PDA

View Full Version : Problema configurazione WDS tra due router

Coma White
19-06-2014, 21:19
Vorrei sfruttare lo Sky On Demand dal decoder (solitamente lo uso dal portatile), solo che ho il decoder lontano dall'hag fastweb.

Dato che non voglio portare cavi ethernet dalla tv fino all'hag, vorrei sfruttare due router TP-LINK che ho per sfruttare il WDS e usarne uno come ripetitore e l'altro come client e far arrivare la rete al decoder.

Il problema č che ho perso due ore senza venire a capo di nulla.

Sul primo router ho attivato il WDS, impostato un nome di rete, impostato canale 11 e stop.
IP automatico 192.168.1.1

http://i60.tinypic.com/2s6wk1f.jpg

Sul secondo router, il client, ho attivato WDS, impostato stesso nome di rete, stesso canale e impostato il MAC del primo router.
Inoltre ho disattivato il DHCP e settato indirizzo IP manualmente, 192.168.1.200.
http://i58.tinypic.com/nwle2f.jpg

Il WDS sembra avviato, ma non mi assegna IP nč niente e non riesco a navigare (sto testando la connessione con un portatile).

Che cosa sbaglio?

teo180
19-06-2014, 23:08
Il wds e da abilitare solo sul client, altrimenti vanno in loop, giustamente

Dumah Brazorf
20-06-2014, 07:59
Potresti installare un firmware ddwrt/openwrt/gargoyle sul 740 e farlo funzionare come client puro (no wds)

Coma White
20-06-2014, 10:59
Il wds e da abilitare solo sul client, altrimenti vanno in loop, giustamente
Quindi devo disabilitare wds sul primo router?
Ok, proverņ.

trottolino1970
21-06-2014, 20:53
Meglio la configurazione client con dd-wrt installato. A me va alla grande ☺

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

teo180
22-06-2014, 09:33
Io invece non sono mai riuscito a farli funzionare con DD-WRT, dopo poco si scollegano

trottolino1970
22-06-2014, 11:37
Io invece non sono mai riuscito a farli funzionare con DD-WRT, dopo poco si scollegano

io non ho mai avuto problemi

nebbia88
24-06-2014, 13:46
confermo che vą abilitato solo sul Secondo router (client).

ci sono aggiornamenti fw? puoi provare a scambiarli di ruolo?

biXel
08-07-2014, 21:00
mi intrometto per porre una semplice domanda:

č possibile utilizzare anche un solo router ( a prescindere che sia TP LINK ) sul quale abilitare il WDS per poi farlo connettere al router principale ( un router wifi alice ) che distribuisce il segnale wifi?
o č necessario disporre di due router 'identici'?
vorrei evitare di spendere del danaro per sostituire il mio alice ( cosa che comunque non potrei dato che mi serve per il voip ).

Se ciņ fosse possibile, potete consigliarmi un buon router che mi consenta di fare ciņ e che sia abbastanza 'sensibile' da captare un segnale wifi debole?
attualmente riesco a navigare senza problemi ( con un portatile ) pescando il segnale wifi dell'attuale router alice dal 3° piano alla cantina ove ho fatto il test ( una sola tacca di segnale ), ma il download č scadente ( circa 7Kb/s.

grazie mille