PDA

View Full Version : Optical bay in HP DV6

Krusty93
17-06-2014, 15:01
Ciao ragazzi,
ho un HP DV6 1135EL e volevo aggiornarlo con un SSD, spostando l'HDD tradizionale nello slot del lettore DVD.

E ho un paio di domande al riguardo:
- Quale optical bay mi consigliate (spendendo poco)? Hanno una misura standard o devo cercare quella specifica del mio modello? Cercando in rete non ho trovato assolutamente niente di specifico
- Non so se il lettore DVD ha un attacco Sata o Pata, nelle specs del sito HP non c'è alcun riferimento al riguardo. Qualcuno di voi ha esperienza al riguardo o devo smontarlo?

Grazie mille! :D

Anderaz
17-06-2014, 16:32
E ho un paio di domande al riguardo:
- Quale optical bay mi consigliate (spendendo poco)? Hanno una misura standard o devo cercare quella specifica del mio modello? Cercando in rete non ho trovato assolutamente niente di specifico
- Non so se il lettore DVD ha un attacco Sata o Pata, nelle specs del sito HP non c'è alcun riferimento al riguardo. Qualcuno di voi ha esperienza al riguardo o devo smontarlo?
Grazie mille! :D
Ciao,
- non ho caddy da consigliare, io di recente ne ho acquistato uno (il più economico disponibile) e non sto avendo problemi
- la misura standard che devi cercare si riferisce allo spessore, 12,7 mm
- il DV6 dovrebbe avere al 95% un attacco sata, ma per essere sicuro al 100% senza dover smontare nulla cerca il modello del lettore con aida64, inseriscilo su G Immagini e vedrai l'attacco

Krusty93
17-06-2014, 17:08
Hai pm ;)

Anderaz
17-06-2014, 18:34
Hai pm ;)

Visto.
Il caddy che mi hai indicato (Ramozz alto 12.7 mm) è ok.
Quando ti arriverà dovrai smontare la cornicetta dal tuo lettore (si tratta di sganciare un paio di fermetti) e applicarla al bay, in modo che esteticamente tutto torni. :D

Krusty93
17-06-2014, 20:21
Visto.
Il caddy che mi hai indicato (Ramozz alto 12.7 mm) è ok.
Quando ti arriverà dovrai smontare la cornicetta dal tuo lettore (si tratta di sganciare un paio di fermetti) e applicarla al bay, in modo che esteticamente tutto torni. :D

Grazie, allora ordino :D