View Full Version : Ricondizionato o fregatura?
Vorrei chiedere un vostro parere. Per motivi di vecchiaia, in Ufficio é stato deciso di cambiare il mio PC. Montava il fantastico Xp ma ormai ci metteva 3 aggio a caricare qualsiasi documento. Per farla breve il 17 giugno é stato ordinato un PC da Mediaworld, per l'esatttezza HP Compaq 100-210el, arrivato in data 18 giugno.Grande velocità, non c'è che dire,ma appena configurato...... lento da morire, si impalla, non reagisce alla tastiera. Ho cercato di aggiornarlo e niente da fare se non spegnendolo e aspettare. Facendo un controllo sugli aggiornamenti effetuati scopro 3 aggiornamenti fatti a swttembre2013 e febbraio2014. Ora mi sembra strano dato che io lo ho ricevuto solo ieri. Imballato e nuovo. Ora per Voi é un ricondizionato? La lentezza é normale dato che monta Windows 8.1 64 bit? O ho preso una sola?
Grazie a tutti del vostro aiuto
alecomputer
20-06-2014, 16:42
Benvenuto nel forum .
Il processore che monta il tuo pc e un E1-2500 a 1,4ghz , che consuma poco , ma e anche abbastanza lento come processore .
Quindi direi che la lentezza che hai notato usandolo e normale per il tipo di processore usato .
Il pc può andare bene come pc da ufficio , solo per aprire documenti office , e-mail ecc..
Malgrado sia lento gia di suo , e sicuramente possibile migliorare un po la velocita facendo un ottimizzazione di Windows ed eliminando tutti quei programmi inutili che di solito aggiungono all' installazione .
Per gli aggiornamenti e normale che siano stati fatti quando e stato installato per la 1° volta il sistema operativo .
Ti ringrazio del benvenuto e per la risposta. Ma potrei chiederti cosa potrei eliminare? Come vedere cosa lo fa rallentare e o i programmi attivi? Diciamo che il 7 lo padroneggio (lo uso da parecchio in casa) ma l'8 lo definirei alquanto particolare e diverso........
alecomputer
20-06-2014, 20:25
Per ottimizzare Windows puoi seguire questa guida :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1158384
Se vai su "gestione attività di Windows" puoi vedere tutti i programmi attivi e puoi anche monitorare l' utilizzo del processore della ram e del disco fisso . Sempre da "gestione attività" puoi anche eliminare eventuali programmi che si avviano con Windows .
I programmi da eliminare sono tutti quelli che non utilizzi , compresi eventuali programmi hp , inclusi nell' installazione .
Vai su "programmi e funzionalita" , verrà mostrata la lista di tutti i programmi installati sul pc .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.