PDA

View Full Version : Smartphone: touch + qwerty. Richiesta impossibile?

DarkKnight
17-06-2014, 18:34
Ciao a tutti! Possibile che non esistano telefoni con tastiera qwerty fisica e anche schermo touch? Come sistema operativo mi piacerebbe provare android ma anche WP andrebbe bene.

Nudget: entro i 150-200€

baolian
17-06-2014, 19:42
Ciao a tutti! Possibile che non esistano telefoni con tastiera qwerty fisica e anche schermo touch? Come sistema operativo mi piacerebbe provare android ma anche WP andrebbe bene.

Che io sappia l'ultimo che hanno prodotto è stato il Nokia E7 (symbian).
Puoi provare ad ovviare con una custodia con tastiera bluetooth integrata.

nickmot
17-06-2014, 20:38

Allora... Ho il tuo stesso problema e mi stavo accingendo a scrivere un pot sulla mia impossibile ricerca dello smartphone adattto ai miei gusti/esigenze.
Non ne fanno più perché il mercato è vittima del marketing: 2 o 3 spot con i calciatori famosi ti dicono che una ciabatta grossa quanto il tv del soggiorno e privo di tasti è il top, poi nei negozi ti fanno trovare solo quella roba e dicono che i modelli con tastiera non vendono (grazie... Non ci sono nemmeno sugli scaffali come possono vendere? Oggi in tutto il MW non c'era nemmeno l'ombra di un blackberry).
Sta di fatto che ci tocca arrenderci o tornare al 3310.

Per rispondere alla tua domanda più seriamente.
Principalmente hai 3 opzioni:

2 modelli da prendere solo dagli USA che risalgono al 2011/2012 ovvero Motorola DROID 4 (che possiedo, ma non ce la fa più), il Samsung Galaxy Relay 4G o, per restare in un era più recente il BlackBerry Q10 (c'è anche il Q5 ma la sepsa non merita).

Ci sono poi vie alternative come iPhone e Samsung Galaxy S qualunquecosatantosonotuttiuguali per i quali producono delle cover con qwerty slide, ignoro però che razza di qualità abbiano e quanto il fatto che siano bluetooth si mangi la batteria.

pauletto
18-06-2014, 09:16
Una volta c'era il samsung galaxy chat
http://www.samsung.com/it/consumer/mobile-devices/smartphones/smartphones/GT-B5330ZWAITV-features

non so se si trova ancora

EDIT: trovato a 130€ !!!

paultherock
18-06-2014, 09:56
Prova a vedere qui: http://www.tecnologici.net/i-migliori-smartphone-android-con-tastiera-qwerty-fisica/ anche se temo siano tutti USA e basta (e quindi non so se compatibili con le nostre SIM/reti).

Purtroppo è una tipologia che è andata a morire con le ultime tendenze...
Come detto da altri le alternative sono il Blackberry Q10 o Q5 (con sistema però proprietario BB), vecchi modelli Android Motorola/Samsung venduti solo negli USA o modelli di bassa lega venduti anche in Europa (il Galaxy Chat citato).
Altrimenti ci sono dei Nokia Asha che hanno sia il touch che la tastiera ma in formato T9 e sistema operativo Nokia OS (es. Asha 202 e Asha 300).
Ultima spiaggia cellulari che offrano custiodie ad hoc dotate di tastiera qwerty incorporata (l'ho sempre vista per iPhone, non so se c'è per Android).

paultherock
18-06-2014, 10:20
Ci sono anche questi, che però sono abbastanza scarsi a livello HW e non so dove si possano trovare (edit: il Plum c'è su Amazon US):

Plum Velocity II http://www.plum-mobile.com/product/all-models/smart-phone/velocity-ii-3g#Second%20Section
Icemobile Apollo 3G http://www.icemobile.net/apollo/

Oppure vai in Asia con vari cloni o similari, solo che c'è da spulciare molto tra le caratteristiche.

nickmot
18-06-2014, 10:23
http://www.samsung.com/it/consumer/mobile-devices/smartphones/smartphones/GT-B5330ZWAITV-features

Per carità! Meglio il Relay 4G dagli states! Il chat è un aborto, piuttosto un Nokia asha.

Prova a vedere qui: http://www.tecnologici.net/i-migliori-smartphone-android-con-tastiera-qwerty-fisica/ anche se temo siano tutti USA e basta (e quindi non so se compatibili con le nostre SIM/reti).

Come detto da altri le alternative sono il Blackberry Q10 o Q5 (con sistema però proprietario BB), vecchi modelli Android Motorola/Samsung venduti solo negli USA o modelli di bassa lega venduti anche in Europa (il Galaxy Chat citato).
Altrimenti ci sono dei Nokia Asha che hanno sia il touch che la tastiera ma in formato T9 e sistema operativo Nokia OS (es. Asha 202 e Asha 300).
Ultima spiaggia cellulari che offrano custiodie ad hoc dotate di tastiera qwerty incorporata (l'ho sempre vista per iPhone, non so se c'è per Android).

Quelle cover son certo le facciano anche per qualche samsung galaxy, purtroppo non ne ho viste per altri modelli, altrimenti non avrei problemi a cambiare il telefono.

DarkKnight
18-06-2014, 19:46
In effetti l'E7 non è male ma è un pò fuori budget. Su ebay (quasi l'unico posto dove lo trovo) non lo vedo a meno di 220-260€.
Anche il symbian non mi ispira molto. Speravo di trovare un Android o WP.

Allora... Ho il tuo stesso problema e mi stavo accingendo a scrivere un pot sulla mia impossibile ricerca dello smartphone adattto ai miei gusti/esigenze.

Principalmente hai 3 opzioni:

2 modelli da prendere solo dagli USA che risalgono al 2011/2012 ovvero Motorola DROID 4 (che possiedo, ma non ce la fa più), il Samsung Galaxy Relay 4G o, per restare in un era più recente il BlackBerry Q10 (c'è anche il Q5 ma la sepsa non merita).

Ci sono poi vie alternative come iPhone e Samsung Galaxy S qualunquecosatantosonotuttiuguali per i quali producono delle cover con qwerty slide, ignoro però che razza di qualità abbiano e quanto il fatto che siano bluetooth si mangi la batteria.
Mah, come idea non mi ispira molto sinceramente quella della cover slide... :(
Il Droid 4 secondo me è una tamarrata unica! Troppo figo! Come mai non ti trovi più? Hw vecchio?

I Blackberry non sono male ma in quanto a S.O. come siamo? Proprietario... E le app? Per questo puntavo su Android e WP. Li lo sviluppo è molto più esteso.

Vale il commento già fatto... Ho il Chat normale. Anzi, ne ho 2 perchè ce l'ha uguale la mia morosa. Problemi esistenziali su tutti e due. E il Galaxy non sembra tanto meglio. Poi specifiche ridicole...

Già visto il link! Tutti USA... Non ho parole. E son tutti bellissimi secondo me!

Ci sono anche questi, che però sono abbastanza scarsi a livello HW e non so dove si possano trovare (edit: il Plum c'è su Amazon US):

Oppure vai in Asia con vari cloni o similari, solo che c'è da spulciare molto tra le caratteristiche.

Ho visto velocemente ma non li vedo in Italia. E l'HW sembra molto simile al Samsung Galaxy Chat...
Cloni cinesi? Tipo?

Attendo ulteriori consigli...

Il mio top sarebbe: slide laterale con tastiera qwerty appunto, androi/wp, specifiche semidecenti almeno. 150€. Ma mi rendo conto di chiedere troppo evidentemente...:muro:

paultherock
19-06-2014, 09:44
Windows Phone non ne esitono.

Android mi sa tanto che o trovi qualche importazione USA verificando che sia compatibile con le notre reti prima, altrimenti la vedo veramente dura... Per il Droid 4 credo che inizi a sentire l'età essendo uscito 2 anni fa (e non so quantoi supportato da Motorola e community nel tempo, magari l'utente che ce l'ha sa dirti di più).

Sui cloni cinesi bisognerebbe avere il tempo di cercare sui siti asiatici, ma con il rischio di perdere molto tempo sia nella ricerca che nell'attesa della spedizione, oltre al fatto che quasi sicuramente non ci sarà la lingua italiana ma solo l'inglese... non so se ne vale la pena...