PDA

View Full Version : Jony Ive conferma: nuovi materiali sui prossimi dispositivi Apple

Redazione di Hardware Upg
20-06-2014, 08:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/jony-ive-conferma-nuovi-materiali-sui-prossimi-dispositivi-apple_52857.html

Jony Ive ha dichiarato al New York Times che Apple userà nuovi materiali sui dispositivi di prossima generazione di Apple

Click sul link per visualizzare la notizia.

Cappej
20-06-2014, 08:11
iPhpne 6 in Adamantio! :O

luckye
20-06-2014, 08:14
va bene che le traduzioni non devono essere interpretate dal traduttore...ma tra "roba" e "roba" sembra che si stia parlando di spaccio.
Ma non vi suona male ?

PhoEniX-VooDoo
20-06-2014, 08:20
penso sia l'eccelsa traduzione in italiano di "stuff" :asd:

Mr_Paulus
20-06-2014, 08:34
mi iscrivo, il thread ha potenziale :asd:

dr-omega
20-06-2014, 09:08
mi iscrivo, il thread ha potenziale :asd:

E fai bene!!!

Per esempio, dato che adesso utilizzano il fantascentifico METALLO LIQUIDO di Wolverine (come è già stato scritto) per il magico utensile che serve a estrarre la sim, il prossimo passo cosa sarà?
Le mie ipotesi:

-il Grafene, per lo scotch che chiude la scatola
-il Mithrill, per il corpo del connettore Lightning
-il Vibranio, per il logo della mela
-un qualche genere di pellicola organica mutaforma per la targhetta con l'imei
-ecc

as2k3
20-06-2014, 09:14
E fai bene!!!

Per esempio, dato che adesso utilizzano il fantascentifico METALLO LIQUIDO di Wolverine (come è già stato scritto) per il magico utensile che serve a estrarre la sim, il prossimo passo cosa sarà?
Le mie ipotesi:

-ecc

dimentichi le memorie flash fatte con Unoptanio

dej611
20-06-2014, 09:31
Proprio ieri ho (ri)-visto Terminator 2 con il T-1000 fatto di liquid metal.
Jony Ive non era citato nei titoli di coda.

Epoc_MDM
20-06-2014, 09:37
dimentichi le memorie flash fatte con Unoptanio

Meglio i dissipatori in Unoptanio :D

montanaro79
20-06-2014, 10:04
io spero nella custo in pelo di fi...

Littlesnitch
20-06-2014, 10:30
Chissà che anche il nuovo iPhone non segua la moda dell'S5 con certificazione IP67... Quasi scontato che il vetro sarà in zaffiro, voglio vedere con cosa hanno intenzione di sostituire l'alluminio.

Gylgalad
20-06-2014, 10:42
a me non dispiace per nulla il materiale del 5S
spero che continuoino in quella direzione

Cappej
20-06-2014, 12:45
E fai bene!!!

Le mie ipotesi:

-ecc

se mi concedi, il Vibranio lo userei per la cover, a default, verniciata acciaio, rossa e blu... e al posto di quella brutta stella una PATRIOTTISTICA MELA!... e se qualcuno cerca di aggredirti... bhe... "spera che accada!".. ;)

Cappej
20-06-2014, 12:46
dimenticavo... la batteria ARK !?!?!?!?!? si sa nulla!

"one more thing"!

PhoEniX-VooDoo
20-06-2014, 12:59
a me basta che lo fanno con il materiale del F-117 cosi c'ho la praivasi!!

Littlesnitch
20-06-2014, 13:00
dimenticavo... la batteria ARK !?!?!?!?!? si sa nulla!

"one more thing"!

Si sa solo che non ci sarà :D

Doraneko
20-06-2014, 14:44
La Nokia dei bei tempi aveva già lanciato cellulari in titanio, acciaio inox, fibra di carbonio, ecc... e col vetro zaffiro.E con design veramente ricercati, non i soliti parallelepipedi con gli angoli rotondi :rolleyes:
Per la fascia di prezzo lasciamo stare i Vertu, che comunque avrebbero da dire la loro in tema di design e materiali preziosi.
La differenza con gli Iphone?A quei tempi cellulari di questo tipo erano destinati a pochi fortunati, adesso, pur mantenendo i prezzi altissimi, si cerca di venderli anche ai ragazzi delle medie...

Littlesnitch
20-06-2014, 16:49
La Nokia dei bei tempi aveva già lanciato cellulari in titanio, acciaio inox, fibra di carbonio, ecc... e col vetro zaffiro.E con design veramente ricercati, non i soliti parallelepipedi con gli angoli rotondi :rolleyes:
Per la fascia di prezzo lasciamo stare i Vertu, che comunque avrebbero da dire la loro in tema di design e materiali preziosi.
La differenza con gli Iphone?A quei tempi cellulari di questo tipo erano destinati a pochi fortunati, adesso, pur mantenendo i prezzi altissimi, si cerca di venderli anche ai ragazzi delle medie...

Gli 8800 e compagnia costavano il doppio di quello che costa oggi un iPhone TOP.

Doraneko
20-06-2014, 19:06
Gli 8800 e compagnia costavano il doppio di quello che costa oggi un iPhone TOP.

Costavano il doppio gli 8800 d'oro e quello con uno zaffiro al posto del tasto centrale, gli altri eri sui 1000€.Invece l'8910 (titanio, bellissimo) era sul milione di lire.In tutti sti casi comunque erano prodotti eccezionali e fatti in Finlandia o Germania, non in Cina da uno stagista maltrattato.

Eress
20-06-2014, 19:20
io spero nella custo in pelo di fi...
Ma questo dovrebbe valere per tutte le marche :asd:

Littlesnitch
20-06-2014, 19:21
Costavano il doppio gli 8800 d'oro e quello con uno zaffiro al posto del tasto centrale, gli altri eri sui 1000€.Invece l'8910 (titanio, bellissimo) era sul milione di lire.In tutti sti casi comunque erano prodotti eccezionali e fatti in Finlandia o Germania, non in Cina da uno stagista maltrattato.

Assolutamente falso! 8810 pagato 1950000 Lire, 8850 1800000Lit, 8910 1450€, 8800 1600€, 8800scirocco 1700€, 8800 arte 2000€, 8800 gold 2350€. Siccome li ho avuti tutti e ne ho venduti a centinaia so bene cosa costavano. Solo quando è uscito lo scirocco l'8800 normale è sceso sui 1000€.
Tutti rigorosamente made in Finland.

Freaxxx
20-06-2014, 19:23
ma magari lo faranno di compensato :O

un bel fogli di compensato color champagne e via, è pure più "green" .

*tony*
20-06-2014, 20:17
Chissà che anche il nuovo iPhone non segua la moda dell'S5 con certificazione IP67... Quasi scontato che il vetro sarà in zaffiro, voglio vedere con cosa hanno intenzione di sostituire l'alluminio.

Con il metallo liquido visto che a suo tempo hanno acquisito il brevetto….;)

http://punto-informatico.it/2967548/PI/News/un-iphone-metallo-liquido.aspx

Doraneko
20-06-2014, 20:55
Assolutamente falso! 8810 pagato 1950000 Lire, 8850 1800000Lit, 8910 1450€, 8800 1600€, 8800scirocco 1700€, 8800 arte 2000€, 8800 gold 2350€. Siccome li ho avuti tutti e ne ho venduti a centinaia so bene cosa costavano. Solo quando è uscito lo scirocco l'8800 normale è sceso sui 1000€.
Tutti rigorosamente made in Finland.

Ok, allora mi ricordavo male.
Comunque erano un prodotto di tutt'altro livello, sia tecnicamente/costruttivamente sia "socialmente", nel senso che appartenevano ad un periodo in cui già il cellulare in sè non era per tutti, figurarsi un prodotto del genere.Un po' come quando per strada vedi passare una Ferrari: bella ma non ti passa per la testa di provare a comprarla.
L'utilizzo di materiali più pregiati su un Iphone invece è qualcosa di assurdo, visto che al giorno d'oggi è un telefono che si comprano (o cercano di comprarsi) un po' tutti.Non stiamo parlando di materiali tecnologicamente avanzati ma destinati a normali prodotti consumer, bensì di materiali avanzati ma probabilmente ancora troppo costosi.

Littlesnitch
20-06-2014, 20:56

Quello è utilizzato per il tray della sim e mi pare che abbiano già detto che non utilizzeranno il liquid metal per la scocca dell'iPhone. Quindi tenderei ad escluderlo!

Boscagoo
21-06-2014, 11:16
Questa notizia farà alzare il prezzo dell'iphone oltre i 1000$, solo perché loro saranno i primi ad usare materiali fuori dal comune...

*tony*
21-06-2014, 11:41
Quello è utilizzato per il tray della sim e mi pare che abbiano già detto che non utilizzeranno il liquid metal per la scocca dell'iPhone. Quindi tenderei ad escluderlo!

Su dai, non disviamo sciocchezze…Non credo che alla Apple buttano nel water milioni di dollari per acquisire un brevetto che gli consente di produrre SOLO spine per aprire il tray delle sim!

dr-omega
21-06-2014, 13:36
Su dai, non disviamo sciocchezze…Non credo che alla Apple buttano nel water milioni di dollari per acquisire un brevetto che gli consente di produrre SOLO spine per aprire il tray delle sim!

Per adesso è l'unica cosa realizzata con quel materiale, inoltre alla fine dell'anno scade l'esclusiva per l'utilizzo, per cui aspettatevi l'invasione di particolari in ML da parte degli altri produttori, Samsung in primis.

Che poi questo materiale sia davvero innovativo e non 100% marketing solo il tempo ce lo dirà.:rolleyes:

Freaxxx
21-06-2014, 14:06

hanno brevettato le ventole asimmetriche per i notebook e al momento nessun notebook di casa Apple sfrutta quel brevetto. No, per dire ... :D

Mr_Paulus
21-06-2014, 14:08
hanno brevettato le ventole asimmetriche per i notebook e al momento nessun notebook di casa Apple sfrutta quel brevetto. No, per dire ... :D

un conto è un brevetto che ha un costo irrisorio ;)

Freaxxx
21-06-2014, 14:18
un conto è un brevetto che ha un costo irrisorio ;)

era per sottolineare il fatto che un brevetto posseduto non viene necessariamente sfruttato.

Per quanto riguarda Apple credo che qualsiasi cosa abbia un costo irrisorio, hanno miliardi in cassa e non sanno neanche loro che farci.

Mr_Paulus
21-06-2014, 14:35
era per sottolineare il fatto che un brevetto posseduto non viene necessariamente sfruttato.

Per quanto riguarda Apple credo che qualsiasi cosa abbia un costo irrisorio, hanno miliardi in cassa e non sanno neanche loro che farci.

ma quello del liquidmetal non è un brevetto, ma un'esclusiva (pagata mln di $$), non è che si sono fatti l'esclusiva per tenersela solo per la sim e la graffetta dai (voglio sperarlo almeno, sarebbe da folli :asd:)

probabilmente se la sono tenuta per essere i primi ad entrare nel mercato con una linea di prodotti in cui il liquidmetal sarebbe stato utilizzato in maniera più estesa.

Freaxxx
21-06-2014, 14:41
ma quello del liquidmetal non è un brevetto, ma un'esclusiva (pagata mln di $$), non è che si sono fatti l'esclusiva per tenersela solo per la sim e la graffetta dai (voglio sperarlo almeno, sarebbe da folli :asd:)

probabilmente se la sono tenuta per essere i primi ad entrare nel mercato con una linea di prodotti in cui il liquidmetal sarebbe stato utilizzato in maniera più estesa.

solitamente una "esclusiva" in campio industriale consiste nei diritti di sfruttamento di una proprietà intellettuale che altro non è che una licenza su un brevetto.

Mr_Paulus
21-06-2014, 14:44
solitamente una "esclusiva" in campio industriale consiste nei diritti di sfruttamento di una proprietà intellettuale che altro non è che una licenza su un brevetto.

e dato che non è un brevetto apple ma di un'azienda esterna che sicuramente non vuole perdere milioni per star dietro alla mela, questo non cambia di una virgola quello che ho detto.

Littlesnitch
22-06-2014, 08:54

Il liquid metal verrà utilizzato per l'iWatch! Per l'iPhone io vedrei meglio un materiale come il titanio o il kevlar, anche se l'alluminio va più che bene.
Ogni giorno che passa mi sale la convinzione che anche l'iPhone sarà IP67. Non che sia fondamentale ma è il trend del momento.

Pier2204
22-06-2014, 12:16

Fantastico, il soggetto tipo di questo iPhone più liquido di sempre deve avere un look adeguato .. :asd:

http://www.tomshw.it/files/2013/07/immagini_contenuti/47529/t1000_t.jpg

*tony*
23-06-2014, 07:21
Per adesso è l'unica cosa realizzata con quel materiale, inoltre alla fine dell'anno scade l'esclusiva per l'utilizzo, per cui aspettatevi l'invasione di particolari in ML da parte degli altri produttori, Samsung in primis.

Che poi questo materiale sia davvero innovativo e non 100% marketing solo il tempo ce lo dirà.:rolleyes:

Si?
Peccato che Apple ha rinnovato l'accordo fino al 2015.....:ciapet:

PhoEniX-VooDoo
23-06-2014, 07:58
penso che samsung preferisce la plastica liquida :O

*tony*
23-06-2014, 08:18
penso che samsung preferisce la plastica liquida :O

Bhè Samsung è specializzata da anni in quel campo.
Riesce a vendere telefoni di plastica a prezzi esagerati....:asd: