View Full Version : sdoppiare cavo ethernet
ciufo087
17-06-2014, 18:36
buonasera a tutti.
come posso fare per sdoppiare il cavo ethernet presente in una stanza senza portare un altro cavo?
il mio modem si trova due piani sotto e non vorrei portare un altro cavo.
Sapete se posso sdoppiarlo?se si cosa mi consigliate?
vi dico anche che il cavo che arriva nella stanza non lo collego direttamente al pc.dal pc parte il cavo ethernet e io l'attacco al cavo che arriva dal modem.
scusate se non conosco le parole tecniche.
grazie
gattobestiale
17-06-2014, 20:43
buonasera a tutti.
come posso fare per sdoppiare il cavo ethernet presente in una stanza senza portare un altro cavo?
il mio modem si trova due piani sotto e non vorrei portare un altro cavo.
Sapete se posso sdoppiarlo?se si cosa mi consigliate?
vi dico anche che il cavo che arriva nella stanza non lo collego direttamente al pc.dal pc parte il cavo ethernet e io l'attacco al cavo che arriva dal modem.
scusate se non conosco le parole tecniche.
grazie
uno switch!!
modem-->cavo rete-->switch 4 porte
allo switch colleghi il pc e le altre periferiche di rete.
Dumah Brazorf
17-06-2014, 22:01
Puoi comprare uno switch ethernet (ci sono da 5-8 porte e più) o, se ti può interessare migliorare la copertura wireless, un router wifi. Dovessi avere un vecchio modem/router ancora funzionante, purchè abbia le classiche 4porte lan, va bene lo stesso.
ciufo087
18-06-2014, 18:19
ho provato come switch un modem di alice(alice 2 plus wifi) che non utilizzavo e attualmente sta funzionando.
ma è possibile regolarlo dal sito 192.168.1.1 in modo che vada al massimo?
e a questo punto sarebbe possibile attivare anche la wifi?
Dumah Brazorf
18-06-2014, 20:52
Che intendi per "vada al massimo"?
Certo che puoi usare la wifi. Se puoi modificare l'ssid della rete (il nome, che di solito è telecom-02343545) e la password usa tranquillamente gli stessi identici del primo router.
Occhio che usi un indirizzo ip LAN diverso da quello del primo router e che il dhcp sia disattivato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.