PDA

View Full Version : Yo indifendibile, ma non per Andreessen: 'Un trend che genera il 70% del traffico in Bangladesh'

Redazione di Hardware Upg
20-06-2014, 11:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/yo-indifendibile-ma-non-per-andreessen-un-trend-che-genera-il-70-del-traffico-in-bangladesh_52861.html

Si è schierato a favore di Yo niente meno che Marc Andreessen, popolare venture capitalist americano e co-fondatore di Netscape. Yo è un'app per dispositivi mobile per certi versi assurda, data la sua semplicità, ma che potrebbe rappresentare un trend social di enorme impatto in alcuni paesi

Click sul link per visualizzare la notizia.

Ginopilot
20-06-2014, 11:44
yo :D

Morghel77
20-06-2014, 11:46
Che diavolo centra il titolo con l'articolo?

Non è Yo a generare quel 70%.

franksisca
20-06-2014, 11:55
era meglio Hodor....qualche bit in piu` ma sicuramente piu` di successo

alex9
20-06-2014, 12:00
Qui l'unico indifendibile è Nino Grasso: ma dai che titolo è? Si tratta di una frase del tutto FALSA!

koni
20-06-2014, 12:01
siamo al ridicolo .......

io faccio la versione veneta che al posto di yo scrive "ouu"

deggial
20-06-2014, 12:04
il tizio che ha creato YO e si è fatto dare un finanziamento da un milione diventa di diritto il mio nuovo idolo. GENIO!

cignox1
20-06-2014, 12:22
Scusate ma non ho capito: se si usa uno squillo proprio per non dover spender i soldi di un messaggio, allora chi paga lo 'yo'?

E questa é la prima volta che commento un titolo, ma stavolta non posso proprio farne a meno: é quantomeno fuorviante!

calabar
20-06-2014, 12:28
Su dai siamo seri... che senso ha un'applicazione del genere quando puoi comunicare quel che vuoi con la stessa spesa usando i normali programmi IM?

Lo "squillino" aveva un senso, si voleva dare una comunicazione si/no risparmiando, ma qui non si risparmia nulla rispetto ad un messaggio più complesso.
Inoltre lo "squillino" aveva l'indubbio vantaggio di rendere consapevole chi lo fa che lo squillo è arrivato a destinazione, quindi che il telefono è acceso ed è connesso alla rete, e che con tutta probabilità il possessore del telefono vedrà la notifica in primo piano prima di fare qualsiasi altra cosa.
Senza contare che lo "squillino" arriva a chiunque abbia un telefono, mentre lo "yo" arriva solo a chi ha uno smartphone e in più installa il programma.
Questo è parzialmente fattibile anche con i programmi IM, ma la notifica è meno evidente (prima le notifiche erano su chiamate perse o messaggi, oggi ci sono una marea di applicazioni che notificano).

Per cui secondo me non ha alcun senso parlare di "innovazione" come si fa nell'articolo. Anzi, a dire il vero, continuo a non vedere proprio il senso di questa applicazione oggi, che Andreessen ne dica.

floc
20-06-2014, 12:47
io lo squillo lo uso ancora con il significato di "scendi sono qua sotto"... Molto + sicuro di whatsapp e meno sbatti di un sms

cmq titolo ridicolo eh

Armage
20-06-2014, 13:09
mamma mia che articolo scritto coi piedi.

"Come tutte le innovazioni, Yo è stata accolta nel più becero dei modi dagli internauti residenti sui social"

cagate su cagate...

non so se sia peggio nino grasso o questo andreessen in quanto a sparare cagate

ClosingTime
20-06-2014, 15:28
mamma mia che articolo scritto coi piedi.

"Come tutte le innovazioni, Yo è stata accolta nel più becero dei modi dagli internauti residenti sui social"

cagate su cagate...

non so se sia peggio nino grasso o questo andreessen in quanto a sparare cagate

A Studio Aperto avrebbero detto: "e sul web è polemica" :D

Oneblood
21-06-2014, 08:58
Siamo al delirio.

xzonex
23-06-2014, 01:17
nino grasso quinta elementare