbiamo oggi è grazie anche a voi(è solo grazie a voi)."
In ogni caso la chiusura mentale qui su hwupgrade è totale.
ti quoto in pieno, molti dei commenti che ho letto sembrano essere usciti direttamente dal 1800 :doh:
joethefox
24-06-2014, 11:57
Non conoscevo questo fenomeno dei videogiochi giocati su youtube e un po' me ne vergogno vista la popolarità... comunque anche a me da piccolo in sala giochi a volte piaceva stare lì a guardare qualcuno bravo che giocava, non ci vedo nulla di scandaloso... se poi si sta facendo un sacco di soldi buon per lui!!! non credo che stia infrangendo qualche legge o limitando la libertà di qualcuno....
hermanss
24-06-2014, 12:04
Ammazza!
dr.strange
15-07-2014, 15:11
ti quoto in pieno, molti dei commenti che ho letto sembrano essere usciti direttamente dal 1800 :doh:
Fortunatamente Qui su HWupgrade il target utenti è un tantino più serio e maturo di quello dei concorrenti i cui articoli parlano di tutte le cazzate varie che internet genera e che tanto piacciono ai bimbiminkia. Potete andare li a scrivere quanto sia bello Minecrap e di quanto carino sia questo tizio svedese a me sinceramente non interessano e danno anche fastidio. Questo Tizio così come altri hanno capito che ormai l'utenza media su youtube va dai 6 ai 18 anni(ma con la testa di 10), è chiaro che piacciano e facciano soldi a palate.
Poi se qualcuno pensa di poter diventare ricco facendo un gioco come flappy bird, beh non è che sia fortuna, dietro c'è una bella organizzazioni con i contatti giusti (Pewdiepie) che paga ed ottiene visibilità...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.