PDA

View Full Version : Notebook dormiglione?


selva_oscura
16-06-2014, 21:57
Salve ragazzi, oggi ho ritirato il PC in seguito alla sostituzione della pasta termica alla scheda video e Procio... in quanto ormai da mesi, appena avviavo un gioco il pc si spegneva -.-"""

l'ho provato poco fa e il problema persiste a quanto pare :muro: com'è possibile???

ho provato un programma x vedere le temperature e mi esce

Intel mobile core 2 quad q9000

core #0 66°C
core #1 74°C
core #2 78°C
core #3 75°C

NVIDIA GeForce 9800M GTS

45°C


ps. ma da quando imageshack è a pagamento? maledetti :mad:

Blade76
16-06-2014, 22:28
Ciao
Scusa ma che notebook hai?
La 9800m gts ci sta come temperatura ma il q9000 no,il mio sta sui 35 gradi ed è un q9100

selva_oscura
16-06-2014, 22:46
Packard Bell IPOWER GX-Q-002IT

cmq ho notato che anche la scheda madre supera la temperatura.. guardate

http://i58.tinypic.com/afc6de.jpg

Blade76
16-06-2014, 23:01
Ma prima di portarlo al centro assistenza avevi misurato le temperature di cpu e gpu?
se si il problema era sempre la cpu?
Può anche essere che ci siano dei processi che surriscaldano la cpu.
Io proverei a rimettere Windows a nuovo formattando

selva_oscura
18-06-2014, 21:57
nn avevo controllato prima sinceramente.. cmq dava lo stesso difetto..

cmq sui 75 gradi si spegne, appena avvio qualsiasi gioco..
è un difetto che fa ormai da un paio d'anni, solo ke prima risolvevo spolverando le ventole col compressore.. ma a quanto pare ora nn basta.. e nn basta nemmeno il sostegno notebook con ventola grande al centro..

mah.. cmq pure dopo formattazioni il problema sussiste.. quindi a sto punto credo sia da cambiare il dissipatore? oppure la CPU/scheda madre mi sta lasciando? :muro:

Blade76
18-06-2014, 23:17
Solitamente il problema di questo notebook è la s.video integrata che se riscalda troppo può bruciare l intera s.madre.
Ma non è il tuo caso vedendo le temperature.
Il dissipatore lo escluderei,proverei una cpu anche dual core e se le temperature sono buone allora è la tua cpu mentre se il problema persiste c'è qualcosa che non va nella s.madre

selva_oscura
22-06-2014, 17:21
ragazzi oggi è successa una cosa stranissima..
ho provato ad avviare un gioco in modalità avanzata con + dettagli, appena acceso il pc (quindi con temperature intorno ai 30/40) e neanche il tempo di giocare che il pc era già spento.. mah.. e mi è ricapitato ora mentre stava a riposo e scrivevo questo messaggio...

ho notato due cose:

1) da mesi ormai, il mio pc mi segna la data sballata.. credo dipenda dalla minibatteria della scheda madre che nn ho mai cambiato.. poco fa durante il riavvio, nonostante avessi settato la data esatta, l'ho ritrovata nuovamente errata.. potrebbe in qualche modo dipendere da quella mini batteria questo difetto?

2) in realtà il pc non si spegne.. x spiegarvi meglio mi illustro la dinamica:

* avvio gioco (anche se ormai a quanto pare lo fa anche senza giocare)
* ad un tratto lo schermo diventa nero
* il suono diventa ridondante x poi scomparire
* il pc rimane acceso ma con schermo nero e bloccato..



ideee? xD

Blade76
23-06-2014, 07:42
1) si sarà esaurita la batteria della s.madre,ma a parte il risettaggio di data o altro non comporta nulla di grave...basta sostituirla.
2)dai sintomi descritti,a parte le temperature alte della cpu da te descritte all inizio del thread, sembrano problemi legati alla s.video

selva_oscura
23-06-2014, 09:38
1) si sarà esaurita la batteria della s.madre,ma a parte il risettaggio di data o altro non comporta nulla di grave...basta sostituirla.
2)dai sintomi descritti,a parte le temperature alte della cpu da te descritte all inizio del thread, sembrano problemi legati alla s.video

ragazzi ultimo aggiornamento che stravolge tutto:

Notebook + batteria = gioco tranquillamente e non si spegne
Notebook + cavo alimentazione = si spegne anche a riposo
Notebook + cavo alimentazione + batteria = NON si spegne a riposo ma SI spegne quando avvio i giochi

:muro: :muro: :muro: ma ke succede?

Sghizz
23-06-2014, 09:45
Sará scoppiato il chip della scheda video, successe ad un mio notebook proprio come fa il tuo.
Lo smontai per cambiare la pasta termica e la gpu si era gonfiata. Ho buttato il notebook dopo 7 anni di onorato servizio.

Forse é l'ora di sostiruirlo

Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk

selva_oscura
24-06-2014, 10:03
Sará scoppiato il chip della scheda video, successe ad un mio notebook proprio come fa il tuo.
Lo smontai per cambiare la pasta termica e la gpu si era gonfiata. Ho buttato il notebook dopo 7 anni di onorato servizio.

Forse é l'ora di sostiruirlo

Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk

e come fanno i giochi ad andare se la scheda video è partita? O.O

Sghizz
24-06-2014, 10:33
Vanno lo stesso ma si surriscalda in una maniera bestiale

Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk