View Full Version : Galaxy S5 LTE-A annunciato con display Quad HD e Snapdragon 805
Redazione di Hardware Upg
18-06-2014, 11:46
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/galaxy-s5-lte-a-annunciato-con-display-quad-hd-e-snapdragon-805_52837.html
Una nuova variante di Samsung Galaxy S5 è stata lanciata in Corea del Sud. Il modello, chiamato LTE-A, introduce molti degli elementi che ci aspettavamo sulla versione tradizionale, come il display Quad HD (2560x1440) e il processore Snapdragon 805
Click sul link per visualizzare la notizia.
Non bastava la confusione nella fascia bassa di Samsung, ora ci provano anche con quella alta.. Bah
E ora nell'S6 che ci mettono? :asd:
Il fatto che non abbiamo potenziato la batteria però preoccupa un po', sono curioso di vedere i test sull'autonomia.
Mi chiedevo come mai sia stata inserita questa notizia nel canale Apple. In ogni caso, mi sembra che non abbiano altro da inventarsi.
Mi ricorda un po' la necessità odierna dei remake di alcuni film di successo di tanti anni fa. Sembra che ad oggi viviamo nell'era del "ti ricordi quando".
Scusate l'OT
Micheleb
18-06-2014, 12:07
Non bastava la confusione nella fascia bassa di Samsung, ora ci provano anche con quella alta.. Bah
Ahahah, straquoto.
Nino Grasso
18-06-2014, 12:11
Mi chiedevo come mai sia stata inserita questa notizia nel canale Apple
Corretto!
Ecco appunto... ;)
Rubberick
18-06-2014, 12:13
no ma non avete capito
nel galaxy s6 ci metteranno la gigabit LTE
>.> peccato che se nn si investe peso nelle reti ci si fa le pezze di ste speed
e devono cambiare anche le tariffe
non è pensabile che le tariffe dell'anno scorso di tim erano + convenienti di quelle di quest'anno
cioè...
Ginopilot
18-06-2014, 12:16
E' ridicolo che per far funzionare bene un telefono android serva un hw piu' potente della maggior parte dei pc in circolazione.
Ginopilot
18-06-2014, 12:18
non è pensabile che le tariffe dell'anno scorso di tim erano + convenienti di quelle di quest'anno
cioè...
Quelle ufficiali, se ti fai chiamare da loro ti offrono 400+1000+2GB 4g a 10 euro
E' ridicolo che per far funzionare bene un telefono android serva un hw piu' potente della maggior parte dei pc in circolazione.
Mi sa che hai le idee un po' confuse sia su Android che sull'hardware mobile
Rubberick
18-06-2014, 12:21
Quelle ufficiali, se ti fai chiamare da loro ti offrono 400+1000+2GB 4g a 10 euro
parlo di quelle connettività
http://www.tim.it/internet/offerte-internet-per-tablet
l'anno scorso le offerte erano 5 gb, 10gb e 15 gb raddoppiate in 10, 20 e 30 gb
per circa lo stesso prezzo
non solo, ma si prendono anche 5 euro fuori mano per l'attivazione, cosa che l'anno scorso era scontata su tutte le offerte tranne quella da 5 gb
andiamo sempre peggio, le spese le hanno fatte? bene, l'infrastruttura è stata piazzata?
adesso man mano i prezzi devono scendere.. che facciamo? nel 2016 saremo ancora con 20 gb di traffico a 30 euro al mese? :\ dai facciamo 35-40e..
Ormai le caratteristiche hardware sono tutte oltre l'assurdo..
Guardandola dal lato positivo: duecento-duecentocinquanta euro di telefono di fascia media e sono strasereno facendo tutto alla grande.
Faccio l'unica eccezione per lo Oneplus di cui attendo con ansia recensioni pesate.
Per il prezzo che ha ci faccio un pensierone.
Mr_Paulus
18-06-2014, 12:42
ha esagerato ma non ha detto una vaccata..
Ormai le caratteristiche hardware sono tutte oltre l'assurdo..
Guardandola dal lato positivo: duecento-duecentocinquanta euro di telefono di fascia media e sono strasereno facendo tutto alla grande.
Magari, ma troveranno un modo per segargli le gambe in breve tempo facendo app con richieste sempre più assurde.
In effetti le caratteristiche HW dei vari Top di gamma sono esagerate, non è tutta colpa di android comunque, purtroppo i produttori con le loro personalizzazioni e coloro che scrivono applicazioni ci mettono del loro per far si che le richieste HW siano decisamente superiori ai SO concorrenti.
roccia1234
18-06-2014, 14:03
Sono ridicole le interfacce e tutto il bloatware che ci installano su i produttori, appesantendo in una maniera allucinante i telefoni android, vedi S4 che scattava anche nei menù, poi guardacvaso risolto con una patch. Ti assicuro che la colpa in quel caso non è nè di hardware nè di android, ma di samsung.
Hai presente i portatili impestati di m***a che hanno prestazioni di un pentium 4 nonostante abbiano hardware di tutto rispetto? Ecco...
Prova ne sono i telefoni che oramai sono considerati di fascia bassa (tipo il mio gnexus: 1gb di ram, dual core da 1,2ghz... oramai sta roba la trovi su telefoni da 100-150€ nel cestone del supermercato) ma che usati con rom come cyanogenmod o semplicemente l'originale android "pure google" hanno prestazioni ancora notevolissime e senza scatti o roba simile.
Provare per credere.
cruelboy
18-06-2014, 14:07
con una copertura del 90% del gamut di colori
gamut che?
ma 90% di cosa? in riferimento a quale spazio colore?
tnx ;)
Littlesnitch
18-06-2014, 14:26
Il fatto che non abbiamo potenziato la batteria però preoccupa un po', sono curioso di vedere i test sull'autonomia.
hanno già la soluzione :asd: :asd: :asd:
http://www.hwupgrade.it/news/apple/sharp-e-sel-mostrano-un-display-8k-7680x4320-da-13-3-pollici_52833.html
alemolgora
18-06-2014, 14:30
L'S5 come avrebbe dovuto essere. Se ne sono accorti e sono corsi ai ripari, anche se un po' in ritardo...
alemolgora
18-06-2014, 14:38
ha esagerato ma non ha detto una vaccata..No, invece ha detto proprio una vaccata... anzi, una trollata.
Mr_Paulus
18-06-2014, 14:41
e di grazia perché sarebbe una trollata?
Ginopilot
18-06-2014, 15:20
Esagerato mica tanto, non dico quelli in vendita, ma sicuramente del parco hw pc in uso.
luigi.2013
18-06-2014, 16:37
Come al solito in Italia non arrivarà mai (come fù per l'S4 con snap 800), mentre in germania, francia, spagna, etc... si
luigi.2013
18-06-2014, 16:38
Sull'S6 monteranno lo snap 810 (si spera)
cioè...
C'è stato un aumento vertiginoso delle tariffe... cartello a tutta randa
Samsung, fa modelli uguali con nomi diversi e poi cambia schermo e cpu e mantiene lo stesso nome.
Mah!
Secondo me gli conviene aspettare S6 e note 4
Esagerato mica tanto, non dico quelli in vendita, ma sicuramente del parco hw pc in uso.
android pulito è leggerissimo, l'hardware per smartphone è ben diverso da quello pc ;)
Ginopilot
18-06-2014, 23:06
android pulito è leggerissimo, l'hardware per smartphone è ben diverso da quello pc ;)
Non e' che hai risposto al messaggio sbagliato? :D
Non e' che hai risposto al messaggio sbagliato? :D
naaaah :D
Ginopilot
19-06-2014, 08:42
Quindi mi sa che volevi rispondere al primo messaggio che hai quotato. :)
Cmq se fosse come dici, non si spiega l'utilita' di mettere soc sempre piu' potenti ne il desiderio di averceli.
Mentre per il discorso potenza hw, non mi sembra c'entri nulla il fatto che l'hw e' differente. La potenza di calcolo e la memoria ram sono ormai spropositati. E visto che la maggior parte del parco pc in giro ha 4 o piu' anni, mi pare evidente che un s5 sia piu' potente della maggior parte dei pc.
Quindi mi sa che volevi rispondere al primo messaggio che hai quotato. :)
Cmq se fosse come dici, non si spiega l'utilita' di mettere soc sempre piu' potenti ne il desiderio di averceli.
Mentre per il discorso potenza hw, non mi sembra c'entri nulla il fatto che l'hw e' differente. La potenza di calcolo e la memoria ram sono ormai spropositati. E visto che la maggior parte del parco pc in giro ha 4 o piu' anni, mi pare evidente che un s5 sia piu' potente della maggior parte dei pc.
SUlle potenze spropositate dei SoC mobile e sulla scarsissima ottimizzazione del SW ti do piena ragione, ma ti assicuro che non hai la benchè minima idea dei diversi ordini di grandezza che passa tra la potenza computazionale di un CPU mobile ed una desktop.
Per carità rispetto ai Watt consumati gli attuali SoC ARM sono miracoli, ma se parliamo di potenza bruta siamo su pianeti diversi. Il livello è quello degli Atom, o dei vari Celeron ULV.
GeekBench
Snapdragon 800: 2,752
Core i3 2100: 7,901
http://www.computingcompendium.com/p/arm-vs-intel-benchmarks.html
Ginopilot
19-06-2014, 09:04
SUlle potenze spropositate dei SoC mobile e sulla scarsissima ottimizzazione del SW ti do piena ragione, ma ti assicuro che non hai la benchè minima idea dei diversi ordini di grandezza che passa tra la potenza computazionale di un CPU mobile ed una desktop.
Per carità rispetto ai Watt consumati gli attuali SoC ARM sono miracoli, ma se parliamo di potenza bruta siamo su pianeti diversi. Il livello è quello degli Atom, o dei vari Celeron ULV.
GeekBench
Snapdragon 800: 2,752
Core i3 2100: 7,901
http://www.computingcompendium.com/p/arm-vs-intel-benchmarks.html
Come ordine di grandezza ci siamo. Sbagli credendo che un i3 2100 sia una cpu in disuso, normalmente le cpu che equipaggiano i pc in uso oggi sono molto peggiori. Basti pensare che xp ha ancora circa il 25%, dove le cpu sono davvero di un ordine di grandezza piu' lente di un 800/805.
Come ordine di grandezza ci siamo. Sbagli credendo che un i3 2100 sia una cpu in disuso, normalmente le cpu che equipaggiano i pc in uso oggi sono molto peggiori. Basti pensare che xp ha ancora circa il 25%, dove le cpu sono davvero di un ordine di grandezza piu' lente di un 800/805.
forse hai ragione e sono io e anche l'utente sopra che pensiamo ci sia almeno un i3 o simili nei pc di oggi :(
Ginopilot
19-06-2014, 09:58
Per esempio qui di cpu piu' potenti di un i3 abbiamo 2 pc su 9
Android?
Quindi l'Apple A7 che ha potenza di calcolo comparabile a quella di Snapdragon 800-801 (Geekbench 3.0 2564 per l'Iphone 5S, anche più per l'iPad Air), lo lasciamo fuori perchè fa' comodo?
Chissà perchè Apple "perde tempo" ogni anno nell'introdurre un soc il 50% più potente di quello dell'anno precedente.
Ginopilot
19-06-2014, 11:55
il 5 non scatta manco sotto tortura :D
il 5 non scatta manco sotto tortura :D
Il 4S non scatta, il 5 non scatta, il 5S non scatta :D
Ma poi la "potenza" dei soc è salita così :asd:
http://images.anandtech.com/graphs/graph7335/58182.png
Ginopilot
19-06-2014, 12:38
4s non so. Ma 5 e 5s se li camuffi per non farli distinguere, e' impossibile notare differenze d'uso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.