PDA

View Full Version : Acer o HP?

francykent
19-06-2014, 21:28
Salve a tutti! A causa di un maledetto fulmine che ha ucciso il mio caro HP dv7 comprato solo 3 anni fa, mi trovo costretto a dover acquistare un nuovo portatile! ci sono 2 offerte in particolare che mi hanno attratto...

1) HP 15-N236SL

2) ACER ASPIRE V3-772G-54206G75MAKK

Entrambi sono a €699... Del primo mi attirano le maggiori prestazioni e del secondo lo schermo più ampio... voi quale mi consigliereste?

Davide2606
20-06-2014, 06:36
se vuoi rimanere sul mercato italiano,secondo senza ombra di dubbio;)

francykent
20-06-2014, 11:19
se vuoi rimanere sul mercato italiano,secondo senza ombra di dubbio;)

Quindi mi consiglieresti l'Acer? Io pure mi stavo convincendo ma sul web ho letto diverse opinioni negative degli Acer in generale... dicono che sn fatti con materiali scadenti e che riscaldano subito... è vero?

Larsen
20-06-2014, 11:39
io ho un v3 772g (link in firma) e ti posso garantire che sul lato riscaldamento e' decisamente freddo... contando che ha cpu e gpu piuttosto pompate.

sto giocando abbastanza a bf3 in questo periodo, e la cpu non passa gli 80° (contro addirittura i 90 di altre marche piu' blasonate), mentre la gpu resta sempre intorno ai 65°.

lo schermo da 17 e' tutta un'altra vita rispetto al 15, certo sacrifichi un minimo la portabilita'.

francykent
20-06-2014, 11:51
io ho un v3 772g (link in firma) e ti posso garantire che sul lato riscaldamento e' decisamente freddo... contando che ha cpu e gpu piuttosto pompate.

sto giocando abbastanza a bf3 in questo periodo, e la cpu non passa gli 80° (contro addirittura i 90 di altre marche piu' blasonate), mentre la gpu resta sempre intorno ai 65°.

lo schermo da 17 e' tutta un'altra vita rispetto al 15, certo sacrifichi un minimo la portabilita'.

Si in effetti il mio vecchio PC che si è rotto era un 17.3 e adesso mi verrebbe difficile abituarmi ad un 15.6... A livello di prestazioni c'è molta differenza tra i 2? O bene o male sono simili?

Larsen
20-06-2014, 12:32
l'acer ha una gpu migliore, l'hp ha un processore piu' recente (ma sempre dualcore come l'i5 di acer).

la risoluzione video e' piu' alta per acer e non capisco quanta ram abbia l'hp.

sulla carta mi sembrano simili, l'acer ha il plus della gpu e della dimensione dello schermo.