View Full Version : Problema ethernet pc
Prototeus
18-06-2014, 11:30
Buongiorno, ho un problema con il mio pc collegato via ethernet ad un modem technicolor TG589vn v3. Sono con fastweb da poco più di 10 giorni e sto riscontrando problemi di caricamento dei siti. Nell'arco della giornata molto spesso la maggior parte dei siti non carica e per risolvere o devo ricaricare i siti, oppure nel peggiore dei casi aspettare che riprenda tutto a funzionare, programmi che comunque utilizzano internet come Steam invece funzionano sempre perfettamente. Faccio presente che il pc non mi da disconnessioni da internet e che nello stesso momento riesco a navigare da wifi con un altro pc e con lo smartphone. Non credo sia problema del modem perchè con un altro pc collegato in ethernet non ho questi problemi. Ho provato a ripristinare il pc e cambiare cavo ethernet, ma il problema non si è risolto. Collegando una pennetta wifi al pc non ho problemi. Cosa potrebbe essere a darmi problemi?
P.s. il download di firefox non mi parte, ne quando il pc si connette, ne quando ha queste "disconnessioni fantasma"
Grazie mille!
Che sistema operativo usi? Se usassi Windows 8.1 potrebbe essere quello il problema, in quanto pare che dia dei problemi con il server DNS del Technicolor.
Altrimenti, prova a bloccare la velocità dell'Ethernet a 10mbps/full, e se così dovessi risolvere probabilmente avresti il cavo/NIC danneggiato.
Inviato dal mio LG-P500 utilizzando Tapatalk
Prototeus
18-06-2014, 12:15
Che sistema operativo usi? Se usassi Windows 8.1 potrebbe essere quello il problema, in quanto pare che dia dei problemi con il server DNS del Technicolor.
Altrimenti, prova a bloccare la velocità dell'Ethernet a 10mbps/full, e se così dovessi risolvere probabilmente avresti il cavo/NIC danneggiato.
Inviato dal mio LG-P500 utilizzando Tapatalk
si uso proprio windows 8.1, infatti l'altro pc in ethernet ha windows 7. cosa posso fare per rimediare? devo cambiare il dns?
EDIT:ho provato a cambiare gli indirizzi dns, per ora sembra andare, adesso riesco a scaricare anche firefox, ti tengo aggiornato:)
Prototeus
19-06-2014, 15:10
per ora pare andare tutto bene, grazie!:D
Scusa, mi ero perso la tua risposta :(
Comunque se hai Windows 8.1 dovresti risolvere impostando manualmente i DNS della connessione (ad esempio quelli di Google [8.8.8.8, 8.8.4.4] oppure OpenDNS [208.67.222.222, 208.67.220.220], ma anche quelli di Fastweb che sono ora impostati sul router), come mi pare di aver capito te abbia già fatto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.