PDA

View Full Version : Gestire 2° monitor separatamente osx 10.6.8

bos201
18-06-2014, 08:47
Buongiorno a tutti, vi vorrei chiedere come fare a gestire il 2° monitor.
Spiego meglio, in negozio (abbigliamento) voglio inserire un monitor posizionandolo in verticale e collegandolo al mac.
Il monitor l'ho trovato, la staffa anche, l'adattatore dovrebbe essere giusto, manca solo il cavo hdmi o DVI di circa 10 metri. Lo so sono tanti ma la distanza è questa...
Si può dire al mac che il 2° monitor è indipendente? E soprattutto in verticale?
Lo userei per la proiezione di immagini di abiti, se esiste magari un programma che gestisce lo slideshow sarebbe anche più comodo altrimenti devo realizzare un video (in verticale) e poi riprodurlo sul secondo monitor.

Non voglio collegare un lettore dvd o simili per una questione di SIAE... Già non è facile venirne fuori tra canone rai e siae, non voglio che poi mi contestano qualcosa.

Riguardo osx è 10.6.8 e non sono bravo nelle impostazioni più avanzate, mi potreste aiutare?
Vi ringrazio in anticipo per i consigli :help:

medhivin
18-06-2014, 10:28
Hai già provato a collegarlo? Teoricamente puoi farla vedere come scrivania estesa(in preferenze di sistema>monitor), e quindi nel secondo monitor non dovresti avere ad esempio la dock. Apri la app per le slide show, la trascini nel secondo schermo e fai partire a tutto schermo. In questo modo sullo schermo esteso hai le slide che vanno, mentre lo schermo principale lo usi normalmente. In teoria dovrebbe funzionare.
Le foto le devi ruotare tutte in modo che sia nel verso giusto.

bos201
18-06-2014, 10:32
Hai già provato a collegarlo? Teoricamente puoi farla vedere come scrivania estesa(in preferenze di sistema>monitor), e quindi nel secondo monitor non dovresti avere ad esempio la dock. Apri la app per le slide show, la trascini nel secondo schermo e fai partire a tutto schermo. In questo modo sullo schermo esteso hai le slide che vanno, mentre lo schermo principale lo usi normalmente. In teoria dovrebbe funzionare.
Le foto le devi ruotare tutte in modo che sia nel verso giusto.

Ti ringrazio!
Il monitor è in arrivo, appena arriva inizio a fare un po di prove...
Conosci per caso una app slideshow gratuita?

medhivin
18-06-2014, 10:38
Ti ringrazio!
Il monitor è in arrivo, appena arriva inizio a fare un po di prove...
Conosci per caso una app slideshow gratuita?

Non hai iphoto o imovie oppure il pacchetto office o iwork?

bos201
18-06-2014, 11:52
Non hai iphoto o imovie oppure il pacchetto office o iwork?

Iphoto lo avevo, ma poi mi si è distrutto l'HD, e nel cercare di recuperare le app iphoto è stato recuperato a metà. Ora non so come recuperarlo del tutto...

Sto anche impazzendo per trovare quale adattatore ci vuole per il mio imac :mc: :muro:

medhivin
18-06-2014, 12:06
Mmmm...prova questo

http://www.macupdate.com/app/mac/18735/phoenix-slides

Che mac hai?

bos201
18-06-2014, 12:07
imac 20" versione 8.1 con os 10.6.8

medhivin
18-06-2014, 12:22
Il tuo mac dovrebbe avere la porta mini dvi(quella al centro).
http://macblowouts.com/image/cache/data/Adapter/Ports3-500x500.jpg

Ti serve quindi un adattatore mini dvi-hdmi. Lo trovi su amazon o sullo store apple ufficiale.

bos201
18-06-2014, 15:08
Il tuo mac dovrebbe avere la porta mini dvi(quella al centro).
http://macblowouts.com/image/cache/data/Adapter/Ports3-500x500.jpg

Ti serve quindi un adattatore mini dvi-hdmi. Lo trovi su amazon o sullo store apple ufficiale.

Mini DVI port! Adattatore ordinato grazie a welcome teramo :-)