View Full Version : Togliere indirizzo email dalla casella DA:
Quando invio una mail, e apro la casella DA appaiono i miei indirizzi, ma ne appare anche uno che non ho più, come si cancella?
In effetti li vengono conservati e si accumulano tutti gli indirizzi utilizzati sia in entrata che in uscita. Sarà in qualche cache di Mail, interesserebbe anche a me sapere come ripulirla.
In effetti li vengono conservati e si accumulano tutti gli indirizzi utilizzati sia in entrata che in uscita. Sarà in qualche cache di Mail, interesserebbe anche a me sapere come ripulirla.
Ho eliminato com.apple.mail
~/Library/Caches/com.apple.mail
poi riavvia il Mac.
Ho trovato un sistema più pulito e selettivo, con Mail aperta vai su Finestra ➡︎ Destinatari precedenti, in quella finestra puoi eliminarli tutti o solo quelli inutili :)
Ho trovato un sistema più pulito e selettivo, con Mail aperta vai su Finestra ➡︎ Destinatari precedenti, in quella finestra puoi eliminarli tutti o solo quelli inutili :)
Nel mio caso non ha funzionato, perché pur avendolo cancellato da Destinatari precedenti ed avendo riavviato il mac, l'indirizzo riappariva nel campo DA.
Invece facendo come ti ho illustrato nel post #3, l'indirizzo è sparito.
A me ha funzionato perfettamente. Tra l'altro quel file apple.mail.com io non ce l'ho in quella directory, ma ho una cartella del genere dentro Container con vari plist Mail. Comunque ho risolto col sistema che ti ho detto. E non c'è bisogno di riavviare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.