PDA

View Full Version : Immagine account

friscoss
16-06-2014, 21:33
Scusate la demenza.. ma avrei necessità di associare una foto a guest..:D
Ma come si mette un'immagine personalizzata per l'account Guest?

A parte il nome che ho ribattezzato "ospite" non vedo alcuna voce.

Grazie.

http://s16.postimg.org/jwy1adu79/Cattura.png

renpasa
17-06-2014, 06:02
Scusate la demenza.. ma avrei necessità di associare una foto a guest..:D
Ma come si mette un'immagine personalizzata per l'account Guest?

A parte il nome che ho ribattezzato "ospite" non vedo alcuna voce.

Grazie.

http://s16.postimg.org/jwy1adu79/Cattura.png

http://answers.microsoft.com/en-us/windows/forum/windows_8-desktop/change-windows-8-guest-account-picture/fdb5f3dd-0241-4fe1-bbc0-6a27c773cfb5

Vedi in particolare i post di "regualrfellow" e di "JCinWGMO"
In pratica si tratta di cambiare le immagini dell' acount "Guest" nella cartella. C:\programData\Microsoft\Immagini account predefinite.
Ciao

friscoss
17-06-2014, 20:52
http://answers.microsoft.com/en-us/windows/forum/windows_8-desktop/change-windows-8-guest-account-picture/fdb5f3dd-0241-4fe1-bbc0-6a27c773cfb5

Vedi in particolare i post di "regualrfellow" e di "JCinWGMO"
In pratica si tratta di cambiare le immagini dell' acount "Guest" nella cartella. C:\programData\Microsoft\Immagini account predefinite.
Ciao
Ah! Ecco, grazie per la dritta pensavo dipendesse da me invece è proprio un buco di wincoz :p

renpasa
17-06-2014, 21:01
Ah! Ecco, grazie per la dritta pensavo dipendesse da me invece è proprio un buco di wincoz :p

Quale buco scusa? Sai sono duro di comprendonia.....
Ciao

friscoss
17-06-2014, 21:19
Quale buco scusa? Sai sono duro di comprendonia.....
Ciao
Nel senso che è un opzione prevista dall'utente ma sostanzialmente mancante...

renpasa
17-06-2014, 21:44
Nel senso che è un opzione prevista dall'utente ma sostanzialmente mancante...

Hai letto tutti i post nel link ed anche altri a dire il vero.
Quella opzione è stata lasciata volontariamente "nascosta" in quanto l'account "Guest" è visto come un account volatile, ci mancherebbe che ogni "Guest" potesse cambiarsi l'immagine a suo piacimento....
Ciao

friscoss
17-06-2014, 22:12
Hai letto tutti i post nel link ed anche altri a dire il vero.
Quella opzione è stata lasciata volontariamente "nascosta" in quanto l'account "Guest" è visto come un account volatile, ci mancherebbe che ogni "Guest" potesse cambiarsi l'immagine a suo piacimento....
Ciao
Ci mancherebbe in che senso? Ho letto abbastanza infatti qualcuno si lamentava, che intendi per "volatile"? Se non lo elimini o lo modifichi rimane li immutato come un utenza di servizio, se ci lasci una cartella o i preferiti li restano..

renpasa
18-06-2014, 06:09
Ci mancherebbe in che senso? Ho letto abbastanza infatti qualcuno si lamentava, che intendi per "volatile"? Se non lo elimini o lo modifichi rimane li immutato come un utenza di servizio, se ci lasci una cartella o i preferiti li restano..

L'account Guest non lo puoi eliminare ma solo disabilitare e riabilitare.
Per "ci mancherebbe", intendo che non troverei giusto che un ospite, una persona che accede al mio PC solo casualmente e molto raramente possa impostare facilmente la sua immagine preferita che poi magari non piacerà ad altri ospiti i quali la vorrebbero cambiare ecc.ecc.
Come leggevo, l'account ospite ha poteri limitatissimi, per esempio non può accedere a "Modifica impostazioni del PC", dalle quali un account normale può invece cambiare la sua immagine account. Insomma giuste o sbagliate che siano le ragioni per non rendere accessibilissima la modifica dell'immagine dell'account c'è e rimane giustamente soggettiva.
Come dicevo l'account Guest non si può eliminare ma solo disabilitare. Amio avviso, ho un ospite in casa, gli abilito il suo account Guest e lui lo usa per i giorni che rimane, naturalmente tutto viene salvato. Lui se ne va, io disabilito l'account Guest e tutto torna come nuovo, tutto sparisce. L'account Guest torna pronto per essere utilizzato da un nuovo ospite...e speriamo non ce ne siano molti :D
In realtà, a dire il vero riterrei più opportuno che l'ospite stesso possa disabilitare l'account Guest, in modo da non lasciare traccia sul mio PC. Forse però lo può fare.
Ciap