PDA

View Full Version : Notebook (dual boot e lavoro intensivo)

Aldospavaldo
17-06-2014, 15:21
Salve a tutti. Ho deciso di comprare un notebook pochi giorni fa e mi sono reso conto appena adesso che non sono in grado di orientarmi, ce ne sono davvero un'infinità. Mi sono accorto dopo 3 ore di ricerche di star visualizzando recensioni del 2010... Comunque, è il mio primo notebook, vorrei che durasse un po'. La cosa fondamentale è che deve reggere un dual boot o una virtual machine con kali (non pesante) e ore di lavoro su 2 sistemi operativi. Per il resto comunque non deve avere specifiche da gaming o per rendering/grafica 3d, quindi GPU nella norma.

Tirando le somme, i punti fondamentali sono:
-Hard disk da almeno 500gb
-direi circa 8gb di RAM
-una buona CPU
-buona areazione
-GPU nella norma
-schermo nella norma

Budget: max 800€

alonenero
17-06-2014, 15:54
con il tuo budget io prenderei il lenovo y510p (http://www.trovaprezzi.it/prezzo_notebook_lenovo_ideapad_y510p_.aspx)

IdeaPad Y510P,
CPU Intel Core i7-4700MQ 2.40/3.40 GHz,
RAM 12GB DDR3,
HD 1TB+8GB SSD SATAIII,
DVD+-RW DL,
Display 15,6" FULL HD LED,
GeForce GT755M 2GB,
WebcamP,
WLAN,
HDMI,
USB3,
Windows 8.1 Home,
Tastiera retroiluminata,
Colore Primario Dusk Black

Aldospavaldo
17-06-2014, 18:52
Bè non mi sembra proprio buono... Ha delle temperature anche senza essere sotto sforzo davvero alte e una durata della batteria di 2 ore e qualcosa... L'ho cercato su Amazon e l'ho trovato a circa 900-1000 €, ma è troppo, 800€ è proprio il massimo massimo. Poi mi sembra anche un po' vecchiotto, di un anno fa (?)

Mbatto
17-06-2014, 19:34
io, il lenovo, l'ho visto a 799€ su una famosa catena..non so se si può dire...

alonenero
17-06-2014, 19:36
Bè non mi sembra proprio buono... Ha delle temperature anche senza essere sotto sforzo davvero alte e una durata della batteria di 2 ore e qualcosa... L'ho cercato su Amazon e l'ho trovato a circa 900-1000 €, ma è troppo, 800€ è proprio il massimo massimo. Poi mi sembra anche un po' vecchiotto, di un anno fa (?)

hai letto la recensione di questo modello o di quello con lo sli di nvidia 750m (due schede video in parallelo) ? Perchè la differenza tra temperature e consumi è enorme avendo un altro fornetto dentro... inoltre quel modello ha optimus disattivato quindi anche per navigare usa due schede video dedicate piuttosto che la intel integrata !

Su amazon i notebook costano notoriamente di più.
A 800 euro (si trova) è il best buy su questa fascia di prezzo per prestazioni e qualità / prezzo

io, il lenovo, l'ho visto a 799€ su una famosa catena..non so se si può dire...

appunto :D basta cercare meglio !

comunque se leggi un po gli ultimi topic c'è chi l'ha preso in questi giorni e puoi chiedere a lui le impressioni!

bardo82
18-06-2014, 09:29
Ciao dai un occhiata a questo: http://raiontech.com/it/home/45-raionbook-g1.html

L'ho configuri come meglio credi.

Facci sapere

Aldospavaldo
18-06-2014, 14:10
hai letto la recensione di questo modello o di quello con lo sli di nvidia 750m (due schede video in parallelo) ? Perchè la differenza tra temperature e consumi è enorme avendo un altro fornetto dentro... inoltre quel modello ha optimus disattivato quindi anche per navigare usa due schede video dedicate piuttosto che la intel integrata !

Bo non capisco, perchè se aggiungono una scheda video non possono dargli un nome diverso!? =_=
Comunque grazie mille dei consigli. Un'ultima cosa, dato che a doverlo comprare è mio padre e non io, se riesci anche a consigliarmene un altro con buone prestazioni dai 500 ai 700 €, così faccio poi decidere a lui. Se poi non si trova niente di sufficientemente prestante in quella fascia di prezzo andrò per il Lenovo.

Aldospavaldo
21-06-2014, 11:18
Up