Tailele
18-06-2014, 09:40
Buon giorno ragazzi, chiedoa voi perche sicuramente siete moooolto piu esperti di me in questo genere di cose. Ho una scheda m audio 1814 firewire; la scheda presenta 8 ingressi posteriori con jack da 1/4", 4 uscite posteriori da 1/4", un ingresso ottico ed un uscita ottica posteriore , oltre ad una porta midi; anteriormente invece ha due ingressi phantom alimentati per microfono, e due uscite per cuffie con jack da 1/4". Il problema è che non capisco il motivo ma l'ingresso 1-2 posteriore non funziona pù, non riceve segnale, cosa strana perche fino all altro giorno andava...Arrivo al dunque, il mio problema è che per autocampionare un ritardo devo usare un cavo loop maschio maschio con jack da 1/4" collegato tra un ingresso e un uscita, poi portare un uscita ad un ampli per far suonare un diffusore, e collegando un microfono ad un ingresso phantom andare a vedere il ritardo temporale del segnale. Di per se è una cosa molto semplice se non fosse per il discorso che non funzionando i canali 1 e 2 posteriori di ingresso ho un problema con le linee del microfono che fanno riferimento sempre ai canali 1-2 analogici, nel senso che se faccio il loop tra il canale di uscita 2 ed il canale di ingresso 2, mando il canale di uscita 1 all ampli e attacco il microfono al canale di ingresso phantom 1, ho il canale di ingresso 2 che non capta il loop ( in quanto non funzia )...se sposto i canali sul 3 e 4 di ingresso che funzionano ho il seguente collegamento canale di uscita 2 che va nel canale di ingresso 4 , canale di uscita 1 che va all ampli, pero ed è qui il problema il microfono rimane sempre nel canale 1 e quindi il programma ha problemi nel senso che non sente il segnale, considerando il canale 3 di campioanemto di ingresso ed invece il microfono lo manda in 1. Ho provato con un alimentatore phantom esterno ad entrare posteriormente con jack da 1/4" nel canale 3 con il microfono e tutto va, pero non ho il trimmer per regolare il volume del microfono che resta leggermente basso. Dopo tuto questo preambolo faccio la fatidica domanda:
Se collego l'uscita 2 al canale 2 phantom anteriore per fare il loop con cavo 1/4" maschio-maschio rischio di bruciare qualcosa?Grazie per la cortesia
Se collego l'uscita 2 al canale 2 phantom anteriore per fare il loop con cavo 1/4" maschio-maschio rischio di bruciare qualcosa?Grazie per la cortesia