View Full Version : Da ignorante VCD
stefanofle
01-06-2002, 22:22
... non prendetemi per matto, domandare una cosa del genere su questo Forum... è bestemmiare, ma....
mi hanno dato 2 cd con un film registrati da VCD o SVCD che non leggo sul mio lettore, mi sapete indicare il programma free per visualizzarlo almeno sul PC ???
Grazie
alexxzeta
02-06-2002, 08:33
Dunque vediamo se posso darti 1 mano.
Il video cd, essendo Mpeg1 può essere letto anche con windows media player, per cui senza code aggiuntivi.
Lo metti nel lettore.
Poi apri la cartella MpegAv, mi pare si chiami così, e troverai 2 files. Clicchi su questi files e fai APRI CON media player. Dovrebbe andare.
Per quanto riguarda il super video cd, trattandosi di mpeg2, per prima cosa vuole un codec installato sulla tua macchina.
Ti consiglio di scaricare ELECARD MPEG2 PLayer, installa un buon codec.
Dopo di che, puoi utilizzare un qualsiasi player di DVD, anche il DVD è mpeg2 quindi dovrebbe funzionare. Ma non ti garantisco niente.
Il formato super video cd, per quanto riguarda la sua visualizzazione su pc, credo debba essere standard bitrate, per lo meno con software che supportano questo formato..
stefanofle
03-06-2002, 06:21
Nel frattempo ho trovato un player allegato ad una rivista e l'ho installato, .... vedo il film quindi tutto bene.
Grazie comunque
Stefano
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.