PDA

View Full Version : OS X 10.10 Yosemite: Handoff potrebbe non funzionare con tutti i Mac

Redazione di Hardware Upg
17-06-2014, 15:59
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/os-x-1010-yosemite-handoff-potrebbe-non-funzionare-con-tutti-i-mac_52823.html

Stando ad un nuovo report proveniente dalla Germania, Handoff potrebbe non essere compatibile con i sistemi Apple che non supportano Bluetooth 4.0 LE

Click sul link per visualizzare la notizia.

Gylgalad
17-06-2014, 16:41
e macbook?

Yokoshima
17-06-2014, 16:54
e macbook?

Mi sa che la risposta esatta sia "bacioni ai macbook"; comunque sarò bollato anche come anti Apple ma per i macbook pro partire dal mid 2012 ( quello da cui scrivo ) mi sembra davvero una miseria.

Considerando che i "pro" dovrebbero esser fatti per durare anche più di uno "liscio".

Mr_Paulus
17-06-2014, 16:56
Mi sa che la risposta esatta sia "bacioni ai macbook"; comunque sarò bollato anche come anti Apple ma per i macbook pro partire dal mid 2012 ( quello da cui scrivo ) mi sembra davvero una miseria.

Considerando che i "pro" dovrebbero esser fatti per durare anche più di uno "liscio".

se non hanno il bt 4 c'è poco da fare.

Yokoshima
17-06-2014, 17:00
se non hanno il bt 4 c'è poco da fare.

Se non trovano un modo di farlo funzionare anche senza sicuro!

recoil
17-06-2014, 17:17
eh sì, handoff penso funzioni con il multipeer connectivity framework che richiede BLE, quindi se hai un dispositivo iOS o un Mac senza BLE c'è poco da fare

io ho un Air 2012 quindi sono coperto per fortuna

Notturnia
17-06-2014, 19:38
non credo ci si possa lamentare che apparecchi nati prima del BT4 non lo hanno.. se sono antecedenti sono antecedenti.. non è che se manca un pezzo allora sono da buttare.. si farà a meno di usare handoff.. non credo si muoia.. non lo si usa neanche adesso..

Enderedge
18-06-2014, 08:14
Sarà ma per chi ha speso migliaia di euro per un MacPro sentirsi dire che non potrà supportare la nuova versione dell'OS non è piacevole ...

lockheed
18-06-2014, 08:30
Sarà ma per chi ha speso migliaia di euro per un MacPro sentirsi dire che non potrà supportare la nuova versione dell'OS non è piacevole ...

Dove hai letto che non verrà supportata la nuova versione dell' O.S?
Si parla di una specifica funzione che è compatibile SOLO con un determinato hardware, tutto il resto funzionerà come è sempre avvenuto fino ad ora.

Mr_Paulus
18-06-2014, 08:30

vedo che abbiamo capito la news eh ;)

djfix13
18-06-2014, 08:54
vedete la figata di avere un pc normale? non ha BT 4? lo si apre si cambia la schedina wifi/BT con una nuova per 35 euro, si accende il pc, windows riconosce il driver, FATTO!

Mr_Paulus
18-06-2014, 09:06
vedete la figata di avere un pc normale? non ha BT 4? lo si apre si cambia la schedina wifi/BT con una nuova per 35 euro, si accende il pc, windows riconosce il driver, FATTO!

sarà per questa parolina magica che chi ha un mac preferisce un mac?

lockheed
18-06-2014, 09:14

Si?
Intanto di quale PC parli?
Sul mio HP Pro Book volevo cambiare scheda wi-fi con una diversa da quella fornita da HP ed è impossibile in quanto bloccata dal BIOS.
Stessa cosa per la schedina Bluetooth.
Figata un bel paio di balle.
Inoltre, siccome i componenti sono identici sia per MAC che per PC, la schedina se disponibile e compatibile la trovo volendo anche per il MAC.
Comunque, considerato che non c'è alcun comunicato ufficiale in merito, stiamo per ora commentando una notizia all'aria fritta.

Littlesnitch
18-06-2014, 09:27

Le schede WiFi/BT le puoi sostituire anche su Mac. Non so se siano bloccate via BIOS altrimenti se hanno lo stesso connettore basta inserirle e le dovrebbe riconoscere automaticamente.
Ma qualcuno sa ,se questa news fosse vera, quali modelli sarebbero tagliati fuori? I MBPRetina dovrebbero avere tutti il Bt 4.0, gli Air dal 2012 anche.

DjLode
18-06-2014, 09:34
Ma qualcuno sa ,se questa news fosse vera, quali modelli sarebbero tagliati fuori?

C'è il grafico nella news.

Littlesnitch
18-06-2014, 10:19
C'è il grafico nella news.

:muro: Mi era sfuggita!!! Beh a vedere quel grafico i più penalizzati sarebbero gli iMac. Comunque se c'è per forza bisogno del Bt 4.0 per far funzionare un protocollo del genere, penso ci sia poco da lamentarsi.

theJanitor
18-06-2014, 11:03
non credo che comunque possa costituire un problema insormontabile se dovesse servire, un adattore usb ci sarà in commercio

Littlesnitch
18-06-2014, 13:42
non credo che comunque possa costituire un problema insormontabile se dovesse servire, un adattore usb ci sarà in commercio

Sta a vedere se con adattatore il sistema permetterà di sfruttarlo per questa funzione.

theJanitor
18-06-2014, 14:21
hai ragione, come non detto allora...... non lo permetterebbero mai conoscendoli

Littlesnitch
18-06-2014, 14:24
hai ragione, come non detto allora...... non lo permetterebbero mai conoscendoli

Almeno funzionerà sui hackintosh :D

*tony*
18-06-2014, 15:09
Almeno funzionerà sui hackintosh :D

Se funziona sui surrogati funzionerà anche sugli originali. :D
Alla fine è solo ed esclusivamente un funzione relegata a qualche Kext di sistema che abilita o meno la funzione in presenza dell'adattatore Bluetooth compatibile.

Littlesnitch
18-06-2014, 19:49
Se funziona sui surrogati funzionerà anche sugli originali. :D
Alla fine è solo ed esclusivamente un funzione relegata a qualche Kext di sistema che abilita o meno la funzione in presenza dell'adattatore Bluetooth compatibile.

Oramai è parecchio che non ci smanetto, e non ricordo se i vari trucchetti possano essere applicati ai Mac originali.

recoil
21-06-2014, 10:57
dovrebbe funzionare anche sui vecchi Mac con adattatori BLE di terze parti
http://netkas.org/?p=1341

*tony*
21-06-2014, 11:43
dovrebbe funzionare anche sui vecchi Mac con adattatori BLE di terze parti
http://netkas.org/?p=1341

Come immaginavo….:asd: