PDA

View Full Version : Problema ethernet pc

Prototeus
18-06-2014, 11:30
Buongiorno, ho un problema con il mio pc collegato via ethernet ad un modem technicolor TG589vn v3. Sono con fastweb da poco più di 10 giorni e sto riscontrando problemi di caricamento dei siti. Nell'arco della giornata molto spesso la maggior parte dei siti non carica e per risolvere o devo ricaricare i siti, oppure nel peggiore dei casi aspettare che riprenda tutto a funzionare, programmi che comunque utilizzano internet come Steam invece funzionano sempre perfettamente. Faccio presente che il pc non mi da disconnessioni da internet e che nello stesso momento riesco a navigare da wifi con un altro pc e con lo smartphone. Non credo sia problema del modem perchè con un altro pc collegato in ethernet non ho questi problemi. Ho provato a ripristinare il pc e cambiare cavo ethernet, ma il problema non si è risolto. Collegando una pennetta wifi al pc non ho problemi. Cosa potrebbe essere a darmi problemi?

P.s. il download di firefox non mi parte, ne quando il pc si connette, ne quando ha queste "disconnessioni fantasma"

Grazie mille!

juma93
18-06-2014, 11:55
Che sistema operativo usi? Se usassi Windows 8.1 potrebbe essere quello il problema, in quanto pare che dia dei problemi con il server DNS del Technicolor.

Altrimenti, prova a bloccare la velocità dell'Ethernet a 10mbps/full, e se così dovessi risolvere probabilmente avresti il cavo/NIC danneggiato.

Inviato dal mio LG-P500 utilizzando Tapatalk

Prototeus
18-06-2014, 12:15
Che sistema operativo usi? Se usassi Windows 8.1 potrebbe essere quello il problema, in quanto pare che dia dei problemi con il server DNS del Technicolor.

Altrimenti, prova a bloccare la velocità dell'Ethernet a 10mbps/full, e se così dovessi risolvere probabilmente avresti il cavo/NIC danneggiato.

Inviato dal mio LG-P500 utilizzando Tapatalk

si uso proprio windows 8.1, infatti l'altro pc in ethernet ha windows 7. cosa posso fare per rimediare? devo cambiare il dns?

EDIT:ho provato a cambiare gli indirizzi dns, per ora sembra andare, adesso riesco a scaricare anche firefox, ti tengo aggiornato:)

Prototeus
19-06-2014, 15:10
per ora pare andare tutto bene, grazie!:D

juma93
19-06-2014, 15:20
Scusa, mi ero perso la tua risposta :(

Comunque se hai Windows 8.1 dovresti risolvere impostando manualmente i DNS della connessione (ad esempio quelli di Google [8.8.8.8, 8.8.4.4] oppure OpenDNS [208.67.222.222, 208.67.220.220], ma anche quelli di Fastweb che sono ora impostati sul router), come mi pare di aver capito te abbia già fatto.