PDA

View Full Version : Touchpad e quick launch buttons non funzionanti [Hp dv5]

masanijey
18-06-2014, 00:24
Salve, posseggo un portatile Hp Pavilion dv5 sul quale ho effettuato un reflow casalingo per recuperare la GPU. Il pc è rinato e fin qui tutto bene e dopo averlo riavviato funzionava tutto alla perfezione a parte le temperature molto alte. Per migliorare il sistema di dissipazione ho riaperto il laptopo e sostituito i pad termici con degli spessori di rame e alluminio da me tagliati e lappati. Per ottenere i giusti spessori ho dovuto effettuare varie prove e quindi apri e chiudi.... apri e chiudi... alla fine non funzionano più il touchpad e la barra dei tasti touch.
Pensavo si fossero danneggiate le piattine, anche se in realtà sono sempre stato molto accurato nel maneggiarle, ma sul touchpad e acceso il led bianco che altrimenti credo non dovrebbe essere neanche acceso (se la piattina è danneggiata non dovrebbe passare alcun segnale).
Il SO è però installato da zero, quindi non saprei dove metter mano.
Per quanto riguarda la barra touch, tutti i led sono accesi, ma il tasto audio e il tasto wireless sono rossi, ma di un rosso più fioco del solito; in particolare il wifi è appena visibile. Ovviamente il touch non funziona.
Anche qui non saprei cosa provare.
Ogni suggerimento è gradito.. Grazie!

Anderaz
18-06-2014, 06:14
(se la piattina è danneggiata non dovrebbe passare alcun segnale)
Non è detto, può essersi rovinato un singolo filo all'interno del flat: passa elettricità ma non il segnale che permette l'utilizzo della periferica.

masanijey
18-06-2014, 08:35
Sai eventualmente come posso identificare il codice per acquistarne uno di ricambio? Non credo siano tutti uguali..

Anderaz
21-06-2014, 12:38
Esatto, non sono tutti uguali. Per trovarli però serve sapere il nome intero del modello (es: DV5-1102el). Su ebay solitamente è più facile trovare il pezzo intero che solo il cavo, e quando si trova quest'ultimo il prezzo è spesso lo stesso.
Per una ventina di euro dovresti cavartela.