View Full Version : con che cosa coloro il neon per dare un effetto carino?
fabstars
01-06-2002, 22:42
Salve raga,
vorrei un consiglio da voi. Ho un neon normale alimentato a 12V ma la luce è quella classica bianca.
Vorrei colorare il vetro che ricopre il neon ma non so cosa usare; voi avete qualche idea?
Grazie
http://digilander.iol.it/fabstars/neon1.jpg
luke3000
02-06-2002, 17:17
c'è una protezione di plastica sopra al tubo del neon?
Io eviteri di colorare direttamente il neon, magari un giorno te ne pentirai... e poi se non ottieni il risultato voluto??
Fossi in te mi procurerei del plexiglass colorato (lo vendono gia colorato) e farei una specie di coperchio da mettere sul neon in modo che modifichi la tonalità della luce...
Ciao
fabstars
02-06-2002, 19:42
Originariamente inviato da luke3000
[B]c'è una protezione di plastica sopra al tubo del neon?
no....praticamente c'è solo il vetro che ricopre il neon.
Originariamente inviato da NiLUS
[B]Fossi in te mi procurerei del plexiglass colorato (lo vendono gia colorato) e farei una specie di coperchio da mettere sul neon in modo che modifichi la tonalità della luce...
Questa è una buona idea....non ci avevo pernsato. Magari invece del plaxiglass potrei procurarmi un foglio colorato trasparente da attaccarlo su.
Per quanto riguarda un eventuale ripensamento...beh, il neon mi è costato solo 5 €; se proprio me ne dovessi pentire potrei sempre prendermene un'altro ;)
Ciao e grazie
fai come max 555, mettici le copertine che si usavano per i quaderni delle elementari
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.