PDA

View Full Version : [HELP] Infostrada Upload inesistente...


mouse
19-06-2014, 13:09
Salve sono alla frutta...da mesi su una nuova linea Infostrada (contratto tutto incluso con telefono adsl e Cellulare) non riesco ad avere un upload decente...nemmeno un file di word in allegato alla posta elettronica o un piccolo file su drive..
Inutile dire che agli operatori risulta tutto ok.
Abito in un condominio degli anni 70 ma il mio appartamento è stato completamento rimesso a nuovo recentemente. Ho una rete in cat 6 con un Fritzbox 7270 che fa da modem (ma ho provato anche un modem ethernet sitecom) un patch panel cat 6 ed uno switch gigabit slm2008 della linksys.
Ho provato dal desktop cablato e questi sono normalmente i miei speedtest...
http://www.speedtest.net/result/3573017300.png
Per sicurezza ho testato il modem direttamente collegato al pc sulla porta di rete senza alcun beneficio
Questi sono gli screen del modem:
https://6276be5946c891cf8a3f4fe10a7611e8d7a16536.googledrive.com/host/0B2FmOhT6ULhRZUxFQ01FeDQ2Z0k/ADSL_01.jpg
https://6276be5946c891cf8a3f4fe10a7611e8d7a16536.googledrive.com/host/0B2FmOhT6ULhRZUxFQ01FeDQ2Z0k/ADSL_02.jpg
Per favore mi date qualche buona dritta?
Grazie mille

juma93
19-06-2014, 14:15
Il problema è dovuto all'attenuazione in upstream particolarmente elevata, specialmente rispetto a quella in downstream.
L'attenuazione in up dovrebbe essere infatti la metà di quella in down, mentre da te è addirittura superiore, indice di un probabile problema nell'impianto telefonico.

Hai provato a controllare l'impianto di casa, ad esempio seguendo questa guida (http://skynet81.blogspot.it/2013/01/ottimizzare-limpianto-domestico-per-adsl.html)?

mouse
19-06-2014, 14:36
Possibile secondo te un problema nella chiostrina condominiale? Ho anche provato a collegarmi nella scatola prima dell'ingresso all'appartamento e non ho notato miglioramenti...

From my sweet Island with my Moto G

juma93
19-06-2014, 14:39
Possibile secondo te un problema nella chiostrina condominiale? Ho anche provato a collegarmi nella scatola prima dell'ingresso all'appartamento e non ho notato miglioramenti...

From my sweet Island with my Moto G

Scollegando il resto dell'impianto?
Se così fosse allora è probabile che il problema sia esterno al tuo appartamento, ed in tal caso dovresti chiamare l'assistenza affinché intervenga.

In casi analoghi comunque la causa di ciò era il distaccamento di uno dei due cavi del doppino, per cui l'ADSL "viaggiava su un cavo solo".

mouse
19-06-2014, 14:56
Loro non vedono guasti perché il modem per loro aggancia perfettamente...come faccio a spiegargli e convincerli a mandarmi qualcuno?

From my sweet Island with my Moto G

juma93
19-06-2014, 15:02
Loro non vedono guasti perché il modem per loro aggancia perfettamente...come faccio a spiegargli e convincerli a mandarmi qualcuno?

From my sweet Island with my Moto G

Richiama allo sfinimento finché non ti risponde qualcuno con un minimo di intelletto. Dopotutto non saranno tutte capre ammaestrate... (o sì? :stordita:)

Ah comunque, per quanto te possa essere sicuro della sua qualità, ti consiglio di ricontrollare meticolosamente l'impianto di casa, per escludere nella maniera più assoluta che il problema possa essere lì.

mouse
19-06-2014, 15:55
Ah comunque, per quanto te possa essere sicuro della sua qualità, ti consiglio di ricontrollare meticolosamente l'impianto di casa, per escludere nella maniera più assoluta che il problema possa essere lì.

Ti ringrazio. Per me la prova del 9 è stato il collegamento del modem direttamente nel cavo della scatola prima dell'ingresso a casa.
C'è poi da dire che io ho un solo punto presa tel su cui ho centralizzato tutto

From my sweet Island with my Moto G