View Full Version : [To-Cn+sped] Cerco Ram XMS2 ddr2 Corsair moduli da 2 o 4 giga
Cerco della ram Corsair XMS2-6400 ddr2 800 in moduli da 2 o 4 giga.
La ram in questione è questa
http://ecx.images-amazon.com/images/I/51WszJ2Uc0L._SX300_.jpg
Vi spiego, ho una mobo asus e le sopracitate ram, 4 moduli da 1 giga l'uno. Volendo aumentare un pò la vita del pc, vorrei portare la ram almeno a 6 giga (ed usando programmi come cad e photoshop ne gioverei molto), aggiungendo quindi due moduli da 2 giga l'uno più due dei miei 4 moduli da 1 giga l'uno. In tal modo il sistema dovrebbe andare bene lo stesso avendo ram identiche ma in quantità diverse.
Penso si possa fare anche di mettere ram di marche diverse, ma visti i costi sull usato delle ddr2 vorrie escludere questa cosa.
Altrimenti valuto altri kit ddr2 per arrivare a 8 giga, quindi preferibilmente 4 banchi da 2 giga l'uno. Ovviamente previa compatibilità con la mia scheda madre.
Avanti con le offerte ONESTE.
DjMix1988
18-06-2014, 16:31
purtroppo se metti 6 gb di ram avrai problemi.... ti consiglio di usare tagli da 2gb per banco per averne 8....
DjMix1988
18-06-2014, 16:36
vedila cosi, hai da trainare un enorme masso ma con due macchine diverse e dove una è piu potente dell'altra... che succede quando accellerano se non sono sincronizzati? comunque te lo dico per esperienza.... passa direttamente a 8 gb....
mi è già capitato di avere due banchi di dimensioni differenti e non ho avuto problemi. Avendo le stesse identiche ram, con modalità dual channel attiva per le due coppie, con la stessa frequenza ma solo memoria differente mi sembra strano che non possano andare.
Sei veramente sicuro di quello che mi dici? Se mai apro un thread per raccogliere pareri diversi prima di procedere ad un acquisto, anche perchè purtroppo 2 banchi da 4 giga ddr2 costano davvero molto, troppo.
DjMix1988
18-06-2014, 16:51
beh no ti diro... la tua mobo sicuramente non potra supportare piu di 8 gb mi pare... i kit 2x2 sulle 40 euro li trovi...
uhm no supporta anche di più, è una m4a785 td m pro (sfigato con la versione ddr2 :-(). il kit nuovo 2x2 non costa 40 euro, solo sull'usato, se va bene. sul nuovo su trovaprezzi si deve spendere sui 65 minimo, quindi 130 per poi trovarmi 4 banchi da 1 giga ddr2 da rivendere se va bene sui 40-50 euro.
Il tuo beh no ti dirò a cosa è riferito? al fatto che non sei sicuro di quello che avevi detto?
DjMix1988
19-06-2014, 21:01
Giro bene che si trovano i kit a 40 euro qui sul mercatino....
sisi ho notato, solo che ieri al mio lumia cadendo, si è rotto lo schermo. Mi sa che dovrò cambiare cellulare e devo fermare un attimo il discorso.
Ce le ho io le ram se ti interessano ancora!
bitklu775
08-09-2014, 13:01
Saresti interessato a delle xms3?
sas12345
09-09-2014, 10:52
Io ho 2x1gb delle ram che ti interessano... fammi sapere
Xms2 da 1066.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2709278
Io ho 2x1gb delle ram che ti interessano... fammi sapere
Tagli da due giga almeno, grazie lo stesso
Xms2 da 1066.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2709278
Prezzo troppo elevato
Mia OFFERTA ancora disponibile.....:D :D :D
Mia OFFERTA ancora disponibile.....:D :D :D
Purtroppo anche la tua è fuori budget per ora.
gluvocio
18-04-2015, 12:33
potrei proporti una coppia di 800 mhz 2x2gb che ho testato con ventola a 1.9v e 1066 mhz
30€ spedizione esclusa
potrei proporti una coppia di 800 mhz 2x2gb che ho testato con ventola a 1.9v e 1066 mhz
30€ spedizione esclusa
Ne terrò conto in caso non trovassi gli 8gb o comunque ram non overcloccate.
Grazie
accetta la mia offerta!!! :)
Ti levi il pensiero...e non ci pensi più!!:D :D
gluvocio
19-04-2015, 09:22
Ne terrò conto in caso non trovassi gli 8gb o comunque ram non overcloccate.
Grazie
aspetta ! :D
Ho altre ddr2-800 uguali e non in banchi da 2gb , quelle diverse però non posso garantirti che vadano a 1066mhz
V-Data, hynix e kingston ne ho a sufficienza per fare 8gb dello stesso modello
accetta la mia offerta!!! :)
Ti levi il pensiero...e non ci pensi più!!:D :D
Guarda ti ho già detto due volte, qui e in pm, che ne tengo conto ma per ora non è nel mio budget. Ti ringrazio per l'interesse ed eventualmente mi farò sentire poi io se ne avessi la necessita.
aspetta ! :D
Ho altre ddr2-800 uguali e non in banchi da 2gb , quelle diverse però non posso garantirti che vadano a 1066mhz
V-Data, hynix e kingston ne ho a sufficienza per fare 8gb dello stesso modello
Ti scrivo in pm
up, sto aspettando risposte da gluvocio
io invece ci sono sempre......:D :D :D
io invece ci sono sempre......:D :D :D
E sei sempre troppo caro:muro: :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.