PDA

View Full Version : Pagine pubblicitarie invadono il pc

paco1
19-06-2014, 12:24
Salve come molti di voi ho pure io il problema delle pagine pubblicitarie che non mi permettono di navigare serenamente, si aprono di continuo. Uso google Chrome e win 7 ho pure provato adblock plus ma invano.
allego il txt di hijackfree e adwcleaner

paco1
19-06-2014, 12:25
Ho dimenticato il txt di Hijakfree ecco

paco1
19-06-2014, 14:42
nessun aiuto??

roby_1973
20-06-2014, 03:34
Hai un sacco di roba in esecuzione :-).
pgcchelper compare nei programmi installati?

Pulendo per risolvere il problema ho trovato un installazione di qualche giorno prima.
Prova Vir.IT eXplorer Lite è stato l unico software ad individuare il problema.

Questo software l ho trovato per caso cercando l hash md5 dei file sospetti.

paco1
20-06-2014, 11:36
Grazie mille per il tuo aiuto, ma non sono molto esperto in queste cose ed ho bisogno di un po diaiuto.
pgcchelper cosa è, in che senso compare nei programmi installati?
mi dici di provare Vir.IT eXplorer Lite ma lo devo mettere al posto del mio AVG oppure è un antivirus online?
grazie

roby_1973
21-06-2014, 01:41
In pannello di controllo/installazione applicazioni vedi se c è nell elenco pgcchelper. Nessun antivirus o altro mi ha segnalato che era un file infetto, pgcchelper però dovrebbe risiedere in system32 non in programmi... data l installazione recente l ho disinstallato. I messaggi di disinstallazione erano scritti con un sacco di errori, la probabilità che sia un fake è molto alta.

Vir.IT eXplorer Lite dovrebbe funzionare insieme ad altri antivirus nel dubbio disabilita in offline AVG e installi (dopo aver scaricato Vir.IT eXplorer Lite) l antivirus italiano.

Se non l hai già fatto installa anche i vari anti malaware suggeriti nel forum