View Full Version : Stampante laser color per disegni autocad, excel, ma compatta
Ciao a tutti,
cerco una stampante laser a colori (per il momento userò solo il toner nero),per il seguente uso e con le seguenti caratteristiche:
- uso per disegni tecnici, grafici, tabelle, documenti in excel word e qualche foto.
- per motivi di spazio, va appoggiata sulla mensola di 38cm, quindi niente mattoni da ufficio ecc, ma solo compatte (qui sta il problema)
- dotato di bluetooth o wifi per essere usata con un secondo notebook nell'altra stanza.
- scanner per fotocopie
- niente multifunzione e no fax
- possibilmente con fronte/retro automatico.
Budget massimo: 700-800€ (la compro da un negoziante di fiducia a rate)
Su questa fascia di prezzo, ho sentito parlare male di Samsung, ilchè sono buone come entrylevel. Le Brother sembrano buone, ma si fà pagare il marchio. Probabilmente esistono un centinaio di altri marchi che non sono a conoscenza, quindi chiuedo a voi esperti del forum :read:
grazie
su google shopping ho trovato questa, sottile 37cm e ci sta giusto giusto.
http://www.epson.it/it/it/viewcon/corporatesite/products/mainunits/specs/3642
Ma scegliendo epson vado sul sicuro?
blasco017
18-06-2014, 17:29
nessuno ti può rispondere se non focalizzi cosa vuoi.
Sei partito con una laser e proponi una getto d'inchiostro.
Hai scritto che cerchi una stampante, e non una multifunzione, però con lo scanner per fotocopie.... da cui si può pensare che deve funzionare come stampante, come fotocopiatrice e come scanner... una multifunzione quindi!
Sul discorso dimensioni io non ho capito nulla. Pensavo che il limite della misura da te indicate dovesse riguardare la larghezza della macchina, non la profondità! In profondità, dove si sviluppa il percorso carta, devi avere dello spazio sia dietro che davanti... anche in quella che hai postato.... Se disponi solo di una base di appoggio da 38 cm ma con spazio libero poi su tutti i lati è un discorso, io pensavo fosse una mensola sotto il muro... Boh!
nessuno ti può rispondere se non focalizzi cosa vuoi.
Sei partito con una laser e proponi una getto d'inchiostro.
Hai scritto che cerchi una stampante, e non una multifunzione, però con lo scanner per fotocopie.... da cui si può pensare che deve funzionare come stampante, come fotocopiatrice e come scanner... una multifunzione quindi!
Sul discorso dimensioni io non ho capito nulla. Pensavo che il limite della misura da te indicate dovesse riguardare la larghezza della macchina, non la profondità! In profondità, dove si sviluppa il percorso carta, devi avere dello spazio sia dietro che davanti... anche in quella che hai postato.... Se disponi solo di una base di appoggio da 38 cm ma con spazio libero poi su tutti i lati è un discorso, io pensavo fosse una mensola sotto il muro... Boh!Ma come non si capisce, ho anche specificato "sulla mensola!"
e riportato la misura massima di 38 cm, è ovvio che la poggiero su una mensola da 38 di profondità invece di una da soli 15 lol. Quindi se è una mensola da 38 di profondità, la larghezza della stampante non è un problema, ma preferirei il piu piccola possibile.
Per il tipo di stampante cerco una a laser come detto nel primo post e cercando su google shopping "stampanti laser a colori" è uscita questa, io ho semplicemente dato un'occhiata alla lista di google che riporta come il motore di ricerca risultati un po' vaghi. :stordita:
Per multifunzione penso si intenda una completa di fax, vassoio automatico ecc. Imo una stampante/fotocopiatrice dovrebbe avere uno scanner altrimenti come fa le fotocopie? :)
Sembra pressochè tutte enormi, e le uniche che ho potuto trovar sono delle lexmark e samsung a dimensione cubica da 37 cm... Alla fine mi sono dato la risposta da solo hehe :)
Altre idee?
blasco017
19-06-2014, 08:56
con uno "spazio mensola" più profondo, di 47 cm, la mia laser b/n cubica da circa 37 cm di lato l'ho posizionata con il verso della carta parallelo al muro perchè oltre allo spazio fisico della stampante stessa sono necessari altri spazi, dal cavo di alimentazione a sportelli vari. La stampante che avevi individuato l'appoggi su quella mensola, poi quando intendi accenderla la sposti da altre parti e la colleghi.....
ciao
No intendevo lasciarla in quella posizione, dici che non ci sta per via del vassoio della carta e dei cavi?
blasco017
20-06-2014, 12:04
...lo stesso suggerimento di qualche post fa! Focalizza cosa cerchi al di là della mensola!
Cerchi una macchina che stampi e basta? quindi una stampante....
oppure una macchina che stampi, faccia fotocopie e faccia da scanner? quindi una multifunzione....
parlavi di disegni tecnici....ed ai più viene da pensare ad un plotter dalle misure generose, soprattutto per il fatto che avevi postato il link di una macchina A2.
Su quale dimensione massima deve poter stampare? A4? A3? A2? più grande ancora?
Quante pagine intendi stampare all'anno?
Cosa intendi per stamp foto? Foto su carta fotografica proprio? Con quella qualità?
...spiega questo...poi forse qualcuno può suggerirti qualcosa
Cerco una stampante/scanner, quindi una multifunzione laser per formati A4, compatta. Probabilmente la appoggerò sotto al tavolo PC (per la questione del cavo alimentazione e dei fogli che richiedono spazio).
La uso per stampare disegni tecnici al momento in A4. Non ho la necessità per il momento di un plotter.
La uso sopratutto per stampe in word ed excel, quindi tabelle e testi. Ovviamente la userei anche per stampare qualche sporadica foto su carta lucida (un po' come si fa inkjet, premesso che il toner acconsenta questo tipo di carta).
Budget massimo 800€ poi cerco di trovarla scontata dal mio rivenditore di fiducia.
blasco017
20-06-2014, 15:00
non si sa quanto devi stampare.
Visto che vuoi anche una certa grafica puoi dare un occhio alla gamma OKY.... ma devi venire a compromessi con i tuoi spazi.
Datemi per favore un qualsiasi modello di qualsiasi martca, purchè sia compatto e rispecchi le caratteristiche sopra riportate :)
Come già detto, penso di posizionarla sotto al tavolo.
Cosa mi consigliate di HP, Samsung, Ricoh, Xerox e Brother?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.