PDA

View Full Version : Notebook Packard non prende F11

Lorenzo99
19-06-2014, 06:44
Ciao a tutti,
avevo intenzione di reinstallare il s.o. Vista Home Basic sul notebook Packard Bell, sinceramente pare impossibile... da ambiente Windows riesco ad accedere a Smart Restore di Packard ma il pc si riavvia senza far niente. Ho quindi provato premendo F11 all'avvio ma idem, si avvia Vista ignorando il comando.
Ho altri pc dove tranquillamente ho reinstallato Vista o Win7 semplicemente dalla partizione Recovery (che qui non vedo).
Mi è sfuggito qualcosa di banale? Ringrazio per suggerimenti e consigli..

tallines
19-06-2014, 12:21
Se tu provi a premere F11 a SO avviato sccede qualcosa ? >

- F11, in Windows ed in tutti i browser, permette di passare alla vista schermo intero nascondendo tutti i menu.
Maiusc + F11 in MS Excel aggiunge un nuovo foglio di calcolo mentre Ctrl + F11 aggiunge una nuova macro alla cartella di lavoro.

Lorenzo99
19-06-2014, 14:36
Se tu provi a premere F11 a SO avviato sccede qualcosa ? >

- F11, in Windows ed in tutti i browser, permette di passare alla vista schermo intero nascondendo tutti i menu.
Maiusc + F11 in MS Excel aggiunge un nuovo foglio di calcolo mentre Ctrl + F11 aggiunge una nuova macro alla cartella di lavoro.

No assolutamente niente....

tallines
19-06-2014, 20:03
Ho altri pc dove tranquillamente ho reinstallato Vista o Win7 semplicemente dalla partizione Recovery (che qui non vedo).

In Gestione disco vedi la partizione di ripristino, se c'è ?

Lorenzo99
20-06-2014, 06:27
In Gestione disco vedi la partizione di ripristino, se c'è ?

Macchè... niente da fare... ti ringrazio comunque. Meno male ho altri due pc per cui non sono con l'acqua alla gola ;)

tallines
20-06-2014, 12:39
Macchè... niente da fare...

Forse per questo F11 non sortisce gli effetti che dovrebbe, perchè non hai la partizione di ripristino .

In più magari gestione disco fa le bizze, anche se non credo, comuque per vedere effettivamente cos' hai vai su Start/Cerca e digita cmd .

Poi all' apertura della finestra a cursore lampeggiante digita > diskpart + Invio .

Sempre a cursore la mpeggiante digita > list disk + invio

e poi sempre a cursore lampeggiante digita > list volume + invio

E ti dice tutto ;)

List disk evidenzia i dischi, list volume le partizioni (anche nascoste) e le unità cd/dvd .

ti ringrazio comunque. Meno male ho altri due pc per cui non sono con l'acqua alla gola ;)

Bene ;)