tip
19-06-2014, 11:20
Buongiorno a tutti, mi rivolgo a voi sperando di trovare l’inghippo!
Ho un WD My CLoud da 3 TB. L’ho collegato al router seguendo le istruzioni, ma il computer (collegato in wifi al router) non lo vede.
Ho provato a collegare via Ethernet il computer (Windows 7 64 bit Professional) al router: a quel punto il WD My Cloud viene visualizzato nella Rete, posso utilizzarlo e sembra tutto a posto.
Per una riprova spengo il computer. Al riavvio (router e pc connessi via wifi), il My Cloud è di nuovo scomparso dalla rete in Esplora risorse. Se lancio l’applicazione MyCloud lo vede, si connette, apre il pannello e trovo anche la cartella che ci avevo salvato come prova. Ma se cerco di aprire il file contenuto nella cartella si blocca. Se ricollego il cavo Ethernet tutto in funzione di nuovo.
Insomma, tutto bene via Ethernet, ma in wireless non va.
Prima di richiamare l'assistenza, qualcuno qui magari ha qualche idea di cosa andare a cercare? Forse qualche impostazione della rete wireless? Anche se questa con tutto il resto (compresa una stampante wireless) funziona senza problemi può darsi che ci sia qualche impostazione da modificare per il MyCloud?
So che come NAS vengono consigliati i Synology e i Qnap, ma al momento ho questo. E mi viene il dubbio che il problema si potrebbe riproporre anche con uno di questi NAS più professionali, se è qualche impostazione da modificare sul computer.
Grazie fin da ora!
Ho un WD My CLoud da 3 TB. L’ho collegato al router seguendo le istruzioni, ma il computer (collegato in wifi al router) non lo vede.
Ho provato a collegare via Ethernet il computer (Windows 7 64 bit Professional) al router: a quel punto il WD My Cloud viene visualizzato nella Rete, posso utilizzarlo e sembra tutto a posto.
Per una riprova spengo il computer. Al riavvio (router e pc connessi via wifi), il My Cloud è di nuovo scomparso dalla rete in Esplora risorse. Se lancio l’applicazione MyCloud lo vede, si connette, apre il pannello e trovo anche la cartella che ci avevo salvato come prova. Ma se cerco di aprire il file contenuto nella cartella si blocca. Se ricollego il cavo Ethernet tutto in funzione di nuovo.
Insomma, tutto bene via Ethernet, ma in wireless non va.
Prima di richiamare l'assistenza, qualcuno qui magari ha qualche idea di cosa andare a cercare? Forse qualche impostazione della rete wireless? Anche se questa con tutto il resto (compresa una stampante wireless) funziona senza problemi può darsi che ci sia qualche impostazione da modificare per il MyCloud?
So che come NAS vengono consigliati i Synology e i Qnap, ma al momento ho questo. E mi viene il dubbio che il problema si potrebbe riproporre anche con uno di questi NAS più professionali, se è qualche impostazione da modificare sul computer.
Grazie fin da ora!