View Full Version : Schede grafiche APU con che paragonarle?
Ciao a tutti ragazzi
vi scrivo per sapere quali confronti si possono fare con le schede grafiche integrate nei processori AMD APU.
Per esempio a quale scheda grafica dedicata si possono paragonare? se è possibile?
poichè non le conosco, dico una cosa tanto per fare un esempio: possono essere paragonate ad una vecchia Radeon hd 3450 128mb , o una ATI 9800pro come rendimento?
o anche a delle VGA di fascia bassa come la GF 210?
celsius100
18-06-2014, 18:49
Ciao
dipende da quale APU consideri, in linea generale A8 e A10 hanno vga integrate che sono più veloci dei modelli entry-level dedicati, un A10 (con delle ram veloci, da 1866/2133MHz) rispetto ad una HD 3450 è il 300/400% più potente
ma quindi secondo te, cosa è più conveniente acquistare un A8 o un A10, o un processore Fx con una scheda video dedicata?
in questo secondo caso, rispetto al costo di un A8, A10 quale procio Fx e quale scheda grafica ci metteresti?
per esempio ho visto che il più potente A10 8750k sta intorno ai 150 euro, con questa cifra che cosa è consigliabile prendere come cpu e vga?
NoBreaks
19-06-2014, 15:30
dipende cosa vuoi fare con il pc..
Giocare? a che risoluzione? = Scheda video dedicata
Internet? Video? Posta? = APU
celsius100
19-06-2014, 20:31
dipende se giochi o ci lavori, alla risoluzione usata ed anche al budget totale x cpu-mobo-ram-vga
Speedy L\'originale
19-06-2014, 21:43
Mediamente le migliori APU come prestazioni si posizionano tra la fascia bassa e la fascia media, vanno di più della scheda video che trovi a 30/40€, ma vanno meno di tante schede di un prezzo superiore.
Le apu vanno bene anche x qualche gioco leggero o se giochi in maniera molto occasionale, tolti i giochi hanno ottime prestazioni x tutti gli altri ambiti.
ragazzi grazie per le risposte
@NoBreaks
hai ragione : dipende da ciò che vuoi fare, però si può scegliere anche la migliore soluzione possibile per XXX euro. :)
Cmq ragazzi potete consigliarmi due configurazioni distinte:
1) utilizzo soprattutto web, conversioni video, programmi di grafica e modellazione tipo Solidworks e Rhinoceros
2)utilizzo soprattutto giocare
in entrambi i casi potete mantenervi col prezzo più basso possibile?
ho visto che esistono schede video da quasi 1000 euro: è improponibile
celsius100
20-06-2014, 12:53
ti scrivo anche di quà
x il pc su Solidworks e Rhinoceros, hai dei limiti di budget che nn vorresti sforare?
ti scrivo anche di quà
x il pc su Solidworks e Rhinoceros, hai dei limiti di budget che nn vorresti sforare?
Ciao Celsius
lo scopo è sempre quello di poter fare più che si può spendendo il meno possibile, anche perchè al momento non ho entrate fisse che mi permettono di regolarmi: poichè non ho un pc per farlo girare decentemente, vorrei prendere una configurazione sufficiente. Nei requisiti del programma non ci sono molte limitazioni, cioè non c'è scritto che c'è bisogno di un super cerlvellone
celsius100
21-06-2014, 00:14
ecco quà:
1 Pz - PS 450W Corsair CS450M 1x12V, 80+ Gold, KM, Haswellf. [CP-9020075-EU]
Euro 54.78 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - Mb SoAM3+ GBT GA-970A-UD3P (970/ATX) DDR3, 1866+, USB3.0 SATA3 [GA-970A-UD3P]
Euro 70.43 iva compresa
1 Pz - HD SEAGATE 3.5" 1000GB Seagate ST1000DM003 Barracuda
Euro 45.6 iva compresa
1 Pz - Svga Sapphire R7 260X 2GB OC GDDR5, HDMI, DVI, DP, 2S [11222-06-20G]
Euro 104.41 iva compresa
1 Pz - Simm DDR3 PC1866 8GB CL9 Crucial O.C. 2x4GB Ballistix Elite, XMP [BLE2CP4G3D1869DE1TX0CEU]
Euro 71.32 iva compresa
1 Pz - CPU AMD AM3+ FX-8350 Box 4GHZ 8 CORE
Euro 151.24 iva compresa
1 Pz - DVD-RW LiteOn iHAS124 bulk black SATA-Interface ohne Software [IHAS124-04]
Euro 12.42 iva compresa
1 Pz - N300 - Case PC (NSE-300-KKN1)
Euro 40.22 iva compresa
Totale carrello:
Euro 550,42 iva Compresa
ho cercato di mantenere un prezzo basso, ma nn sacrificando troppo le prestazioni, ad esempio su solidworks le vga professionali sono più indicate, ma anceh una scheda da gioco cmq nn se la cava male, anzichè spendere il doppio quindi ho cercato un compromesso; in futro potrai aggiungere un ssd x velocizzare acnora di più il tutto, un dissipatore x mantenere maggiore silenziosità, ecc...
ecco quà:
1 Pz - PS 450W Corsair CS450M 1x12V, 80+ Gold,
.....
.....
ho cercato di mantenere un prezzo basso, ma nn sacrificando troppo le prestazioni, ad esempio su solidworks le vga professionali sono più indicate, ma anceh una scheda da gioco cmq nn se la cava male, anzichè spendere il doppio quindi ho cercato un compromesso; in futro potrai aggiungere un ssd x velocizzare acnora di più il tutto, un dissipatore x mantenere maggiore silenziosità, ecc...
grazie della risposta :)
1)questo alimentatore della Corsair è in grado di mantenere anche un 8 core, oltre poi alla vga più potente?
2)gli hd ssd, ho letto che sono in grado di velocizzare anche i pc più vecchi, ma se si collegano con connettore SATA3, i connettori SATA1, dei pc più vecchi, sono compatibili?
3) cosa intendi per mantenere più silenziosità? la ventola di serie sul procio è rumorosa? io mi ricordo che una volta la ventola del procio intel non funzionava più ed ho dovuto prendere un Artic cooling , che però non costavo poi tanto. forse però se non si monta con la ventola di serie si perde la garanzia?
celsius100
22-06-2014, 20:55
1- dipende dalla vga, una di fascia media sicuramente si
2- su un sata I direi che si può mettere, però prestazioni diminuiscono particolarmente, su un sata II abbastanza bene
3- si quelli di serie nn sono particolarmente silenziosi, nel caso cmq direi prima di provare a "sentire" e poi volendo si valutano modelli più silenziosi
1- dipende dalla vga, una di fascia media sicuramente si
2- su un sata I direi che si può mettere, però prestazioni diminuiscono particolarmente, su un sata II abbastanza bene
3- si quelli di serie nn sono particolarmente silenziosi, nel caso cmq direi prima di provare a "sentire" e poi volendo si valutano modelli più silenziosi
ok grazie mille delle spiegazioni :D
celsius100
23-06-2014, 21:52
prego :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.