View Full Version : Consilio prima reflex: PENTAX K-5 / Pentax K 50 / NIKON D7000
Ciao a tutti,
sono alla ricerca di un’accoppiata macchina obbiettivo (non ho nell’immediato intenzione di comprarne altri) che vada bene un po’ in tutte le situazioni (quindi meglio se tropicalizzata), viaggi, foto a mia figlia (nata da 10 giorni), paesaggi, ricordi di famiglia, etc.
Non sono digiuno di tecnica fotografica anche se per ora il massimo che ho avuto sono state delle bridge di qualità, il budget è di 700/800 ma se ne vale la pena potrei spingermi anche a 900.
Sto valutando le tre possibilità che vedete sotto ma potrei prenderne in considerazione altre… per ora sono maggiormente orientato sulla K 50 i cui aspetti che più mi piacciono sono le dimensioni e peso contenuti e il fatto che si tratta di un prodotto recente.
Grazie a chi vorrà darmi qualche consiglio!
PENTAX K-5 II + OBIETTIVO 18-135mm WR – 910 EUR
Pentax K 50 Kit nero + DA 18-135 WR – 740 EUR
NIKON D7000 + AF-S DX18-105 VR – 730 EUR
medhivin
19-06-2014, 13:24
Se ti serve tropicalizzata io andrei di K-50 ;)
La D7000 è tropicalizzata, ma il 18-105 non credo lo sia(e quindi tanto vale).
la migliore è la k5 (anche k5II e IIs, che sono le successive) e rientra nel tuo budget.
la k50 ha una resa forse migliore della d7000 ma quest'ultima ha dei comandi in più ed un corpo un po' migliore (tropicalizzazione a parte, che non è all'altezza di quella della k50).
nikon non ha ottiche tropicalizzate (escluso qualche supertele che costa un numero a 5 cifre e forse qualche altra ottica).
per un uso normale la tropicalizzazione non è indispensabile dato che qualche schizzo d'acqua lo sopportano tutte le reflex. prima di scegliere vedi tu se in pentax/nikon ci sono le ottiche che ti potrebbero interessare.