View Full Version : OS X 10.10 Yosemite: Handoff potrebbe non funzionare con tutti i Mac
Redazione di Hardware Upg
17-06-2014, 15:59
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/os-x-1010-yosemite-handoff-potrebbe-non-funzionare-con-tutti-i-mac_52823.html
Stando ad un nuovo report proveniente dalla Germania, Handoff potrebbe non essere compatibile con i sistemi Apple che non supportano Bluetooth 4.0 LE
Click sul link per visualizzare la notizia.
Gylgalad
17-06-2014, 16:41
e macbook?
Yokoshima
17-06-2014, 16:54
e macbook?
Mi sa che la risposta esatta sia "bacioni ai macbook"; comunque sarò bollato anche come anti Apple ma per i macbook pro partire dal mid 2012 ( quello da cui scrivo ) mi sembra davvero una miseria.
Considerando che i "pro" dovrebbero esser fatti per durare anche più di uno "liscio".
Mr_Paulus
17-06-2014, 16:56
Mi sa che la risposta esatta sia "bacioni ai macbook"; comunque sarò bollato anche come anti Apple ma per i macbook pro partire dal mid 2012 ( quello da cui scrivo ) mi sembra davvero una miseria.
Considerando che i "pro" dovrebbero esser fatti per durare anche più di uno "liscio".
se non hanno il bt 4 c'è poco da fare.
Yokoshima
17-06-2014, 17:00
se non hanno il bt 4 c'è poco da fare.
Se non trovano un modo di farlo funzionare anche senza sicuro!
eh sì, handoff penso funzioni con il multipeer connectivity framework che richiede BLE, quindi se hai un dispositivo iOS o un Mac senza BLE c'è poco da fare
io ho un Air 2012 quindi sono coperto per fortuna
Notturnia
17-06-2014, 19:38
non credo ci si possa lamentare che apparecchi nati prima del BT4 non lo hanno.. se sono antecedenti sono antecedenti.. non è che se manca un pezzo allora sono da buttare.. si farà a meno di usare handoff.. non credo si muoia.. non lo si usa neanche adesso..
Enderedge
18-06-2014, 08:14
Sarà ma per chi ha speso migliaia di euro per un MacPro sentirsi dire che non potrà supportare la nuova versione dell'OS non è piacevole ...
lockheed
18-06-2014, 08:30
Sarà ma per chi ha speso migliaia di euro per un MacPro sentirsi dire che non potrà supportare la nuova versione dell'OS non è piacevole ...
Dove hai letto che non verrà supportata la nuova versione dell' O.S?
Si parla di una specifica funzione che è compatibile SOLO con un determinato hardware, tutto il resto funzionerà come è sempre avvenuto fino ad ora.
Mr_Paulus
18-06-2014, 08:30
vedo che abbiamo capito la news eh ;)
vedete la figata di avere un pc normale? non ha BT 4? lo si apre si cambia la schedina wifi/BT con una nuova per 35 euro, si accende il pc, windows riconosce il driver, FATTO!
Mr_Paulus
18-06-2014, 09:06
vedete la figata di avere un pc normale? non ha BT 4? lo si apre si cambia la schedina wifi/BT con una nuova per 35 euro, si accende il pc, windows riconosce il driver, FATTO!
sarà per questa parolina magica che chi ha un mac preferisce un mac?
lockheed
18-06-2014, 09:14
Si?
Intanto di quale PC parli?
Sul mio HP Pro Book volevo cambiare scheda wi-fi con una diversa da quella fornita da HP ed è impossibile in quanto bloccata dal BIOS.
Stessa cosa per la schedina Bluetooth.
Figata un bel paio di balle.
Inoltre, siccome i componenti sono identici sia per MAC che per PC, la schedina se disponibile e compatibile la trovo volendo anche per il MAC.
Comunque, considerato che non c'è alcun comunicato ufficiale in merito, stiamo per ora commentando una notizia all'aria fritta.
Littlesnitch
18-06-2014, 09:27
Le schede WiFi/BT le puoi sostituire anche su Mac. Non so se siano bloccate via BIOS altrimenti se hanno lo stesso connettore basta inserirle e le dovrebbe riconoscere automaticamente.
Ma qualcuno sa ,se questa news fosse vera, quali modelli sarebbero tagliati fuori? I MBPRetina dovrebbero avere tutti il Bt 4.0, gli Air dal 2012 anche.
Ma qualcuno sa ,se questa news fosse vera, quali modelli sarebbero tagliati fuori?
C'è il grafico nella news.
Littlesnitch
18-06-2014, 10:19
C'è il grafico nella news.
:muro: Mi era sfuggita!!! Beh a vedere quel grafico i più penalizzati sarebbero gli iMac. Comunque se c'è per forza bisogno del Bt 4.0 per far funzionare un protocollo del genere, penso ci sia poco da lamentarsi.
theJanitor
18-06-2014, 11:03
non credo che comunque possa costituire un problema insormontabile se dovesse servire, un adattore usb ci sarà in commercio
Littlesnitch
18-06-2014, 13:42
non credo che comunque possa costituire un problema insormontabile se dovesse servire, un adattore usb ci sarà in commercio
Sta a vedere se con adattatore il sistema permetterà di sfruttarlo per questa funzione.
theJanitor
18-06-2014, 14:21
hai ragione, come non detto allora...... non lo permetterebbero mai conoscendoli
Littlesnitch
18-06-2014, 14:24
hai ragione, come non detto allora...... non lo permetterebbero mai conoscendoli
Almeno funzionerà sui hackintosh :D
Almeno funzionerà sui hackintosh :D
Se funziona sui surrogati funzionerà anche sugli originali. :D
Alla fine è solo ed esclusivamente un funzione relegata a qualche Kext di sistema che abilita o meno la funzione in presenza dell'adattatore Bluetooth compatibile.
Littlesnitch
18-06-2014, 19:49
Se funziona sui surrogati funzionerà anche sugli originali. :D
Alla fine è solo ed esclusivamente un funzione relegata a qualche Kext di sistema che abilita o meno la funzione in presenza dell'adattatore Bluetooth compatibile.
Oramai è parecchio che non ci smanetto, e non ricordo se i vari trucchetti possano essere applicati ai Mac originali.
dovrebbe funzionare anche sui vecchi Mac con adattatori BLE di terze parti
http://netkas.org/?p=1341
dovrebbe funzionare anche sui vecchi Mac con adattatori BLE di terze parti
http://netkas.org/?p=1341
Come immaginavo….:asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.