PDA

View Full Version : Pc per Post Produzione Video e Foto

marcusfive
16-06-2014, 23:13
CONSIGLIO CONFIGURAZIONE

Utilizzo: Post produzione di video e foto (Premiere / Photoshop / Lightroom)
Budget: 700€

Eventuali config/componenti già pensati:
1) Preferisco Intel
2) Case con porte usb frontali 3.0 e lettore schede sd class10
3) Scheda di rete performante anche se integrata. Uso molto intensivo della Lan per lettura/scrittura su NAS
4) Un consiglio anche sul monitor che non stanchi gli occhi.
5) Possibilità di espansioni successive

Grazie mille.

celsius100
16-06-2014, 23:31
Ciao
nel budget vuoi inserire anche la spesa x la licenza di windows, gli accessori, il monitor o i costi di assemblaggio e spedizione?
quale versione della CS adobe utilizzi?

marcusfive
17-06-2014, 00:32
- Windows 8.1 c'è l'ho già licenziato
- il monitor dovrebbe rientrare nel budget, e chiedo a voi un consiglio su uno che non affatichi gli occhi
- adobe cc
- Assemblaggio e Spedizione per ora escludiamoli dal budget

grazie

celsius100
17-06-2014, 01:44
ecco quà:
1 Pz - DVD-RW Samsung SH-224DB/BEBE bulk black SATA-Interface ohne Software [SH-224DB/BEBE]
Euro 13.01 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - Svga GBT R7 250X 1GB OC GDDR5,HDMI,DVI,mini-DP*2,2S [GV-R725XOC-1GD]
Euro 79.06 iva compresa
1 Pz - Mb SoAM3+ GBT GA-970A-UD3P (970/ATX) DDR3, 1866+, USB3.0 SATA3 [GA-970A-UD3P]
Euro 70.43 iva compresa
1 Pz - Simm DDR3 PC1866 8GB CL9 Crucial OC k 2x4 BLT2CP4G3D1869DT1TX0CEU
Euro 72.59 iva compresa
1 Pz - Alimentatore per PC NAXN ADV 80+ - 550 W (ETL550AWT)
Euro 63.06 iva compresa
1 Pz - Mon LED 23 Asus VX239H IPS 5ms,VGA,HDMI,Speaker,MHL [90LM00F0-B02670]
Euro 155.93 iva compresa
1 Pz - CPU AMD AM3+ FX-8350 Box 4GHZ 8 CORE
Euro 151.24 iva compresa
1 Pz - HD SEAGATE 3.5" 1000GB Seagate ST1000DM003 Barracuda
Euro 45.6 iva compresa
1 Pz - in03gg Akasa - IO/HUB/Card Reader Card Reader 3.5" USB 3.0
Euro 15.88 iva compresa
1 Pz - Cabinet N400 - Mid tower - ATX - senza alimentazione ( ATX / PS/2 ) - midnight black - USB/Audio COOLER MASTER [NSE-400-KKN1]
Euro 47.29 iva compresa

Totale carrello:

Euro 714,09 iva Compresa
nn cè un processore intel xkè altrimenti avrei montato un I5 4xx0 e sarebbe più lento dell'AMD FX 8350, x cui nn sarebbe stata una buona scelta
il case ha 2 USB 3 ed ho aggiunto un lettore SD dotato di 6 slot x leggere:

Compact Flash (CF I, CF II, Ultra, Extreme, I-Pro, Ultimate, MD)
Memory Stick (MS Pro, MS Pro Duo, Magic Gate, Extreme, Ultra)
Secure Digital (SDXC, SDHC, SD, Ultra, Extreme, Elite Pro, High Speed, MMC, MMC Mobile)
• 64GByte for SDXC • 32GByte for SDHC
Extreme Digital (X card, Type H, Type M)
M2 (Memory Stick Micro M2)
microSD (microSDHC, micro SDXC, High Capacity)
la shceda di rete è una Realtek (10/100/1000 Mbit)
il monitor è un buon pannello AH-IPS, quindi stanca meno gli occhi rispetto ad un LED-TFT
si può espandere, ad esmepio utilizzando un ssd, portando la ram a 16gb, installando una vga più veloce, ecc...

marcusfive
18-06-2014, 01:27
Grazie mille per l'accurato consiglio.
Effettivamente con AMD ho performance migliori rispetto all'i5 e costi anche più contenuti.

Aggiungo dell considerazioni giusto per valutare meglio, in quanto non credo di potermi allontanare molto dal budget.

- C'è anche possibilità di overclock con questo processore?

- Il dissipatore incluso è sufficiente se non faccio overclock? Per quelli intel leggo spesso che difficilmente è sufficiente quello di default.

- Ho tutti i dati su un Nas Synology DS213j con HD WD RED, Router Netgear WNDR4300. Attualmente la lettura/scrittura avviene a velocità variabile, parte molto rapida e poi crolla, credo/spero a causa dei vecchi pc portatili che uso attualmente, anche se comunque hanno scheda di rete 10/100/1000.
Con questa nuova scheda madre, credi che il trasferimento in LAN sia così performante da pensare di lasciare tutti i dati sul NAS e installare sul pc solo un SSD per il sistema operativo e programmi? O la LAN sarebbe comunque un collo di bottiglia?

- E' supportato il Wake Up On Lan dalla scheda madre?

- Il case può montare 8 ventole, di default esce solo con 2, sono sufficienti per questa configurazione?

- Quanto costerebbe l'assemblaggio e la spedizione? E arriverebbe montato in tutte le sue parti? Non si rischiano danneggiamenti durante il trasporto?

Grazie mille per la disponibilità

celsius100
18-06-2014, 01:46
Grazie mille per l'accurato consiglio.
Effettivamente con AMD ho performance migliori rispetto all'i5 e costi anche più contenuti.

Aggiungo dell considerazioni giusto per valutare meglio, in quanto non credo di potermi allontanare molto dal budget.

- C'è anche possibilità di overclock con questo processore?
si qui nn cè alcun tipo di blocco all'overclock (in cassa intel devi prendere solo una serie specifica di cpu e schede madri, su tutto il resto nn è possibile)
basta comprare un dissipatore
- Il dissipatore incluso è sufficiente se non faccio overclock? Per quelli intel leggo spesso che difficilmente è sufficiente quello di default.
il dissipatore di serie è sufficiente a nn far arrivare a fondere la cpu anche durante un bel carico di lavoro, nei casi più impegnativi però la ventola diventa rumorosa, in genere si risolve con un buon dissipatore aftermarket

- Ho tutti i dati su un Nas Synology DS213j con HD WD RED, Router Netgear WNDR4300. Attualmente la lettura/scrittura avviene a velocità variabile, parte molto rapida e poi crolla, credo/spero a causa dei vecchi pc portatili che uso attualmente, anche se comunque hanno scheda di rete 10/100/1000.
Con questa nuova scheda madre, credi che il trasferimento in LAN sia così performante da pensare di lasciare tutti i dati sul NAS e installare sul pc solo un SSD per il sistema operativo e programmi? O la LAN sarebbe comunque un collo di bottiglia?
penso ceh cmq la lan faccia da collo di bottiglia, non in modo esponenziale cmq
- E' supportato il Wake Up On Lan dalla scheda madre?
nn e supportato
- Il case può montare 8 ventole, di default esce solo con 2, sono sufficienti per questa configurazione?
due sono piu che sufficienti
- Quanto costerebbe l'assemblaggio e la spedizione? E arriverebbe montato in tutte le sue parti? Non si rischiano danneggiamenti durante il trasporto?
assemblaggio 19 euro, s.s. dipende dal volume della merca cmq nn più di 18 euro
il rischio ceh ci sia un danno cè, cmq se il pacco è danneggiato si può sempre nn accettarlo quando arriva dal corriere, cmq sono casi davvero minimi in cui accade
Grazie mille per la disponibilità
risp in blu :)

marcusfive
22-06-2014, 16:25
Svga GBT R7 250X 1GB OC GDDR5,HDMI,DVI,mini-DP*2,2S [GV-R725XOC-1GD]
Euro 79.06 iva compresa

Pensavo di sostituire la scheda video con questa
VGA:
- Svga Sapphire R7 260X 2GB OC GDDR5, HDMI, DVI, DP, 2S [11222-06-20G] (507628)
100,61€

Sarebbe necessario variare alimentatore o altro per adeguarsi alla nuova VGA ?

Grazie mille.

marcusfive
22-06-2014, 23:10
Mb SoAM3+ GBT GA-970A-UD3P (970/ATX) DDR3, 1866+, USB3.0 SATA3 [GA-970A-UD3P]
Euro 70.43 iva compresa

Pensavo anche di sostituire la scheda madre con questa:

asrock 990FX Extreme4
72€

Mi sembra più completa, ma sono nuovo di questo mondo.

Che ne dici?

Grazie mille

celsius100
23-06-2014, 00:14
x la vga nn cè nessun problema, potrebbe reggere anceh shcede più potenti :)
la asrock extreme4 nn e molto diversa dalla ud3p, ha in più una firewire ed una e-sata, diciamo che se nn ti interessano queste cose preferisco la gigabyte xkè è più "solida"