PDA

View Full Version : Finalmente la patch per le prestazioni di Watch Dogs

Redazione di Hardware Upg
19-06-2014, 10:31
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/finalmente-la-patch-per-le-prestazioni-di-watch-dogs_52845.html

Ubisoft ha delineato la lista dei miglioramenti che arriveranno con la patch di Watch Dogs.

Click sul link per visualizzare la notizia.

gildo88
19-06-2014, 10:36
Nel momento giusto in cui molti l'avranno abbandonato o finito :asd:

ulukaii
19-06-2014, 11:00
Quella PC arriverà invece nei prossimi giorni, segno, ancora una volta, che è proprio la versione PC quella che necessita del maggior numero di rifiniture.
Segno solo che il PC è la solita ultima ruota del carro e con Watch Dogs se ne è avuta una prova più che lampante, soprattutto dopo le varie dichiarazioni in cui si parlava del PC come piattaforma di riferimento per lo sviluppo del titolo in questione, poi una volta pubblicato si è visto il disastro.

E tengo a sottolineare che non parlo downgrade grafico, ma di ottimizzazione.

Tra l'altro noto che in check-list non vi è accenno ad un fix per il problema dell'audio inudibile che affligge molti utenti (incluso il sottoscritto).

PaulGuru
19-06-2014, 11:30
Ci scommetto lo stipendio che non è sufficiente

Littlesnitch
19-06-2014, 11:54
Ci scommetto lo stipendio che non è sufficiente

Ti piace vincere facile!! :D

al135
19-06-2014, 12:19
non ho parole, eppure le vendite al pc non sono trascurabili , affatto.
imho , con gli strumenti odierni una non ottimizzazione per configurazioni pc significa solo due cose. o è sinonimo di basso livello di programmazione grafica, oppure totale e poco spiegabile incuranza di una buona fetta di mercato.

Personaggio
19-06-2014, 12:35
La patch PC esce prima solo perché non deve essere "verificata" da nessuno, cosa che accade con le console.

In ogni caso io non ho avuto nessun tipo di problema giocando con la miglior grafica possibile con la configurazione in firma.

sintopatataelettronica
19-06-2014, 12:53
La patch PC esce prima solo perché non deve essere "verificata" da nessuno, cosa che accade con le console.

Veramente l'articolo dice che la patch PC sarà l'ultima ad uscire, le altre per le console hanno una data.. per pc c'è un nebuloso "nei prossimi giorni" (che potrebbero essere 10 come 100 o 1000 ... ) :D

ulukaii
19-06-2014, 13:31

In ogni caso io non ho avuto nessun tipo di problema giocando con la miglior grafica possibile con la configurazione in firma.
Sto cercando di capire il senso del commento, in quanto:
1) su PC non esce prima, in quanto come indicato anche in notizia, si riferisce alla pubblicazione della patch, nell'ordine, su PS4/3 (a breve), su PC (nei prossimi giorni) e XOne/360 (settimana prossima);
2) Watch Dogs da problemi su qualsiasi configurazione PC, indipendentemente dal HW che si ha a disposizione, dubito fortemente che sulla tua macchina (che non è indicata in firma) non abbia mostrato alcun problema, soprattutto maxando le textures.

Il titolo su PC ha subito una limitatissima (quasi nulla) ottimizzazione e presenta problemi tecnici legati alla gestione delle risorse, in particolare RAM e vRAM, e gestione degli Assets (in particolar modo proprio le textures), oltre a problematiche legate all'audio (più o meno accentuate a seconda della propria configurazione).
Tutto questo nonostante, per loro dichiarazione, il titolo fosse stato realizzato usando il PC come sistema di riferimento per lo sviluppo.

Il fatto è solo uno: il beta testing è stato fatto direttamente sull'acquirente, inutile stare a girarci intorno, come già avvenuto per le altre recenti pubblicazioni della casa francese su PC.

Grayskull
19-06-2014, 13:44
gioco finito e disinstallato da più di una settimana, troppo lenti. :mc:

19-06-2014, 15:24
gioco finito e disinstallato da più di una settimana, troppo lenti. :mc:

Non sono loro che sono troppo lenti, siete voi che siete troppo veloci ad acquistarlo.

Se un gioco ha problemi gravi DEVE rimanere sullo scaffale.

Onishen
19-06-2014, 15:45
Lo completato da poco, ma non ho notato tutti questi problemi gravi come da voi citati, forse qualche piccolo rallentamento che mi dava fastidio durante la guida dei mezzi. Non mi aspettavo niente di spettacolare quando lo preso, ma in realtà mi ha stupido, un bel gioco, migliorabile senz'altro...poi sono del parere che se lo si gioca quanto è veramente aggiornato allora telo godi meglio, ma non è il mio caso :D

Lombo91
19-06-2014, 17:27
Lo completato da poco, ma non ho notato tutti questi problemi gravi come da voi citati, forse qualche piccolo rallentamento che mi dava fastidio durante la guida dei mezzi. Non mi aspettavo niente di spettacolare quando lo preso, ma in realtà mi ha stupido, un bel gioco, migliorabile senz'altro...poi sono del parere che se lo si gioca quanto è veramente aggiornato allora telo godi meglio, ma non è il mio caso :D

:doh: :doh: :doh:

oliverb
19-06-2014, 17:58
speriamo, sembrava fosse tutto ok come fluidità della grafica, ma poi ho preso un auto e tutto è andato terribilmente a scatti... e l'ho abbandonato

Onishen
19-06-2014, 19:16
:doh: :doh: :doh:

Grazie della segnalazione :mano:

Grayskull
20-06-2014, 12:45
Non sono loro che sono troppo lenti, siete voi che siete troppo veloci ad acquistarlo.

ritenta, sarai più fortunato... :asd:

al135
20-06-2014, 13:02

perche ? che ha scritto?

Grayskull
20-06-2014, 13:21
perche ? che ha scritto?

niente.. :)

20-06-2014, 14:54

:asd:

Sei comunque colpevole, hai avuto l' "iscrizione" gratuita, ma rimani comunque un follower ubisoft :O

Grayskull
20-06-2014, 18:10
:asd:

Sei comunque colpevole, hai avuto l' "iscrizione" gratuita, ma rimani comunque un follower ubisoft :O

ti assicuro che ubisoft mi sta simpatica come un pugno nello stomaco :D

per ora l'unica software house di cui si può dire che sono un follower é CD Project... loro si meritano tutto il mio appoggio, sia morale che finanziario. (per ora)

Lateo
21-06-2014, 11:43

Concordo in pieno, ma d'altronde come si può capire se un gioco sia un capolavoro o una ciofeca (secondo i propri gusti, ovviamente) se non comprandolo? Se non ci fosse nessuno ad acquistarlo perché tutti (giustamente) aspettano prima il commento o la reazione degli altri, nessun gioco venderebbe più di tre copie nelle prime settimane. Certo, esistono anche le riviste specializzate e le recensioni di settore, però ad un certo punto bisogna fare il passo nel vuoto. E te lo dice uno che non ha mai (e, ripeto, MAI) comprato un gioco né al primo giorno né a prezzo pieno. Mi rendo conto di essere un po' contraddittorio nel mio messaggio, ma la sostanza di ciò che voglio dire è che talvolta i giochi sono una porcheria annunciata e conclamata ancor prima del rilascio ufficiale (anzi, ancor prima di nascere), mentre in altri casi lo si scopre solo quando è ormai troppo tardi (leggasi ad acquisto avvenuto). Non so se sia questo il caso di Watch Dogs, perché non lo possiedo e non mi invoglia particolarmente all'acquisto, ma la mia opinione è basata sui coraggiosi che hanno effettuato l'acquisto già nelle prime settimane (e per questo secondo me meritano rispetto) e ne hanno riportato descrizioni a dir poco denigratorie.

P. S.: l'opzione "Jolly Roger" non la prendo nemmeno lontanamente in considerazione...

Personaggio
22-06-2014, 16:15
Sto cercando di capire il senso del commento, in quanto:
1) su PC non esce prima, in quanto come indicato anche in notizia, si riferisce alla pubblicazione della patch, nell'ordine, su PS4/3 (a breve), su PC (nei prossimi giorni) e XOne/360 (settimana prossima);
2) Watch Dogs da problemi su qualsiasi configurazione PC, indipendentemente dal HW che si ha a disposizione, dubito fortemente che sulla tua macchina (che non è indicata in firma) non abbia mostrato alcun problema, soprattutto maxando le textures.

Il titolo su PC ha subito una limitatissima (quasi nulla) ottimizzazione e presenta problemi tecnici legati alla gestione delle risorse, in particolare RAM e vRAM, e gestione degli Assets (in particolar modo proprio le textures), oltre a problematiche legate all'audio (più o meno accentuate a seconda della propria configurazione).
Tutto questo nonostante, per loro dichiarazione, il titolo fosse stato realizzato usando il PC come sistema di riferimento per lo sviluppo.

Il fatto è solo uno: il beta testing è stato fatto direttamente sull'acquirente, inutile stare a girarci intorno, come già avvenuto per le altre recenti pubblicazioni della casa francese su PC.

Su PC forse richiede più tempo perché cha piu grane da risolvere, ma rimane il fatto che a me non ha dato nessun problema! Saranno i 16GB di RAM e i 4 di vRAM?