PDA

View Full Version : Problemi wireless nonostante il segnale eccellente..

Sudsteelo88
19-06-2014, 16:25
Salve a tutti..cerco di essere il piu preciso possibile..circa una settimana fa ho ordinato un modem/router TP link modello W8960n v5 perche il vecchio modem/router (sempre della tp link) ormai mi dava problemi..
Bene la mia abitazione è di 3 piani e il modem si trova al piano terra collegato attraverso ethernet a mysky con vicino xbox e stereo (dico questo per spiegare meglio il problema)..
La mia camera è al piano superiore e il modem si puo dire che si trova proprio sotto la mia postazione..quindi al di la dei muri la distanza nn è notevole..inizialmente avevo problemi nella ricezione del segnale..(2-3 tacche con segnale discreto) e notavo che il mio pc faceva fatica a connettersi..o si connetteva con triangolino giallo oppure nn riusciva proprio a connettersi alla linea..cosi girando su internet ho notato che cambiando il Bandwidth a 20mhz anziche 20/40mhz addirittura il segnale diventava ECCELLENTE..
Bene..dopo aver migliorato il segnale mi capita spesso lo stesso problema..con il pc che nn riesce a collegarsi o che se si collega è con il triangolo giallo nonostante ripeto le 5 tacche wifi..preciso che il modem è collegato con la ciabatta alla presa..e con esso xbox stereo e tv..e ho notato che staccando l'xbox dalla ciabatta spesso e volentieri si stabilizza anche su il segnale..
Chiedo anticipatamente scusa se mi sono dilungato piu di tanto..ma l'ho fatto per essere il piu preciso possibile...confido in voi..in eventuali soluzioni...grazie!