PDA

View Full Version : NUOVO NETBOOK : cambio il mio ma x cosa ?

Pycon
17-06-2014, 11:55
Ciao a tutti,

torno sul forum dopo un periodo di assenza per chiedere il vostro aiuto...

Sto pensando di cambiare netbook. Premetto, la mia situazione attuale è di 4 portatili a casa, erano 5 prima di vendere un vecchio netbook Acer quasi un anno fa. Al momento ho 3 portatili e 1 netbook, il mio bellissimo e fidato HP 311c 1025 con un vecchio Atom 1,600 GHz @ 2,304 GHz e 3 GB di DDR3 cloccate a 1,264 GHz ( se ben ricordo, la frequenza della ram è un po' che non la tocco ).

Veniamo a noi... Cosa cerco ? Un NETBOOK. Non notebook... :read: Cosa mi aspetto di trovare ?

* MINIMO 4 GB di ram DDR3 ( ormai ) ad almeno 1,200 GHz

* MINIMO 500 GB di hard disk ( chiaramente non SSD, preferisco lo spazio... )

* tra i 10" e i 12", risoluzione almeno 1.366 x 768

* MINIMO dual core ( sulla frequenza possiamo ragionarci, tendo ad overcloccare qualsiasi cosa ) ma che sia già velocino di suo :p

* touch o meno, è indifferente

* una batteria che duri un po'

* MINIMO Win 7 ( meglio se già 8.1 ma poco male, glielo metto su io )

*

marklevinson76
17-06-2014, 13:26
http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_notebook_lenovo_thinkpad_edge_e130_3358_nzuawix.aspx
ciao,questo è un prodotto costoso ma interessante.
http://www.notebookcheck.net/Review-Lenovo-ThinkPad-Edge-E130-NZU5FGE-Subnotebook.82831.0.html
qui una review di un netbook della stessa famiglia,ma con dotazione hardware differente,quanto meno può servire a dare un idea del prodotto.
da verificare se lo schermo e la luminosità siano le stese in entrambi i netbook,non ho trovato info specifiche sul E130 linkato,il modello recensito non brilla di luminosità e lo rende difficoltoso nell'uso esterno.

Pycon
17-06-2014, 13:28
Ma questo modello sembra essere uscito 2 anni fa... :mbe:

Avrei sperato in qualcosa di un po' + recente, già che devo cambiare, cambio con qualcosa di nuovo no ?

marklevinson76
17-06-2014, 13:38
vero,non è un modello recente ma la costruzione è ottima così come l'hardware al suo interno..
così piccoli su un badget che sia intorno alla stessa cifra non pensare che si possa trovare di meglio solo perchè più recente.
recente non significa necessariamente migliore;)
indica anche il badget,così faciliti la ricerca di chi vorrà indicarti altre opzioni.

Pycon
17-06-2014, 13:45
Hai ragione, non ci avevo pensato, grazie :stordita:

Diciamo che x i lavori "pesanti" uso l'I7 con 8 GB di ram quindi il netbook è + di appoggio ( lo tengo come muletto x le piccole attività ) quindi indicativamente avrei sperato di stare intorno ai 500 / 600 €.

Tuttavia il mio tetto x il piccolo è sui 1.000 sacchi direi :)