View Full Version : Nexus 6 sempre più incerto: LG non ne sa nulla
Redazione di Hardware Upg
19-06-2014, 11:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/nexus-6-sempre-piu-incerto-lg-non-ne-sa-nulla_52852.html
Un dirigente della compagnia sudcoreana, Ken Hong, ha dichiarato di non sapere nulla sulla futura edizione dello smartphone Nexus
Click sul link per visualizzare la notizia.
anche se ci fosse stato un nexus 6, sarebbe stato l'ultimo secondo me anche solo per il nome :D dopo cè il nexus 7. vediamo il bicchiere mezzo pieno con sto android silver va, e intanto chi ha il nexus 5 se lo tenga stretto :fiufiu:
theJanitor
19-06-2014, 11:51
che poi ancora non capisco perchè ostinarsi a chiamarlo Nexus 6 visto che il numero ha seguito finora la diagonale....
di Nexus 7 ce ne sono 2, mica hanno chiamato quello del 2013 Nexus 8:asd: :asd:
Google si è liberata della produzione diretta (o quasi) di smartphone, ha venduto motorola (tanto i brevetti li ha incamerati) e le voci della fine della linea nexus sono sempre più realistiche.
Immagino che sia stato necessario per mantenere buoni rapporti con i vari produttori (se non una delle condizioni del recente accordo Google-Samsung).
Poi c'è sempre la possibilità che il prossimo nexus tocchi a qualcun'altro: Sony ad esempio non ha ancora avuto la sua occasione, fossi in Google mi terrei buoni tutti i produttori, sopratutto quelli mono SO come sony (che difficilmente farà un dispositivo WP con dentro XBox scritto ovunque).
IL_mante
19-06-2014, 12:00
Google si è liberata della produzione diretta (o quasi) di smartphone, ha venduto motorola (tanto i brevetti li ha incamerati) e le voci della fine della linea nexus sono sempre più realistiche.
Immagino che sia stato necessario per mantenere buoni rapporti con i vari produttori (se non una delle condizioni del recente accordo Google-Samsung).
Poi c'è sempre la possibilità che il prossimo nexus tocchi a qualcun'altro: Sony ad esempio non ha ancora avuto la sua occasione, fossi in Google mi terrei buoni tutti i produttori, sopratutto quelli mono SO come sony (che difficilmente farà un dispositivo WP con dentro XBox scritto ovunque).
:cincin:
che poi ancora non capisco perchè ostinarsi a chiamarlo Nexus 6 visto che il numero ha seguito finora la diagonale....
di Nexus 7 ce ne sono 2, mica hanno chiamato quello del 2013 Nexus 8:asd: :asd:
Ricordo ancora il glorioso nexus one, con display da un pollice di diagonale...! e il magnifico galaxy nexus, con diagonale galattica!!!!:D
Sberla101
19-06-2014, 12:55
Ricordo ancora il glorioso nexus one, con display da un pollice di diagonale...! e il magnifico galaxy nexus, con diagonale galattica!!!!:D
:D :D :D :D
@nikmot
HTC Dream
HTC Nexus One
Samsung Nexus s (2)
Samsung Galaxy Nexus (3)
Lg Nexus 4
Lg Nexus 5
:D :D :D :D
@nikmot
HTC Dream
HTC Nexus One
Samsung Nexus s (2)
Samsung Galaxy Nexus (3)
Lg Nexus 4
Lg Nexus 5
Hai dimenticato HTC Magic.
Ma non capisco perché mi posti la lista con il primo Andorid ed i vari Nexus.
Lo so benissimo che c'è anche HTC tra i produttori di Nexus (con il mitico Nexus One, fratello del Desire).
Infatti ho detto Sony, unico dei produttori maggiori (assieme a Motorola che però era di proprietà Google) a non aver ancora avuto mandato di sviluppare il nexus.
Persino ASUS (seppur solo con il tablet) ha avuto il suo nexus, e non è certo un'azienda storica del settore.
Che gli hanno fatto i Japponesi a quelli di Google?
benderchetioffender
19-06-2014, 13:20
rotfl :sbonk::sbonk::sbonk:
:winner:
Portocala
19-06-2014, 13:25
Tutto tranne Sony ... una delle peggiori secondo me in ambito smartphone.
theJanitor
19-06-2014, 14:18
da quando hanno un numero associato ovviamente, pensavo che fosse superfluo precisarlo ad individui normodotati
Mi sfugge qualcosa. Se google silver sarà una sorta di guideline alla quale i produttori dovranno affidarsi per realizzare terminali "certificati" google, a cosa é servita la customizzazione di android fino ad oggi? Possibile che nessuno (samsung, lg, sony, htc) ha capito che alla gente interssa di piu' avere gli aggiornamenti rispetto alle "ficiurs" proprietarie?
Ad occhio e croce prendere un terminale e metterci su android liscio dovrebbe essere meno costoso che svilupparci sopra una ROM custom, per quale motivo non lo ha fatto nessuno prima? C'é qualcosa in questo tipo di business che mi sfugge, francamente non vedo molta gente acquistare il terminale X della marca Y perché ha la funzionalità Z, tutti guardano solo il display, la marca e il numero di spot pubblicitari, dunque perché sbattersi a sviluppare firmware e interfacce proprietarie che oltretutto poi danno piu' problemi che altro?
Opteranium
19-06-2014, 15:03
esiste un solo nexus 6.. ;) http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/9/9a/Blade_runner_Roy_.jpg
ziozetti
19-06-2014, 15:36
da quando hanno un numero associato ovviamente, pensavo che fosse superfluo precisarlo ad individui normodotati
Il Nexus 4 ha uno schermo da 4,7".
Più 5 che 4, direi.
A dire il vero si chiama nexus 4 perché è il 4° Nexus prodotto.
Vedi la lista pubblicata sopra.
Le dimensioni schermo sono una banale coincidenza (e come ti fa notare ziozetti nemmeno quella).
theJanitor
19-06-2014, 16:14
immagino sia una banale coincidenza pure per i tablet allora
ziozetti
19-06-2014, 16:24
immagino sia una banale coincidenza pure per i tablet allora
Per i telefoni il numero è relativo al modello (quarto, quinto...), per i tablet alla diagonale.
Carlo u.u
19-06-2014, 17:23
Mi sfugge qualcosa. Se google silver sarà una sorta di guideline alla quale i produttori dovranno affidarsi per realizzare terminali "certificati" google, a cosa é servita la customizzazione di android fino ad oggi? Possibile che nessuno (samsung, lg, sony, htc) ha capito che alla gente interssa di piu' avere gli aggiornamenti rispetto alle "ficiurs" proprietarie?
Ad occhio e croce prendere un terminale e metterci su android liscio dovrebbe essere meno costoso che svilupparci sopra una ROM custom, per quale motivo non lo ha fatto nessuno prima? C'é qualcosa in questo tipo di business che mi sfugge, francamente non vedo molta gente acquistare il terminale X della marca Y perché ha la funzionalità Z, tutti guardano solo il display, la marca e il numero di spot pubblicitari, dunque perché sbattersi a sviluppare firmware e interfacce proprietarie che oltretutto poi danno piu' problemi che altro?
ma di che gente parli?? ahahaahah non sai quanti smartphone ho visto con il simbolo dell'aggiornamento OTA in alto e se gli chiedi "perchè non lo aggiorni?" ti rispondono "e se poi si rovina?" (e non hanno nemmeno tutti i torti eh)
chiedi a qualcuno per strada con l's4 "hai aggiornato il tuo s4 ad Android Kitkat"..sai che ti risponde? "guarda che io ho un Samsung"
non basarti sulle opinioni di chi commenta sui siti di tecnologia, che almeno un pò ne dovrebbe capire, l'utente medio è un altro.
MuadDibb
19-06-2014, 22:43
Per colpa tua, mentre bevevo dalla bottiglia, ho sputato tutto sulla tastiera!!
:D :D :D :D :D
Epic Win :yeah:
Tutto tranne Sony ... una delle peggiori secondo me in ambito smartphone.
Peggiori? Telefono top di gamma, diagonale umana e batteria che dura due giorni per meno di 400€; cosa avrebbe di peggiore? Non produce plasticoni? Sono troppo impermeabili?
Peggiori? Telefono top di gamma, diagonale umana e batteria che dura due giorni per meno di 400€; cosa avrebbe di peggiore? Non produce plasticoni? Sono troppo impermeabili?
Non sono chic e non fanno tendenza
Senza considerare che sony è uno di quelli che fornisce hw anche ad altre case.
Ma non lo so... sto progetto silver mi spaventa, speriamo che sia meglio di una semplice guideline.
A meno che non obblighi i produttori a fare dispositivi super ottimizzati da vendere a prezzi umani, per poter avere il bollo di qualità Android Silver.
Ma conoscendo gente come samsung sappiamo quanto si applicherà ad ottimizzare il software sul proprio hw? e manterranno tutti la disponibilità ad aggiornare il dispositivo per almeno 18 mesi con tempistiche immediate?
Se far parte del progetto significa questo allora ben venga.
Significa che non avremo un solo nexus ogni anno, ma tutti i produttori vorranno avere nella loro line up almeno un terminale certificato, che goda di tutti i pregi di cui hanno goduto i Nexus fin'ora
jotaro75
20-06-2014, 15:09
il problema di android silver è uno e uno solo...che il prezzo non sarà deciso da google ma dai produttori...perciò scordiamoci ottimi terminali a prezzi umani
Radagast82
20-06-2014, 15:55
il problema di android silver è uno e uno solo...che il prezzo non sarà deciso da google ma dai produttori...perciò scordiamoci ottimi terminali a prezzi umani
esatto. 350€ per un nexus 5 non li vedremo mai più.
esatto. 350€ per un nexus 5 non li vedremo mai più.
Beh...
Forse ci va bene comunque: almeno in quest'ultima mandata di smartphone le differenze tra gli scorsi top e gli attuali non è così marcata.
Non c'è così tanta differenza tra uno snap 800 ed un 802/805, la ram è rimasta 2GB su multi terminali, il che significa che potremmo prendere gli scorsi top (es. un G2 anziché un G3) senza perdere troppo e spendendo molto meno.
Potrebbero fregarci con gli update, ma se fossero silver il problema sarebbe remoto.
Ergo, ci dimenticheremo pure un nexus 5 a 350€, ma o i produttori si impegneranno seriamente nell'innovazione o non potranno vomitare top a 700€ ogni anno cambiando poco o nulla, in pochi li comprerebbero.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.