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View Full Version : Ubisoft: stessa grafica per Far Cry 4 tra PC e console. EA: imbarazzante


Redazione di Hardware Upg
20-06-2014, 07:01
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/ubisoft-stessa-grafica-per-far-cry-4-tra-pc-e-console-ea-imbarazzante_52858.html

Johan Andersson, responsabile tecnico del Frostbite Engine, ha duramente commentato le dichiarazioni di Alex Hutchinson, direttore creativo di Ubisoft.

Click sul link per visualizzare la notizia.

roccia1234
20-06-2014, 07:18
Il bue che da del cornuto all'asino :asd:

Tanto i CDPR faranno fare una figura di Me**a epocale ad entrambi :oink: .

fraussantin
20-06-2014, 07:43
Per cortesia concentratevi meno sulla grafica e di piu sul gameplay!

oliverb
20-06-2014, 07:48
se sarà ottimizzato come sulle console non vedo chi non ci metterebbe la firma ad avere la stessa grafica del Ps4 insieme alla stessa fluidità. Io ci metterei la firma.
Cosa diavolo me ne faccio di qualche dettaglio inutile in più e un gioco scattoso??

PhoEniX-VooDoo
20-06-2014, 07:49
scemi noi che abbiamo anche solo sperato che senza la menata della "differente architettura" avremmo finalmente avuto una generazioni di giochi PC con grafica avanzata :muro:

questi addirittura sviluppano su PC ma si guardano bene dal salire con il dettaglio oltre la soglia delle console

Enderedge
20-06-2014, 07:56
Ma attuare una sorta di "scalabilità" in funzione della potenza e degli effetti disponibili noo?
Mi pare di capire che sia tutta una scusa per non destinare risorse alla parte grafica (peraltro concordo con una maggiore attenzione al gameplay ... a nulla serve il dettaglio grafico se poi il gioco è "piatto" che poi ciò andrebbe a favore delle console che non possono esprimere dettagli particolarmente spinti)
Capisco che si dovrebbe sviluppare un dettaglio grafico ad Hoc e quindi di fatto del tutto inutile per le console che non potrebbero sfruttarlo, ma fare tali affermazioni vuol dire prendere in giro una parte (minore) dei giocatori.
Ovviamente non gli interessano i giocatori Pc-isti poiché sono, ormai, la parte meno influente dei loro incassi ...
Ma le case produttrici di HW dovrebbero farsi sentire (e loro sono sicuramente più importanti) una limitazione della grafica nei giochi porta dei limitati acquisti in HW ... è sotto gli occhi di tutti l'andamento della vendita di componenti PC e di PC interi degli ultimi anni, aiutata solo dai "bitcoin" ... (si non solo per la grafica, c'è anche e soprattutto il settore "mobile" ma ...)
Come ha già detto qualcun altro ... nVidia e AMD, ma anche intel, asus, ecc. dovrebbero destinare una parte del loro budget di ricerca e sviluppo in sw ... (ed in aiuti alle SH).
io tutto imho ... ofc

ThorII
20-06-2014, 07:59
Semplice rimane sullo scaffale......che senso ha adesso comperare due gtx 780 monitor 4K etc etc per giocare allo stesso livello delle console.......

gd350turbo
20-06-2014, 08:01
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/ubisoft-stessa-grafica-per-far-cry-4-tra-pc-e-console-ea-imbarazzante_52858.html

Johan Andersson, responsabile tecnico del Frostbite Engine, ha duramente commentato le dichiarazioni di Alex Hutchinson, direttore creativo di Ubisoft.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Dopo le ultime uscite videoludiche per pc, penso che posso sigillare il pc e lasciarlo chiuso fino a che funzionerà...
Perchè dovrei upgradarlo ?
Per dei giochi per pc che vanno come su console ?
Bene tanti auguri per chi vuole vendere hardware per pc !

PhoEniX-VooDoo
20-06-2014, 08:03
Ma attuare una sorta di "scalabilità" in funzione della potenza e degli effetti disponibili noo?
Mi pare di capire che sia tutta una scusa per non destinare risorse alla parte grafica (peraltro concordo con una maggiore attenzione al gameplay ... a nulla serve il dettaglio grafico se poi il gioco è "piatto" che poi ciò andrebbe a favore delle console che non possono esprimere dettagli particolarmente spinti)
Capisco che si dovrebbe sviluppare un dettaglio grafico ad Hoc e quindi di fatto del tutto inutile per le console che non potrebbero sfruttarlo, ma fare tali affermazioni vuol dire prendere in giro una parte (minore) dei giocatori.
Ovviamente non gli interessano i giocatori Pc-isti poiché sono, ormai, la parte meno influente dei loro incassi ...
Ma le case produttrici di HW dovrebbero farsi sentire (e loro sono sicuramente più importanti) una limitazione della grafica nei giochi porta dei limitati acquisti in HW ... è sotto gli occhi di tutti l'andamento della vendita di componenti PC e di PC interi degli ultimi anni, aiutata solo dai "bitcoin" ... (si non solo per la grafica, c'è anche e soprattutto il settore "mobile" ma ...)
Come ha già detto qualcun altro ... nVidia e AMD, ma anche intel, asus, ecc. dovrebbero destinare una parte del loro budget di ricerca e sviluppo in sw ... (ed in aiuti alle SH).
io tutto imho ... ofc

quello viene "risolto" ottimizzando male il gioco e richiedendo hw n volte piu potente per farlo girare decentemente..

Therinai
20-06-2014, 08:07
Mamma mia che tristezza queste notizie. A parte il fatto che non me ne frega una fava dell'ennesimo Far Cry, ma innanzi tutto queste sono scemenze, perché come minimo posso aumentare la risoluzione su pc. In secondo luogo se lo volessi comprare lo comprerei comunque per pc perché ci spenderei più o meno la metà.

gd350turbo
20-06-2014, 08:08
quello viene "risolto" ottimizzando male il gioco e richiedendo hw n volte piu potente per farlo girare decentemente..

Prima o poi la gente si stufa...
Chi si prenderà due gtx 980 e un monitor 4k + relativo hardware per pilotarli adeguatamente per giocare come con una console ?
Non bisogna essere appassionati di hardware, ma fortemente masochisti !

ulukaii
20-06-2014, 08:09
A differenza di altri titoli Ubisoft come Assassin's Creed, inoltre, Far Cry 4 viene sviluppato principalmente su PC
Proprio perché sviluppiamo su PC nel caso di Far Cry 4, ritroverete per la prima volta su console lo stesso livello di dettaglio che si ha su PC con settaggio Ultra
Ma chi pensano di prendere in giro questi? Soprattutto dopo quanto fatto con Watch Dogs in termini di ottimizzazione per la versione PC, che ricordo anche in quel caso affermarono più volte il fatto che la piattaforma di sviluppo principale fosse il PC, poi s'è visto.

Segheranno per l'ennesima volta features all'engine (DUNIA in questo caso) cappando le specifiche alla versione console di riferimento e visto che anche in questo caso sarà un cross-gen, mi immagino l'ottimizzazione :rolleyes:

Mai più un titolo UBISOFT, con me hanno CHIUSO!

Ciche
20-06-2014, 08:12
E' la prima PS che esce "pari" ad un pc (medio) per giocare.
PS1 >>>> PC
PS2 >> PC
PS3 > PC

Ora questa PS4 è pari (se non inferiore) ad un PC medio.
Qualche anno fa si diceva che le console avrebbero prima o poi eliminato il pc ... secondo me sarà esattamente il contrario.
Giochi in cloud su piattaforma android (o cmq su piattaforma multi-cross) e hw di "casa" generico, in cui si accede in abbonamento. Per il resto console portatili.

Poi è la prima volta in vita mia che tengo una scheda video per più di 2 anni senza sentire il fiato sul collo del progresso...

davidemo89
20-06-2014, 08:15
Ma chi pensano di prendere in giro questi? Soprattutto dopo quanto fatto con Watch Dogs in termini di ottimizzazione per la versione PC, che ricordo anche in quel caso affermarono più volte il fatto che la piattaforma di sviluppo principale fosse il PC, poi s'è visto.

Segheranno per l'ennesima volta features all'engine (DUNIA in questo caso) cappando le specifiche alla versione console di riferimento e visto che anche in questo caso sarà un cross-gen, mi immagino l'ottimizzazione :rolleyes:

Mai più un titolo UBISOFT, con me hanno CHIUSO!

Sei pazzo? vuol dire che ti perderai i capolavori della ubosft arts :D
Mai più EA se mai che non ha buttato fuori un gioco decente negli ultimi 3 anni. hanno solo pompato la grafica.

Almeno la ubisoft ha buttato fuori capolavori come rayman legends (anche l'origins non era affatto male), child of light e ora Valiant Hearts.
Cosa cavolo ve ne frega della grafica se poi il 80% di noi non riuscirà nemmeno a giocarlo tutto al massimo e i giochi migliori rimangono i platform in 2d :Prrr:

PhoEniX-VooDoo
20-06-2014, 08:17
Prima o poi la gente si stufa...
Chi si prenderà due gtx 980 e un monitor 4k + relativo hardware per pilotarli adeguatamente per giocare come con una console ?
Non bisogna essere appassionati di hardware, ma fortemente masochisti !

chi? vai nel thread/news che parla della futura GTX880.. :(

demon77
20-06-2014, 08:23
se sarà ottimizzato come sulle console non vedo chi non ci metterebbe la firma ad avere la stessa grafica del Ps4 insieme alla stessa fluidità. Io ci metterei la firma.
Cosa diavolo me ne faccio di qualche dettaglio inutile in più e un gioco scattoso??

E QUINDI
hai un mega pac con i7 geforce 780 e 16 gb di ram e invece di poterti godere farcry 4 con grafica da film te lo giochi OBBLIGATORIAMENTE con grafica da pc di fascia entry level perchè le console di più non fanno. LOL.

Appena arrivate sul mercato e già stanno castrando i giochi.
Mi chiedo solo cosa succederà tra tre anni..

cignox1
20-06-2014, 08:28
"Proprio perché sviluppiamo su PC nel caso di Far Cry 4, ritroverete per la prima volta su console lo stesso livello di dettaglio che si ha su PC con settaggio Ultra"."

QUESTA FRASE NON HA ALCUN SENSO!!!

gd350turbo
20-06-2014, 08:29
chi? vai nel thread/news che parla della futura GTX880.. :(

Ora è presto...

Dai tempo alla scimmia di lavorare e vedrai !

Maury
20-06-2014, 08:30
Questo attacco è un pò vago oltre che fuori luogo, ma se non si conoscono gli asset dei vari preset come fanno a commentare ??

Quello che piega le prestazioni è spesso l'antialiasing, versione uber per il Pc, sul resto le console si difendono benissimo, basta vedere cosa tira fuori la PS4 con Infamous SS..

ulukaii
20-06-2014, 08:32
Sei pazzo? vuol dire che ti perderai i capolavori della ubosft arts :D
Mai più EA se mai che non ha buttato fuori un gioco decente negli ultimi 3 anni. hanno solo pompato la grafica.

Almeno la ubisoft ha buttato fuori capolavori come rayman legends (anche l'origins non era affatto male), child of light e ora Valiant Hearts.
Cosa cavolo ve ne frega della grafica se poi il 80% di noi non riuscirà nemmeno a giocarlo tutto al massimo e i giochi migliori rimangono i platform in 2d :Prrr:
Anche a me interessavano Child of Light e Valiant Hearts the Great War, ma sono arrivato al limite della sopportazione.

A me frega relativamente della grafica, io parlo sempre di ottimizzazione INESISTENTE nei loro titoli su PC.

E quando dico che da me non beccheranno più un euro non mi riferisco alla pirateria, questo sia ben inteso, io mi riferisco proprio al fatto che per me non esisteranno più i loro titoli, punto.

PS: sono anni che ho chiuso coi titoli EA.

gildo88
20-06-2014, 08:39
Dette da Ubisoft queste sono dichiarazioni beffarde. Sappiamo tutti come fanno loro a far apparire identiche le versioni console e pc... Downgrade e chi si è visto si è visto. Mi sembra comunque assurda la situazione, ma mi sembrano ancora più assurdi quelli che su pc continuano a comprare titoli ubisoft.

Ps Ultimamente Ubisoft sembra pure peggio di EA.

al135
20-06-2014, 08:39
ma di che cosa si sta parlando? :)
1) nn credo che useranno un motore inferiore al dunia engine 2 usato per fc3, che è di tutto rispetto e a mio parere bellissimo e immersivo.
2) ha detto che è stato sviluppato per pc e le console offriranno un ottima grafica come sul pc al massimo il che potrebbe essere solo pubblicita niente di piu, o comunque un livello di dettaglio simile (con le console tra l'altro non ci si fa cosi tanto caso).
3) anche se usassero dunia engine 2 e un gameplay spettacolare rimane comunque un gran gioco.

La Paura
20-06-2014, 08:47
Il problema principale dei cross Platform è che al di là del dettaglio grafico tipo ombre o illuminazione ecc.., che di solito migliorano nettamente dalla versione console a quella PC, sono concepiti per il sistema con la minor potenza (le console). Prendiamo ad esempio i capitoli di crysis. Il primo, che era un mattone e tutto quello che volete, era creato per PC e quindi si hanno spazi immensi con kilometri quadri di terreno di gioco a schermo, e fisica avanza (usata proprio come elemento del game play e non solo per calcolare un inutile movimento dei fili d'erba). Nel secondo, concepito per console, ci sono molti più effetti (che lasciano un po' il tempo che trovano), ma di contro abbiamo una fisica inesistente rispetto al primo, gli spazi di gioco sono si enormi ma grazie ad un level design curato c'è sempre qualche elemento tipo un muro, un container, un albero o il rottame di una macchina che riduce lo spazio di gioco visualizzato ad una sorta di "stanza" e ciò abbassa drasticamente la complessità di rendering.

Secondo me il mondo PC e il mondo console dovrebbero avere uno sviluppo completamente separato anche a livello di titoli.
Tutti i migliori giochi per PC infatti sono le esclusive per questa piattaforma, vedi Half-Life 2, il già citato Crysis 1, e pochi altri.

Se si pensa che già ora allo stesso prezzo di una console si prende un PC abbastanza più potente (tra un anno ci sarà un divario enorme), si capisce che il PC sarà sempre castrato, a parte luci e ombre migliori.

Tornando alla news io penso: maledetti che avete fatto la versione PC uno schifo per allinearla alla versione console, e non bravi che siete riusciti a fare la versione console come la miglior versione PC possibile, perché altrimenti vorrebbe dire che una titan o una 290x (che solo loro costano più di una console) hanno la stessa potenza della gpu integrata nelle scatolette. E non venitemi a fare il discorso dell'ottimizzazione che non sta ne in cielo ne in terra. Half-Life 2 quando uscì era una meraviglia per gli occhi e girava fluidissimo anche su una ati 9700pro che all'epoca non era più la top gpu.

ulukaii
20-06-2014, 08:47
ma di che cosa si sta parlando? :)
1) nn credo che useranno un motore inferiore al dunia engine 2 usato per fc3, che è di tutto rispetto e a mio parere bellissimo e immersivo.
Il titolo userà una nuova versione del Dunia, questo è già stato dichiarato (ed era comunque palese da quanto mostrato), comunque sia il Dunia 2 visto in Far Cry 3 è stato comunque stra-segato rispetto alla prima versione del Dunia vista in Far Cry 2 (soprattutto lato fisica, gestione dell'illuminazione ed effetti dinamici, vedasi propagazione del fuoco ed effetti climatici/ambientali).

Comunque sia anche Far Cry 3 era ottimizzato da far pena (oltre che downgradato rispetto a quanto visto al E3 2012), c'è poco da star allegri.

calabar
20-06-2014, 08:47
Il problema è quello già fatto notare da alcuni, ossia che la dichiarazione non ha alcun senso.
Se sviluppando su consolle si riesce ad ottimizzare sull'hardware di queste macchine per sfruttarne ogni peculiarità, come è possibile che sviluppando su PC il risultato sia che su Consolle ottieni una grafica tanto buona da essere parificata a quella su PC?

Il vantaggio di sviluppare su PC dovrebbe essere che su PC non vengono tagliate quelle feature che tipicamente su consolle non vengono sviluppate (dovendo giungere a compromessi a causa dell'hardware), ma il risultato di questo dovrebbe essere una versione PC senza castrazioni e ben superiore a quella consolle, non certo una versione PC al pari di quelle consolle.

Bah, il comunicato sa tanto di presa per i fondelli colossale.

La Paura
20-06-2014, 09:05
Il problema è quello già fatto notare da alcuni, ossia che la dichiarazione non ha alcun senso.
Se sviluppando su consolle si riesce ad ottimizzare sull'hardware di queste macchine per sfruttarne ogni peculiarità, come è possibile che sviluppando su PC il risultato sia che su Consolle ottieni una grafica tanto buona da essere parificata a quella su PC?

Il vantaggio di sviluppare su PC dovrebbe essere che su PC non vengono tagliate quelle feature che tipicamente su consolle non vengono sviluppate (dovendo giungere a compromessi a causa dell'hardware), ma il risultato di questo dovrebbe essere una versione PC senza castrazioni e ben superiore a quella consolle, non certo una versione PC al pari di quelle consolle.

Bah, il comunicato sa tanto di presa per i fondelli colossale.

Esatto!
Il punto è proprio questo. Se sviluppo su PC prendo come HW di riferimento il top di gamma quindi TITAN e 290x. E tu mi vuoi far credere che su questa base il meglio che riesci a fare è una grafica che può essere raggiunta da una console che complessivamente è meno potente di un PC di fascia media?

Ma andate a quel paese.....qua nessuno ha l'anello al naso.

Max_R
20-06-2014, 09:05
La notizia avrebbe dovuto avere titolo: Ubisoft ed EA imbarazzanti :asd:

Maury
20-06-2014, 10:44
Ma voi davvero pensate che le case sviluppano per 290x e Titan ?

ma avete mai visto le statistiche di Steam in merito alle Gpu usate dagli utenti ? :asd:

Armage
20-06-2014, 11:00
se EA disapprova allora io approvo

devAngnew
20-06-2014, 11:12
Esatto!
Il punto è proprio questo. Se sviluppo su PC prendo come HW di riferimento il top di gamma quindi TITAN e 290x. E tu mi vuoi far credere che su questa base il meglio che riesci a fare è una grafica che può essere raggiunta da una console che complessivamente è meno potente di un PC di fascia media?

Ma andate a quel paese.....qua nessuno ha l'anello al naso.

Raga, capisco la frustazione ma ragioniateci se voi siete dei produttore software e dovete pagare molti ingegnieri, e specialmente gli azionisti cosa fareste ?!! Ecco la risposta è quella della news ormai le console hanno abbastanza ram da poter gestire le stesse texture che su pc e ovviamente su pc la maggioranza non ha TItan o gf-780 o 290 loro mirano a vendere alla maggioranza e mi spiace la maggioranza non ha gpu di quella potenza :D

Maury
20-06-2014, 11:27
NVIDIA GeForce GTX TITAN : 0.18%

GTX 780 : 1.64%

Intel HD Graphics 4000 : 8.38%

NVIDIA GeForce GTX 660 : 5.30%

NVIDIA GeForce GTX 760 : 4.18%

NVIDIA GeForce GTX 650 : 3.78%

NVIDIA GeForce GTX 550 Ti : 3.58%

Intel HD Graphics 3000 : 3.32%

e giù a scendere con schede di basso/bassissimo livello...

Tutte schede da mega iper settaggio :stordita:

al135
20-06-2014, 12:12
NVIDIA GeForce GTX TITAN : 0.18%

GTX 780 : 1.64%

Intel HD Graphics 4000 : 8.38%

NVIDIA GeForce GTX 660 : 5.30%

NVIDIA GeForce GTX 760 : 4.18%

NVIDIA GeForce GTX 650 : 3.78%

NVIDIA GeForce GTX 550 Ti : 3.58%

Intel HD Graphics 3000 : 3.32%

e giù a scendere con schede di basso/bassissimo livello...

Tutte schede da mega iper settaggio :stordita:

Hai anche le amd?
allora io che ho 2 r9 290x sto fresco :D

Maury
20-06-2014, 12:13
Hai anche le amd?
allora io che ho 2 r9 290x sto fresco :D

Buon divertimento ;)

http://store.steampowered.com/hwsurvey/directx/?sort=pct

Avatar0
20-06-2014, 13:04
"Sviluppiamo principalmente su PC, cosa in realtà insolita", ha detto Hutchinson. "Con Assassin's Creed, invece, sviluppiamo sulle console, cercando di sfruttare ogni risorsa che questi sistemi sono in grado di darci. Proprio perché sviluppiamo su PC nel caso di Far Cry 4, ritroverete per la prima volta su console lo stesso livello di dettaglio che si ha su PC con settaggio Ultra".

:eek:

Questo devono averlo assunto con la legge 68/99, come categoria protetta più la raccomandazione che "sinnò nun 'iela faceva" :D

al135
20-06-2014, 13:06
Buon divertimento ;)

http://store.steampowered.com/hwsurvey/directx/?sort=pct


AMD Radeon R9 290 Series
-
-
0.00%
0.00%
0.00%
0.00%


mi sembra alquanto strano cmq.. cioe non penso sia l'unico possessore di una scheda r9 ahhaha e almeno uno 0,qualcosa ci dovrebbe stare :D

Maury
20-06-2014, 13:40
AMD Radeon R9 290 Series
-
-
0.00%
0.00%
0.00%
0.00%


mi sembra alquanto strano cmq.. cioe non penso sia l'unico possessore di una scheda r9 ahhaha e almeno uno 0,qualcosa ci dovrebbe stare :D

Si vede che sn così poche che non fanno neanche media, del resto quelli sono i dati raccolti da chi s'iscrive a Steam quindi reali per quella piattaforma. Saranno tutte a minare ? :eek:

tuttodigitale
20-06-2014, 14:04
E' la prima PS che esce "pari" ad un pc (medio) per giocare.
PS1 >>>> PC
PS2 >> PC
PS3 > PC

Ora questa PS4 è pari (se non inferiore) ad un PC medio.
Aspetta:
da quando la ps2 è stata superiore ad un PC medio? (con scheda grafica GeForce 2 MX)
seriamente tu hai mai visto un gioco di guida per ps2 con questa grafica?
f1 2000 PC
http://2.bp.blogspot.com/-__gYNJCRYcs/T6GyvPaCB4I/AAAAAAAAE3g/Uc_SM7qDRdo/s1600/2.jpg


ps3 (2007): Crysis 1, girava in maniera "fluida" in modalità HIGH su una x1900xt (scheda top di gamma del febbraio 2006, ma acquistabile per circa 250 euro, 12 mesi dopo) a 1280x720.

Maury
20-06-2014, 14:25
Aspetta:
da quando la ps2 è stata superiore ad un PC medio? (con scheda grafica GeForce 2 MX)
seriamente tu hai mai visto un gioco di guida per ps2 con questa grafica?
f1 2000 PC
http://2.bp.blogspot.com/-__gYNJCRYcs/T6GyvPaCB4I/AAAAAAAAE3g/Uc_SM7qDRdo/s1600/2.jpg




Gran Turismo 4 per PS2 ;)

PaulGuru
20-06-2014, 14:28
Semplice rimane sullo scaffale......che senso ha adesso comperare due gtx 780 monitor 4K etc etc per giocare allo stesso livello delle console.......
Quando dice "stesso dettaglio" non intende filtri, risoluzione e frame rate.

La Paura
20-06-2014, 15:28
Raga, capisco la frustazione ma ragioniateci se voi siete dei produttore software e dovete pagare molti ingegnieri, e specialmente gli azionisti cosa fareste ?!! Ecco la risposta è quella della news ormai le console hanno abbastanza ram da poter gestire le stesse texture che su pc e ovviamente su pc la maggioranza non ha TItan o gf-780 o 290 loro mirano a vendere alla maggioranza e mi spiace la maggioranza non ha gpu di quella potenza :D

Ok, il tuo discorso è corretto.
La cosa certa è che le console come capacità di calcolo sono uguali a pc di fascia media.
alla luce di questo le parole di Ubisoft possono essere interpretate in 3 modi:
1- i dettagli ultra li possono mettere anche chi ha pc di fascia media (uguali alle console) e quindi il tuo motore grafico fa visivamente schifo (per uno PCista).
2- hai ottimizzato talmente tanto su PC che su un fascia media e quindi su console ottieni la grafica di Battlefield 3/4 (che considero attualmente ancora una delle migliori) o magari anche superiore.
3- Che il tuo motore grafico è così poco ottimizzato su pc (nulla di nuovo) che il livello di dettaglio visivo massimo ottenibile da una configurazione top è lo stesso che ottini su una console ovvero hardware da PC di fascia media, indipendentemente da quale sia il risultato visivo.

secondo me la 3 è la più probabile

Immagina la cosa estrapolata dal concetto di PC.

Immagina un oggetto con una titan o 290x, un i7 serie 4 e 16GB di ram e un SSD. Immagina anche un sistema operativo super ottimizzato solo per gaming come hanno le console.
Se parti da questa base e cerchi di fare il meglio possibile, come hanno detto alla Ubisoft, otterrai un gioco con un certo tettaglio. Secondo te potresti ottenere lo stello livello grafico con ps4 o xbox one?:doh:

Presa per il bip totale

mirkonorroz
20-06-2014, 16:20
Loro si sono parati il :ciapet:.

Infatti non hanno specificato su che pc lo svilupperanno... potrebbe essere un wc...

Bestio
20-06-2014, 16:25
se sarà ottimizzato come sulle console non vedo chi non ci metterebbe la firma ad avere la stessa grafica del Ps4 insieme alla stessa fluidità. Io ci metterei la firma.
Cosa diavolo me ne faccio di qualche dettaglio inutile in più e un gioco scattoso??

Magari avremo anche la stessa grafica di PS4 (che se sarà sfruttata a dovere come con Infamous SS sarà tutt'altro che disprezzabile), ma comunque una fluidità decisamente maggiore (potremo giocarci a 60 o 120fps, mentre su PS4 probabilmente sarà ancorata ai soliti 30fps), anche a risoluzioni maggiori come 1440p o 4k, e sopratutto con mouse e tastiera.


OK che vorremmo tutti che il PC fosse sfruttato di più, ma non mi sembra il caso di gridare allo scandalo, speriamo sopratutto che non abbia gli stessi problemi di WD! :stordita:

psychok9
20-06-2014, 22:37
Prima o poi la gente si stufa...
Chi si prenderà due gtx 980 e un monitor 4k + relativo hardware per pilotarli adeguatamente per giocare come con una console ?
Non bisogna essere appassionati di hardware, ma fortemente masochisti !

ehm... nessuno* lo farebbe comunque.

*nessuno = una quantità infinitesimale di appassionati

psychok9
20-06-2014, 22:38
Magari avremo anche la stessa grafica di PS4 (che se sarà sfruttata a dovere come con Infamous SS sarà tutt'altro che disprezzabile), ma comunque una fluidità decisamente maggiore (potremo giocarci a 60 o 120fps, mentre su PS4 probabilmente sarà ancorata ai soliti 30fps), anche a risoluzioni maggiori come 1440p o 4k, e sopratutto con mouse e tastiera.

Ma anche no, altrimenti che gusto c'è?

OK che vorremmo tutti che il PC fosse sfruttato di più, ma non mi sembra il caso di gridare allo scandalo, speriamo sopratutto che non abbia gli stessi problemi di WD! :stordita:

Ormai non escono più una lira e ottimizzare il codice per garantire anche maggiore qualità grafica e di gameplay sembra una chimera.

Benjamin Reilly
21-06-2014, 10:35
la versione per pc è un porting oppure è nativa pc?

Boscagoo
21-06-2014, 11:20
Parla EA, che con battleschif sta diventando come codschif: cambi il nome e rivendi lo stesso gioco con le stesse cose. Più umiltà ci vuole...un bagno di umiltà...

Bestio
21-06-2014, 14:05
Parla EA, che con battleschif sta diventando come codschif: cambi il nome e rivendi lo stesso gioco con le stesse cose. Più umiltà ci vuole...un bagno di umiltà...

Comunque lo ha detto "Johan Andersson, responsabile tecnico del Frostbite Engine", che è vero che lavora per EA, ma mi pare errato pubblicarla come se fosse una dichiarazione ufficiale del publisher.
Che ricordiamo EA è solo un publisher, poi sotto di se ha tantissimi team di sviluppo diversi, che purtroppo trasforma in M appena li tocca (io ci metto i soldi ma voi fate come dico io, rovinando team un tempo ottimi come Bioware).

Nel caso specifico, BF sarà sempre la solita minestra riscaldata, ma perlomeno non si può dire che con il frostbyte non abbiano sfruttato a dovere il PC, e infatti lo stesso BF su PC sta diverse spanne sopra alla controparte console.

Con questo non voglio certo difendere EA, che ritengo una delle peggiori piaghe che si siano abbattute nel mondo dei VG, ma ogni tanto qualcosa di decente lo tirano fuori anche loro (dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior... -cit- )

moicano68
21-06-2014, 14:16
parla uno dei creatori di Bufield 4?? allora ci credo

faxer69
26-06-2014, 14:49
I primi giochi per le console di nuova generazione sono tutti così...poi a causa della fermezza dell'hardware tra 2 o 3 anni se li sogneranno i dettagli che può avere un pc...