PDA

View Full Version : Sincronizzare due pc: quale software migliore?

Baldursgate
18-06-2014, 18:29
Salve a tutti,
apro questo thread per chiedere un consiglio sull'argomento in oggetto. Possiedo due pc: un asus ed un fujitsu al cui interno esiste una cartella (che contiene 10 anni di documenti, foto ed altre cose) identica su entrambi i dispositivi.
Ho apportato modifiche al contenuto di questa cartella su entrambi i pc, ovvero sull'Asus ho creato, modificato e cancellato dei file e sul Fujistu degli altri, ovviamente in tempi diversi.

Il mio problema è il seguente: effettuando una semplice sincronizzazione delle due cartelle con uno dei tanti software che si trovano otterrò il risultato che i file presenti su un pc vengono ricopiati sull'altro, ed il più recente sovrascriverà quello più vecchio.
Tuttavia io vorrei che in qualche modo il file eliminato da un pc fosse automaticamente eliminato anche dall'altro. In buona sostanza mi servirebbe un software capace di sincronizzare le mie azioni tenendo conto della loro successione temporale:
ore 8:00 creo un certo file su Asus
ore 8:01 elimino due file su Fujitsu
ore 8:02 Modifico un file su Fujitsu
e così via...

Sto provando un software che si chiama "FreeFileSync" che mi sembra molto buono dal punto di vista della facilità di utilizzo e tra le impostazioni menziona una modalità che "Identifica e propaga cambiamenti su entrambi i lati. Cancellazioni, spostamenti e conflitti sono identificati automaticamente usando un database." Immagino che la prima sincronizzazione serva a costruire questo database e dovrò fare molte cose manualmente, e dopo sarà tutto più "automatico".

Conoscete questo software? Ne conoscete qualcuno in particolare da suggerirmi per fare ciò che chiedo?

Grazie :-)

emmedi
19-06-2014, 06:55
Sull'argomento esiste una discussione ufficiale:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2069068

Questa pertanto viene chiusa.

Ricordo la presenza, in cima alla sezione, dell'elenco delle discussioni ufficiali:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2172687