Entra

View Full Version : Possibile problema con ASR 970 Pro3 R2.0

MasterPao
18-06-2014, 19:00
Salve a tutti
Ho assemblato un nuovo pc,con Cpu Amd fx-6300 black edition, Asrock 970 Pro3 R2.0 e Crucial Ballistix 2x4GB Kit 1600 cl8 1.5V UDIMM w/XMP. Inizio l'installazione di Win 7 e subito schermo blu. Riavvio e parte l'installazione ma si blocca a metà e dà errore,tento altre volte sempre con questi risultati. Schermo blu lo vedo di rado. Inizio a sotituire i componenti,1 ad 1, con quelli che avevo in casa:masterizzatore,win 8.1 pro,HD e scheda video,sperando di trovare il problema ma non cambia niente. Provo a cambiare gli slot alla ram e provo anche con 1 solo ma niente. Sono arrivato a pensare che il problema sia la Scheda madre,forse non pienamente compatibile con la ram? o forse è la mobo danneggiata? Avete un idea o un consiglio da darmi su cosa fare?
In Asrock Uefi mi vede le 2 ram 1333 mentre queste sono 1600,è normale ho devo cambiare qualche settaggio? Ieri sera l'installazione di win7 è anche andata a buon fine ma come ho messo un cd con i driver si è bloccato ancora. Scusate per le tante domande ma sono 2 giorni che smonto e rimonto e non so davvero cosa fare.

MasterPao
19-06-2014, 15:14
Ho contattato il negozio online dove avevo acquistato i componenti,gli ho spiegato tutti i problemi e mi hanno detto che hanno avuto molti rientri per ASRock 970 Pro3 R2.0 difettose.
Supponendo sia la scheda madre difettosa,intanto me ne spediranno un'altra. Ho scelto la Gigabyte GA-970A-DS3P. Spero sia una buona scelta a basso costo. Speriamo bene.