View Full Version : TL-WA854RE e internet
mariuskater
17-06-2014, 12:12
Ciao a tutti,
ieri ho acquistato l'extender TP-LINK TL-WA854RE (v.1 EU) e l'ho associato al mio router TD-W8961ND (prima versione).
I dispositivi si associano correttamente in entrambi i modi consigliati (dal tasto o da interfaccia web), ma stranamente non riesco a navigare su internet.
Cosa sbaglio? Cosa potrei controllare?
Grazie
trottolino1970
22-06-2014, 09:12
Ciao a tutti,
ieri ho acquistato l'extender TP-LINK TL-WA854RE (v.1 EU) e l'ho associato al mio router TD-W8961ND (prima versione).
I dispositivi si associano correttamente in entrambi i modi consigliati (dal tasto o da interfaccia web), ma stranamente non riesco a navigare su internet.
Cosa sbaglio? Cosa potrei controllare?
Grazie
hai configurato il re da interfaccia web? dhcp sul re disabilitato? ip diverso dal router?
mariuskater
01-07-2014, 08:42
Ciao. Grazie per la risposta.
Purtroppo avevo già fatto i tentativi da te proposti:
- la configurazione l'ho fatta sia dal tasto predisposto, sia dall'interfaccia web (entrambi più volte);
- ho lasciato le impostazioni di default e ho provato anche ad inserire i parametri manualmente;
- il dhcp sul RE l'ho impostato sia su off che su auto;
- l'IP sul RE è stato impostato sia su dinamico che au fisso
- ho posizionato il RE in modo che potesse ricevere 3/4 tacche di segnale
...ma niente, tutto inutile:4/5 tacche del wifi ma niente internet!
La cosa comincia davvero ad infastidirmi!
Grazie per eventuali ulteriori risposte
salemt87
12-10-2014, 12:56
ciao. hai poi risolto? ho lo stesso problema
trottolino1970
12-10-2014, 21:16
Secondo me è un banale problema di configurazione. Probabile che la soluzione più semplice sia quella di lasciare il dhcp attivo nel range extender in classe diversa da quella del router primario.
Verificate se esiste un aggiornamento software anche se io consiglio di cambiare proprio firmware e metterci ddwrt qualora sia supportato
sent from wifi device using tapatalk
Possiedo questo extender della TpLink TL-WA854RE V.1.
Lo sto usando da pochi giorni e mi ha creato parecchi problemi di connessione. Le spie del segnale dopo qualche minuto di funzionamento incominciano a lampeggiare e non si naviga più. Su Windows compare il triangolo di connettività limitata o assente. Su ubuntu nessun avviso.
Lo scrivo qui per tutti coloro che hanno questi problemi.
Il TpLink TL-WA854RE ha problemi di connettività con l'ultimo firmware, quello del del 27/08/2014.
Ho installato il firmware precedente del 01/04/2014 e con questo firmware l'extender funziona perfettamente. Quindi bisogna controllare se è installato il firmware del 27/08/2014 e eseguire il downgrade a quello del 01/04/2014.
Inserisco il link diretto per scaricare il firmware funzionante.
http://www.tp-link.it/resources/software/TL-WA854RE_V1_140401.zip
Toigoweb
10-01-2016, 13:25
Rimandato indietro e utilizza degli extender con powerline
Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.