PDA

View Full Version : Wireless non funziona

alby941
18-06-2014, 17:21
Ciao ragazzi, da un giorno per l'altro il portatile che possiedo non si connette piu ad internet, ne via cavo, ne via wi-fi.... Se guardo in basso mi dice che è connesso, ma rimane sempre quel punto esclamativo giallo che indica che c'è qualche problema. In particolare mi dice sempre: Identificazione in corso. Riesce dunque a vedere tutte le wifi disponibili, si connette ma non riesce ad identificarle... qualcuno sa qualcosa??

tallines
18-06-2014, 19:51
Ciao e benvenuto nel forum di Hardware Upgrade ;)

Se vai in modalità provvisoria con rete riesci ad andare on line ?

Prova anche un live di linux da cd (Mint, Ubuntu.....) e vedi se riesci ad
accedere alla rete .

alby941
19-06-2014, 10:53
Grazie per la risposta. Con la modalità provvisoria in rete non funziona, ho un cd di Ubunto volendo per vedere se funziona ma non ho mai installato un sistema operativo.. volevo sapere come posso installarlo senza dover formattare il pc e se è possibile creare un nuovo utente PC ed installare solo in tale utente Ubuntu.
Grazie :)

tallines
19-06-2014, 12:30
Non ti ho detto di installare Linux, non occorre, devi avviare Linux in modalità Live ;)

Avviare il live di linux da cd che di per se è già autoavviante, significa che una volta avviato il cd di Linux, ti compare una finestra dove hai più opzioni da scegliere .

Scegli la modalità live, modalità che si avvia da cd, senza installare nulla .

Una volta avviato il Live di Linux, da cd, apri il browser che di default si trova in tutte le versioni di Linux, ossai Firefox .

E vedi se riesci ad accedere on line .

A parte che una volta avviato il Live di linux guardando in basso a destra, vedi subito se riesce a connettersi alla rete o se compare una x gialla .

alby941
20-06-2014, 10:57
Scusami per l'ignoranza, il live di Linux da CD come lo ottengo??

tallines
20-06-2014, 12:43
Dai un' occhiata qui >

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40772872&postcount=4

alby941
21-06-2014, 10:51
Ok quindi mi scarico il Linux Mint Garr e lo masterizzo su CD e vedo se funziona col live no? ( che ovviamente va fatto da altro pc)

tallines
21-06-2014, 12:24
Si, scarichi l' Iso, la masterizzi su cd o dvd a seconda se supera o meno i 700 Mb (che è la capienza standard di un cd) .

Chiaramente il download dell' Iso e la masterizzazione devono essere fatti da un computer che funziona ;)

Una volta masterizzata l' Iso (con CBurnerXp o ........) la metti nel lettore cd/dvd e si avvia da sola .

I live di linux sono autoavvianti di per sè .

Quando appare la finestra di scelte, seleziona la modalità Live .

Puoi anche masterizzare l' Iso su un cd-rw, ossia riscrivibile, cosi se un domani vuoi scaricare e masterizzare un' altra versione di Linux (sempre se non supera i 700 Mb), puoi usare lo stesso cd .

alby941
23-06-2014, 15:16
Perfetto... cerco al più presto di masterizzarlo. Nel caso in cui funziona/non funziona quali sono i passi successivi per capire quale può essere il problema?

tallines
23-06-2014, 20:34
Se il live si avvia e riesci ad andare on line, il problema è di windows .

Se il live di linux non va on line, il problema è del modem .

Lo devi reimpostare .

alby941
23-06-2014, 20:39
Ho un router D-Link che comunque con il pc fisso e con il cellulare mi funziona.. ed inoltre il portatile non mi funziona nemmeno con l'hotspot di Android...

tallines
23-06-2014, 20:43
Ahhh questo l' hai detto adesso...........allora il problema sembra essere del portatile.....

Se vai in Gestione dispositivi hai dei punti esclamativi gialli ?

Hai dei punti di ripristino a prima del problema, da poter usare ?

Non è che magari è infetto............

Comunque prova ugualmente il live di linux, stai un attimo per capire cos'è ;)

alby941
25-06-2014, 13:49
Non ho masterizzato io il CD, ma quando lo avvio: non si avvia da solo e c'è dentro un file con un archivio da decomprimere.. forse c'è stato un errore di masterizzazione. Punti gialli non ne ha, per i punti di ripristino dove lo posso vedere? ( Problema ormai da piu di 3 mesi)

tallines
25-06-2014, 19:53
Non ho masterizzato io il CD, ma quando lo avvio: non si avvia da solo e c'è dentro un file con un archivio da decomprimere.. forse c'è stato un errore di masterizzazione.
Prova tu a scaricare L' Iso e a masterizzarla .
Punti gialli non ne ha, per i punti di ripristino dove lo posso vedere? ( Problema ormai da piu di 3 mesi)

Che SO c'è in questo computer ?

Per i punti di ripristino in W7 vai su Computer/Proprietà/Protezione sistema .

Se alla voce C c'è scritto > Attivata - ci sono i punti di ripristino da poter usare .

Se alla C c'è scritto > Disattivata - non ci sono punti di ripristino da poter usare .

Per usarli basta che selezioni la voce sopra > Ripristino configurazione di sistema .

In W8 e W8.1 vai sulla destra e su Cerca scrivi Punti di ripristino .

Alla schermata che visualizzi di Proprietà di sistema, seleziona Protezione sistema .

E poi è come in W7 ;)

alby941
27-06-2014, 11:24
Ho Windows 7... aveva dei punti di ripristino risalenti ad Aprile, l'ho ripristinato ma il problema sussiste ancora... penso che sia da prima che non funziona. L'unica è questo live di Linux allora

tallines
27-06-2014, 12:03
Ok prova a vedere se con il live di linux il problema della connessione si risolve .