View Full Version : Connessione satura di SERA ormai da 2 mesi
ilovepc7
17-06-2014, 20:23
Buonasera a tutti, come da titolo sono 2 mesi che di sera, allo stesso orario, la connessione rallenta inspiegabilmente.
Ho una Alice 20 Mb (superinternet plus) da 1 settimana, ma non e' cambiato niente. Di giorno la connessione va benissimo, mentre di sera arrivo a 2 Mb (il problema era lo stesso anche con la 7 Mb).
Ho pure chiamato il 187 tecnico per farmi mettere il profilo i184, ma non ho risolto niente se non che durante il giorno prendo 2 Mb in piu.
Sono su centrale eth, ormai tutte le sere chiamo il 187 tecnico per capire quale sia il problema, solo 1 tecnico mi hanno detto che stanno ampliando la centrale... ma sinceramente non ci credo, perche' tutte le volte che ho chiamato non mi e' stato detto niente del genere.
Avevo in mente anche di passare ad altri operatori (non avendo il telefono di casa), ma purtroppo con infostrada e fastweb non sono in ULL, mentre con tiscali non lo so perche' mi da sempre errore quando metto il numero.
Cosa dovrei fare?
http://i57.tinypic.com/v7gvhx.jpg
skynet.81
17-06-2014, 20:59
I valori restano identici durante il calo? La linea sembra buona, tutto farebbe pensare a problemi di saturazione anche se su GbE è alquanto difficile
ilovepc7
17-06-2014, 21:26
I valori restano identici durante il calo? La linea sembra buona, tutto farebbe pensare a problemi di saturazione anche se su GbE è alquanto difficile
Si i valori rimangono proprio identici. C'e' un modo di capire se e' satura la linea oltre agli speedtest? L'impianto dovrebbe essere a posto visto che il modem e' attaccato alla presa rj11
ilovepc7
18-06-2014, 15:15
Nessuno?
ilovepc7
19-06-2014, 17:31
Up
skynet.81
19-06-2014, 18:02
Per me è saturazione o mancanza di banda a monte...
ilovepc7
20-06-2014, 11:49
Per me è saturazione o mancanza di banda a monte...
Questo lo sapevo, il problema e' come farli muovere per risolvere :doh:
A questo punto se continua cosi do disdetta, perche' pago per una 20 Mb salatamente, anche perche' il telefono non lo usiamo :read:
controlla nel contratto quali sono i termini e le condizioni per farti rimborsare il disservizio ed inizia a mandare pec/raccomandate...
però se ti danno 2mbit credo che tu sia ben oltre la bmg..
skynet.81
20-06-2014, 17:23
controlla nel contratto quali sono i termini e le condizioni per farti rimborsare il disservizio ed inizia a mandare pec/raccomandate...
però se ti danno 2mbit credo che tu sia ben oltre la bmg..
Questo è poco ma sicuro
ilovepc7
23-06-2014, 20:49
controlla nel contratto quali sono i termini e le condizioni per farti rimborsare il disservizio ed inizia a mandare pec/raccomandate...
però se ti danno 2mbit credo che tu sia ben oltre la bmg..
Grazie ma cosa significa "ben oltre la bmg"?
Mi sono veramente rotto di questa situazione, faro' pagare le pene dell'inferno :mad:
skynet.81
23-06-2014, 21:12
Grazie ma cosa significa "ben oltre la bmg"?
Mi sono veramente rotto di questa situazione, faro' pagare le pene dell'inferno :mad:
Banda minima garantita
La tua centrale è in questa lista?
http://assistenzatecnica.telecomitalia.it/at/portals/assistenzatecnica.portal;atsessionid=1QHxNvTY8wzrW0STN43tLv6n12cS6lkwKJX94FLbC2f4cLwd44g1!-1594605334?_nfpb=true&_windowLabel=InformazioniPortlet&_pageLabel=InformazioniPage&nodeId=/AT_REPOSITORY/130002#
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
ilovepc7
24-06-2014, 01:01
La tua centrale è in questa lista?
http://assistenzatecnica.telecomitalia.it/at/portals/assistenzatecnica.portal;atsessionid=1QHxNvTY8wzrW0STN43tLv6n12cS6lkwKJX94FLbC2f4cLwd44g1!-1594605334?_nfpb=true&_windowLabel=InformazioniPortlet&_pageLabel=InformazioniPage&nodeId=/AT_REPOSITORY/130002#
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Purtroppp no :( ma l'aggiornamento lo da al 26 maggio, forse piu avanti l'avranno messa.
Cmq tanto vale trasferirmi in qualsiasi wholesale fin quando non risolvono no? Altrimenti pago inutilmente per un servizio che non è tale...
ilovepc7
24-06-2014, 17:02
Oggi tornando a casa per pranzo ho visto 2 auto telecom con sopra una scala, viaggiavano probabilmente verso la centrale... dite che stanno sistemando?
skynet.81
24-06-2014, 18:54
Oggi tornando a casa per pranzo ho visto 2 auto telecom con sopra una scala, viaggiavano probabilmente verso la centrale... dite che stanno sistemando?
Le auto telecom girano normalmente con le scale per le manutenzioni sui pali, quindi impossibile dire dove e cosa andavano a fare...
ilovepc7
24-06-2014, 21:46
Le auto telecom girano normalmente con le scale per le manutenzioni sui pali, quindi impossibile dire dove e cosa andavano a fare...
Quali pali? Cmq stasera stessa situazione...
Cosa mi conviene fare? Con tutti gli altri operatori sono in wholesale... pero' a questo punto poco cambia... se vado su aruba che permette un contratto di 3 mesi? Almeno risparmio e spero risolvino in questi mesi...
Poi un altra cosa: Avendo un netgear dg834v5 con chipset Conexant ed essendo attaccato alla centrale huawey eth, se prendo un dgn2200 v3 o v4 con chipset broadcom avrei miglioramenti?
skynet.81
25-06-2014, 09:08
Quali pali? Cmq stasera stessa situazione...
Cosa mi conviene fare? Con tutti gli altri operatori sono in wholesale... pero' a questo punto poco cambia... se vado su aruba che permette un contratto di 3 mesi? Almeno risparmio e spero risolvino in questi mesi...
Poi un altra cosa: Avendo un netgear dg834v5 con chipset Conexant ed essendo attaccato alla centrale huawey eth, se prendo un dgn2200 v3 o v4 con chipset broadcom avrei miglioramenti?
Esistono delle tratte dove la linea telefonica viaggia su palificata, per andare a mettere mano sui distributori ovviamente serve una scala..
Se tutti gli operatori sono in WS purtroppo cambiare non credo serva a molto, soprattutto se il problema è la mancanza di banda a monte
ilovepc7
25-06-2014, 13:07
Esistono delle tratte dove la linea telefonica viaggia su palificata, per andare a mettere mano sui distributori ovviamente serve una scala..
Se tutti gli operatori sono in WS purtroppo cambiare non credo serva a molto, soprattutto se il problema è la mancanza di banda a monte
Lo so che non serve molto perche' la situazione rimarrebbe la stessa, ma almeno fin quando non risolvono non mi conviene cambiare per risparmiare?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.