View Full Version : Dubbi e Domande sui Macbook
overhead
19-06-2014, 09:53
In vista di un posibile passaggio da workstation con linux/w7 a Macbook e visto che non ho esperienza su questo mondo ho dei dubbi che vorrei chiarire. Mi aiutate?
1. Adesso ho una combinata tastiera+mouse wireless, posso usarle anche col mac anche se il layout dei tasti è per Windows
2. Posso attaccarci un monitor 27" via cavo hdmi?
3. Lo userò principalmente a casa, devo per forza usare le batterie o c'è una modalità per bypassarle e usare la corrente di linea?
4. Mi Servirà un antivirus
5. Ho letto che l'aggiornamento al SO Maverick è stato rilasciato gratis, sarà così in futuro?
6. Ho un lettore per schede flash, posso usarlo anche su mac?
Grazie
medhivin
19-06-2014, 10:09
1. Adesso ho una combinata tastiera+mouse wireless, posso usarle anche col mac anche se il layout dei tasti è per Windows
2. Posso attaccarci un monitor 27" via cavo hdmi?
3. Lo userò principalmente a casa, devo per forza usare le batterie o c'è una modalità per bypassarle e usare la corrente di linea?
4. Mi Servirà un antivirus
5. Ho letto che l'aggiornamento al SO Maverick è stato rilasciato gratis, sarà così in futuro?
6. Ho un lettore per schede flash, posso usarlo anche su mac?
1.Si. C'è però da dire che la tastiera dei mac è veramente molto comoda.
2.Si. Con adattatore per macbook air o macbook pro non retina o direttamente con cado hdmi con macbook pro retina.
3.Se lo usi a casa lo tieni attaccato alla corrente senza problemi. Ma se lo usi a casa perchè non prendere un imac oppure i mac mini?
4.No
5.Si. La linea che stanno seguendo è quella. Yosemite(l'aggiornamento che uscirà in autunno) sarà gratuito e, considerando che è già il secondo aggiornamento gratis, e negli ultimi anni hanno prima abbassato i prezzi e poi rilasciato aggiornamenti gratuiti, dubito tornino indietro.
6.Si, non dovresti avere problemi.
overhead
19-06-2014, 10:40
Grazie
2. Basta un normale cavo hdmi?
3. Perché mi capita anche se di rado di dover viaggiare così mi sono orientato su un notebook.
medhivin
19-06-2014, 10:51
Grazie
2. Basta un normale cavo hdmi?
3. Perché mi capita anche se di rado di dover viaggiare così mi sono orientato su un notebook.
2. Si. Tranne, appunto, per air e pro non retiva, con cui serve un adattatore mini displayport hdmi, a cui attacchi un qualunque cavo hdmi.
3. Tu lo usi normalmente. Lo puoi usare in postazione fissa tenendolo attaccato alla corrente. L'unica accortezza per mantenere in buona salute la batteria, visto che ha bisogno di essere utilizzata, è quella di fargli fare un ciclo di carica e scarica e carica ogni tanto(ogni 3 o 4 giorni direi). Il tutto continuando ad usarlo tranquillamente.
overhead
19-06-2014, 10:56
2. Si. Tranne, appunto, per air e pro non retiva, con cui serve un adattatore mini displayport hdmi, a cui attacchi un qualunque cavo hdmi.
3. Tu lo usi normalmente. Lo puoi usare in postazione fissa tenendolo attaccato alla corrente. L'unica accortezza per mantenere in buona salute la batteria, visto che ha bisogno di essere utilizzata, è quella di fargli fare un ciclo di carica e scarica e carica ogni tanto(ogni 3 o 4 giorni direi). Il tutto continuando ad usarlo tranquillamente.
io pensavo ad un macbook pro 15 quindi è solo retina e basta un normale cavo hdmi
medhivin
19-06-2014, 11:01
io pensavo ad un macbook pro 15 quindi è solo retina e basta un normale cavo hdmi
Esatto :)
il MBP sull'uscita HDMI impone anche l'HDCP, dipende cosa vuoi farci con quell'HDMI, alcuni contenuti potrebbero non essere fruibili su TV o display non dotati di HDCP.
overhead
23-06-2014, 14:21
il MBP sull'uscita HDMI impone anche l'HDCP, dipende cosa vuoi farci con quell'HDMI, alcuni contenuti potrebbero non essere fruibili su TV o display non dotati di HDCP.
solo collegare il portatile al mio monitor 27"
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.