View Full Version : Problemi della scheda madre?
Ciao a tutti :D chiedo il vostro aiuto perchè non so più che fare, l'unica soluzione possibile a questo punto mi sembra l'RMA... vi spiego: ho da poco aggiornato il pc, e ho preso una asrock z87 extreme4 e delle ram corsair vengeance lp 8gb... per un po' è andato tutto bene, finchè non mi sono accorto che la mobo le faceva funzionare ad una velocità inferiore, ma avendo letto che è una cosa comune non mi sono posto il problema... ma appena provo a portarle alle frequenze a cui dovrebbero funzionare (1600mhz) modificando le impostazioni da BIOS, il pc o non riconosce più uno dei due banchi, o si avvia per poi crashare in schermate blu continue. Ho testato la scheda madre anche un altro kit di ram, sempre 2x4gb e con velocità di 1600mhz, ma col medesimo risultato. Ho inoltre aggiornato il BIOS all'ultima versione disponibile ma il problema persiste... quel che mè strano per me è che con le RAM a frequenze inferiori il pc non presenta problemi di nessun tipo... e quel kit l'ho testato su un altro pc, ma funziona senza probemi... cosa può essere? :cry: :muro:
Hai verificato la compatibilità di quelle Ram?
http://www.asrock.com/mb/Intel/Z87%20Extreme4/?cat=Memory
Jones D. Daemon
18-06-2014, 08:37
Come le hai portate a 1600? Hai semplicemente impostato la frequenza di lavoro o hai attiva l'XMP?
Hai verificato la compatibilità di quelle Ram?
http://www.asrock.com/mb/Intel/Z87%20Extreme4/?cat=Memory
Non avevo controllato, e non sono nella lista... ora recupero nome e modello delle altre che avevo testato... ma può essere questo il problema?
Come le hai portate a 1600? Hai semplicemente impostato la frequenza di lavoro o hai attiva l'XMP?
In entrambi i modi, ho provato anche ad impostare manualmente i timings, ma niente
Se non sono nella lista come certificate,quelle Ram evidentemente non sono compatibili al 100%,provane altre, se ne hai la possibilità e che siano nella lista.
Se non sono nella lista come certificate,quelle Ram evidentemente non sono compatibili al 100%,provane altre, se ne hai la possibilità e che siano nella lista.
Ho controllato anche le altre che avevo testato, ma pure quelle non sono in lista... il problema è che non ho modo di provarne altre :muro:
La vedo dura se non puoi provarne altre,le quali sono in lista di sicuro sono le Ram non completamente Compatibili,e di conseguenza ti lavoreranno solo a quella frequenza.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.